Consiglia questo sito su Facebook:

Sono un mostro, perchè favorevole alla sperimentazione animale.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275687 da Adalo
(sono l'autore di questo topic di "successo")

Ma perchè ci continuate a discutere?? Tanto anon e noi altri (per fortuna la maggioranza) abbiamo idee così diverse che possono essere rappresentate bene da due rette parallele che non si incontreranno mai.

Una che mette sullo stesso piano la vita di un essere umano con quella di un animale, quindi paragona la sofferenza di un topo con la sofferenza di una persona malata, e poi si iscrive a medicina, è di fuori come i terrazzi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275691 da verduz

Ma perchè ci continuate a discutere??

Visto che hai aperto il topic, se vuoi posso chiudere qui. Anche perché inizio a non divertirmi più (non è il fuffaro fuoriclasse che mi aspettavo).
Decidi tu ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275699 da DrHP

E per ogni pezzo di carne comprato muore un animale.

Mica vero.
Muore un animale ogni tanti pezzi di carne comprati.
Per capirci

Ach der Truffeljaeger!




Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #275741 da anon

Per la B12 ci sono semplici integratori alimentari... anche i più ''pubblicizzati'' la contengono.

eh no caro. Si è detto niente integratori. Una dieta equilibrata deve contenere già di per sé tutto ciò che è necessario all'organismo, altrimenti non è equilibrata.
E secondo te una dieta che necessita di un integratore alimentare perché altrimenti chi la segue schiatta è una dieta che può "tranquillamente essere seguita" come hai scritto sopra??

Si può benissimo condurre un' alimentazione vegana

riesci a mettere in fila 2 neuroni e fare una sinapsi per favore? non chiedo tanto...


E quale sarebbe il problema? Per voi il fatto che chi conduce una dieta vegana o vegetariana ha una probabilità maggiore di sviluppare una carenza di vitamina di B12 è una giustificazione per condurre una dieta onnivora?

Il fatto di dover assumere periodicamente da integratori esterni una certa quantità di suddetta vitamina è qualcosa che impedisce a una dieta vegetariana o vegana di essere tranquillamente eseguita? Per me no.
Se tutti facessero così, tutti assumerebbero settimanalmente una pastiglia per la B12 e contemporaneamente i macelli e gli allevamenti cesserebbero di esistere. Io non vedo nessuna contraddizione.

Mica vero.
Muore un animale ogni tanti pezzi di carne comprati.
Per capirci


Peccato che la gente prenda nel dettaglio determinati pezzi di animale, poi che per ogni due coscie di pollo muore un solo pollo, e che per dare le costolette di agnello a  3 persone muore un solo agnello... non è che cambia qualcosa. Poi dipende dai casi, per ogni cervello di agnello acquistato e mangiato muore un agnello. Confronta statisticamente gli animali che ogni anno muoiono nei macelli, il numero è notevolmente maggiore degli animali che muoiono nei laboratori.
Ciò significa che gli allevamenti e i macelli sono i nemici maggiori degli animali, e dopo vengono la sperimentazione animali, gli avvelenamenti e le uccisioni dirette da parte dell' uomo non per scopo di alimentazione.


Poi, mi avete convinto che su una cosa ero in contraddizione, ovvero che se sono favorevole alll' uso di farmaci perché il loro acquisto e uso comporta solo un indiretto finanziamento alla sperimentazione animale e perché il farmaco in questione è stato sperimentato nel passato, allora devo pure ammettere l' uso di vetrini nei corsi di laurea se questi vengono usati da centinaia di studenti diversi e risalgono a molti anni fa. Su questo mi sono reso conto di essere in contraddizione. Quindi ora ammetto l' uso di vetrini. Ma se un topo viene ucciso sul momento per fare osservazioni microscopiche sul topo appena morto allora sono contrario.
Ma non ammetto l' acquisto da parte dello studente di organi animali, perché equivale ad acquistare carne, equivale ad acquistare una bistecca, e per ogni cuore acquistato è morto un animale.
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #275742 da lucadoc

E quale sarebbe il problema?

il fatto che la dieta non è equilibrata. Ancora non hai capito? posso provare a farti un disegno se vuoi...ti devi rassegnare al fatto di non essere autotrofo e di dipendere dalla morte di altri esseri viventi per poter sopravvivere a tua volta. Spiace sconvolgerti ma è così. Comunque guarda non è che me ne importi molto, se vuoi dipendere a vita da delle pastiglie per poter sopravvivere fai pure, per me sei fuori come un balcone e dovresti essere sbattuto fuori dalla facoltà, ma non perché sei vegano, bensì per le oscenità che hai scritto contro la ricerca e sui pazienti. Ti saluto e buone feste.
P.S. il Natale lo celebri o è immorale perché vengono uccisi troppi animali da noi "assassini/mangiatori di cadaveri"?

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275744 da DrHP

Per voi il fatto che chi conduce una dieta vegana o vegetariana ha una probabilità maggiore di sviluppare una carenza di vitamina di B12 è una giustificazione per condurre una dieta onnivora?

Chiariamo un concetto: l'uomo è un animale onnivoro e non occorre alcuna giustificazione per seguire una dieta onnivora.
Giustificazioni sono richieste, casomai, nel caso uno segua una dieta vegana a fronte di una biologia onnivora.
I soli due bambini con braccialetto rachitico che ho visto in 8 anni erano figli di vegani.

Peccato che la gente prenda nel dettaglio determinati pezzi di animale, poi che per ogni due coscie di pollo muore un solo pollo, e che per dare le costolette di agnello a  3 persone muore un solo agnello... non è che cambia qualcosa.

Ma ci sei o ci fai? Con un singolo pollo ci mangiano 4 persone (una coscia e mezzo petto per ciascuno), per non parlar delle ali nè delle zampe (considerate una prelibatezza nella cucina cinese).
Da un singolo agnello vengono fuori costolette per una dozzina di persone, senza nemmeno parlare degli altri tagli.
Un singolo maiale dà da mangiare ad una famiglia per un inverno, tanto è vero che nel medioevo veniva considerata un'assicurazione contro la fame nella cattiva stagione: di solito veniva comprato all'inizio della primavera e fatto crescere ad avanzi.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.056 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy