Consiglia questo sito su Facebook:

Sperimentazione animale nel corso di laurea e nelle specializzazioni

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245538 da lucadoc

Sulla necessità della sperimentazione animale... ho molti dubbi.

cioè hai dei dubbi che serva a qualcosa?

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #246274 da ilDoctor

IlDoctor ma nei tuoi 6 anni di magistrale e nei successivi anni di specializzazione (quindi escludo i casi che hai citato di master e protocolli) la sperimentazione animale era una parte consistente dei tuoi studi? Qualcuno dei tuoi colleghi era obiettore e magari mi puoi dire se ha trovato intralci/problemi?


Non non era una parte consistente, nel modo più assoluto.
Gli unici del mio corso che hanno avuto a che fare con esperimenti animali sono stati quelli che partecipavano ai seminari/laboratori di fisiologia umana. Ma era assolutamente una cosa facoltativa. In nessun laboratorio o attività pratica del corso di laurea ho avuto a che fare sulla sperimentazione animale. Non era previsto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #246275 da ilDoctor

Sulla necessità della sperimentazione animale... ho molti dubbi.

cioè hai dei dubbi che serva a qualcosa?


Nella maggior parte dei casi, in Italia, la sperimentazione sugli animali non serve a molto, secondo me.
Ma il mio è un parere chirurgico... non clinico, nè oncologico. E, ribadisco, un parere sulla sperimentazione animale ITALIANA. In Francia, per esempio è tutta un'altra storia. Per non parlare degli USA. Mi sono espresso male.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Giorni fa #246772 da Darkiush
Mah, se uno è contrario alla sperimentazione animale non dovrebbe proprio scegliere di far medicina secondo me
a rigor di logica non  dovrebbe vaccinarsi, ne usare medicinali, o andare dal veterinario per i propri animali domestici, ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250713 da Dr.Cox91
Tornando a quello che è stato scritto se un prof ti propone una tesi e vuole che tu faccia sperimentazione su animali,credimi,puoi portargli anche napolitano che legge l'articolo sopracitato,ti mette alla porta e la tesi la fa fare ad un altro delle centinaia di studenti che glie la chiedono.
Ps: ma se non vuoi sperimentare su animali come la metti allor con autopsie,operazioni chirurgiche e trial clinici?

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #252525 da Sean McNamara
Io sono stato per un periodo di tempo in un laboratorio di neurobiologia e uno di psicobiologia dove si faceva sperimentazione su modelli murini. Non sono d'accordo con quanto dici ilDoctor, ci sono magnifici centri di ricerca in Italia e specie il campo delle neuroscienze e della farmacologia non si possono abbandonare (e non sono gli unici) a mio avviso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.026 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy