Consiglia questo sito su Facebook:

Sono un mostro, perchè favorevole alla sperimentazione animale.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272037 da CocoVan
Al momento è il metodo migliore, quindi non credo tu sia un mostro. Poi bho effettivamente quando mi dico pro alla sperimentazione animale vengo additata come insensibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272510 da CecilyCardew
Spero solo che non scambino la Brambilla per un sorcio e sperimentino pure su di lei    ::)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274395 da Freerunner
Ciao anche io sono favorevole alla sperimentazione sugli animali . Premetto che non sono granche' informato sull' argomento perche' sono ancora un liceale, quindi non dispongo delle nozioni necessarie per dare una risposta del tutto completa. Per quanto ho potuto capire sulla situazioe dal punto di vista scientifico c'è poco da dire: oggigiorno e' il metodo migliore per sperimentare nuovi farmaci ecc e mi sembra che questo sia stato già detto. Dal punto di vista etico esso dipende dai valori che ognuno si pone come fondanti della propria vita. Personalmente pongo la vita umana al di sopra di qualsiasi forma  vivente. Non soltanto l' uomo e' il dominatore di questo pianeta e' anche l' unica creatura che e' in grado di sviluppare pensieri astratti e come diceva Pascal che ci rende superiori alle altre creature. Per i credenti l'uomo e' superiore anche per il fatto che ha una dimensione spirituale. L' uomo essendo l'essere dominante ha si' il dovere morale di preoccuparsi per quanto possibile di salvaguardare la biodiversità, ma ha anche la possibilità di sfruttare gli altri viventi per  la sua salute e migliorare le sue condizioni di vita. Del resto cio' accade in natura: la tigre sbrana la gazzella, il parassita sottrae sustentamento al organismo parassitato. Bisogna capire che la natura non e' un luogo idilliaco dove regna pace e armonia: non c'è nulla di giusto in una zebra sbranata dal leone niente e' giusto in natura, non vige una particolare legge morale, esiste solo la dura e cinica legge di sopravvivenza.  Mi sembra sia già stato detto ma l'uomo appunto ha la possibilità di sfruttare gli animali non solo per sustentamento ma anche per migliorare la sua vita. Per quanto riguarda la questione sulla liberta' di pensiero essa deve essere rispettata in ambito etico- politico e per quelle verita' che non sono state scientificamente provate. Ma nell' ambito scientifico nonché  in quello che si puo' razionalmente provare non deve essere concessa tale liberta': Non posso dire che2+5=9 solo perché mi piace pensarlo e gli altri non devono contestarmi perche' in Italia c'è libertà di pensiero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274776 da Ariel.
Non ti reputo un  mostro perchè non sta a me giudicarti , tuttavia io sono contraria alla sperimentazione sugli animali. Io penso che non sia giusto decidere della vita di un essere vivente solo perchè noi siamo la "razza" superiore. Qui non si parla di mangiare carne , teoricamente siamo onnivori quindi essendo anche noi "animali" possiamo cibarci di carne(Anche qui non sono del tutto d'accordo ma è un'altra questione), ma di sfruttare un animale per puro egoismo non se ne parla proprio. Penso che non stia a noi decidere della vita di un altro animale e pur essendo i più evoluti non siamo superiori a nessuno. Voi mi direte che sono molto ingenua e che se voglio far e il medico un giorno non dovrei pensare così. In primis voglio fare il medico perchè mi piace la medicina e perchè voglio garantire una vita migliore ai miei futuri pazienti (non sacrificare animali per la loro salute) e purtroppo so che la maggior parte degli medicinali viene creato da sperimentazioni e mi fa star male pensare che siamo ancora così medioevali . Spero che quando inizierò a lavorare io le tecniche di ricerca siano più avanze. Ovviamente pura utopia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274778 da MoonWolf

sfruttare un animale per puro egoismo non se ne parla proprio.

per egoismo? temo ti sfugga il concetto che la sperimentazione animale si pratica per avere terapie in grado di salvare milioni di vite o per comprendere meglio le malattie e come prevenirle... cosa ci vedi di egoistico davvero non riesco a capirlo...

Spero che quando inizierò a lavorare io le tecniche di ricerca siano più avanze. Ovviamente pura utopia.

lo speriamo tutti per i motivi più disparati, ad alcuni dispiace che gli animali vengano usati, altri che pensano ai costi (non è proprio a buon mercato la S.A.), all'eticità della cosa, ai tempi non troppo brevi, etc... purtroppo siamo ancora a molti anni dalla possibilità di evitare questo passaggio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274792 da lucadoc

teoricamente siamo onnivori

anche praticamente, te lo assicuro.

ma di sfruttare un animale per puro egoismo non se ne parla proprio

Se hai le palle per sostenere le cose che pensi, vai all'istituto nazionale dei tumori e parla con un bambino leucemico. Gli dici che lui deve morire, perché non è possibile essere così egoisti da pensare che un ratto muoia per tentare di trovare cure più efficaci alla sua malattia.

se voglio fare il medico un giorno non dovrei pensare così

infatti, purtroppo non sei nè la prima nè l'ultima.

In primis voglio fare il medico perchè voglio garantire una vita migliore ai miei futuri pazienti (non sacrificare animali per la loro salute)

le due cose non sono separabili.

purtroppo so che la maggior parte degli medicinali viene creato da sperimentazioni

sai male. Tutti i medicinali sono "creati" tramite sperimentazione animale.

mi fa star male pensare che siamo ancora così medioevali

chiaro che non hai minimamente idea di cosa si facesse nel medioevo...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.690 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy