Consiglia questo sito su Facebook:

Sperimentazione animale nel corso di laurea e nelle specializzazioni

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244853 da Josh87
perfetto, grazie a tutti per le risposte. un'ultima cosa: ma potrebbe esistere/esiste un'obiezione di coscienza per le specializzazioni o è una cosa che si può umanamente concordare con il professore (il rifiuto alla sperimentazione) senza avere problemi/sorprese?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244857 da F
Questo non credo sinceramente.
Un mio amico sta facendo la tesi in neurochirurgia e usano i topi, ora se ti danno una tesi del genere o la fai, o cambi reparto perché un professore molto probabilmente ti sputa in un occhio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244939 da Josh87
premesso che sono ignorante in materia, ma la tesi solitamente è una cosa che si concorda col professore e su cui quindi si ha un discreto margine di scelta o viene imposta?

capisco di essere molto pedante  :rolleyes: ma prima di scegliere un percorso di studi così lungo vorrei togliermi questi dubbi  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244943 da Mattia.Busana
Beh ma credo che sei vuoi davvero fare medicina come scelta di vita lavorativa la questione sperimentazione animale possa passare in secondo piano no?  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244958 da F

premesso che sono ignorante in materia, ma la tesi solitamente è una cosa che si concorda col professore e su cui quindi si ha un discreto margine di scelta o viene imposta?

capisco di essere molto pedante  :rolleyes: ma prima di scegliere un percorso di studi così lungo vorrei togliermi questi dubbi  :dash:

In genere, da me almeno, ti danno un tot di titoli e tu lo scegli, ma se tutti e 4, per dire, prevedono che tu entri in lab e usi dei ratti,  se ti rifiuti credo ti calciorotino fuori dal reparto.
Anche perché il tuo sarebbe un "occhio non vede, cuore non duole", di fatto ogni farmaco, ogni strumento che utilizzerai come medico/chirurgo, è stato e sarà testato su animali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #245053 da Josh87

Beh ma credo che sei vuoi davvero fare medicina come scelta di vita lavorativa la questione sperimentazione animale possa passare in secondo piano no?  :)

purtroppo no, non ce la farei. Diciamo che e' un occhio non vede, mano non tocca, cuore non duole(o perlomeno se ne fa una ragione). Se avessi la certezza di avere la possibilità dell'obiezione in specializzazione sarei molto piu' tranquillo. Più che altro mi sembra strano che sia possibile farla nei primi 6 anni ma non per i successivi, la legge comunque c'è.  :scenic: non sarò il primo ad avere questo problema spero  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.112 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy