Consiglia questo sito su Facebook:

metodo stamina: ennesima truffa antiscientifica

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281156 da MoonWolf
sulla pagina FB delle Iene dicevano che il servizio completo andrà in onda domenica prossima (stasera non vanno in onda per il GP del Qatar)...
ho sempre apprezzato i servizi delle Iene (oddio, alcuni tipo quello della Boffa sulle farmacie che frodavano, altri sono davvero patetici), ma la diversità di trattamento che subiscono Vannoni (il quale "casualmente" appare durante un'intervista ad Andolina per tirare acqua al suo mulino), mentre durante l'intervista a Bianco ci sono "faccine" da parte di Golia, urla, etc...
avevo letto un post in un blog di una persona che affermava di essere stata alla conferenza e che Bianco era stato provocato per tutto il tempo (da qui la sua reazione accalorata), se ritrovo il post lo linko...

il fatto che gli Spedali Civili di Brescia si oppongano loro stessi alla terapia ( link ), che il biologo che ha analizzato il campione lo dichiara pericoloso , delle denunce degli ex pazienti e delle morti dei piccoli pazienti trattati, però, il caro Golia e compagnia bella non sembrano farci caso...

che schifo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa - 11 Anni 3 Settimane fa #281203 da lucadoc
video.corriere.it/caso-stamina/51de4572-...e2-9da0-834a30d18cb2
qui trovate il video completo della conferenza. Le iene monteranno sempre e comunque un servizio di parte, anche domenica prossima, ci scommetto quello che volete. Dire che sono scorretti è un eufemismo, sono sciacalli che speculano su bambini malati per fare ascolti. Non guarderò mai più questo programma, è uno schifo totale.

questo è quello che sta succedendo nella realtà:
difesasperimentazioneanimale.wordpress.c...binato-giulio-golia/
Golia non si rende neanche conto del danno immenso che sta creando. O non vuole rendersene conto.

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281378 da lucadoc
www.isscr.org/home/about-us/news-press-r...en-stem-cell-therapy

Adesso scendono in campo anche i premi Nobel  per tentare di mettere un freno alle stronzate complottiste di questo "giornalista"...comunque vada cari colleghi, l'Italia sta facendo la sua ennesima figura di merda.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #281422 da vitale
Ho visto tutta la conferenza. Scandalosa da entrambe le parti. Tutti contro tutti non c'era nessuna indicazione scientifica per capire meglio ,e sinceramente è stata abbastanza penosa.
Detto questo io la mia idea me la sono fatta, o meglio è rimasta quella di prima.
Se uno è condannato a morte tanto vale provarle tutte, e visto che a breve termine non hanno effetti collaterali perchè non provarle? Hanno gravi conseguenze a lungo termine? chi lo dice? e se fosse così, meglio morire a 1 anno o a 20 con una qualità di vita nettamente migliore?
Secondo me la comunità scientifica è andata contro a questo metodo, perchè è stata scavalcata, e perché non ha rispettato le classiche regole delle sperimentazioni.
Detto questo, non capisco come uno professore possa dire che ha visto formarsi cell nervose, e un altro dica il contrario.
Poi è naturale che per arrivare a dei risultati bisogna aspettare anni.
Se poi è vero che ci sono state certe castronerie nelle indagini, ci resta solo da piangere.
Perchè al di la di tutto, se sei un professionista devi agire da tale.

" Non è chiaro in base alla letteratura scientifica che le cellule staminali mesenchimali hanno alcuna possibilità di migliorare le condizioni neurologiche né esiste una prova convincente da studi clinici che tali cellule fornire benefici per i pazienti con malattie neurologiche." ( Tradotto)

Ma gli specialisti che seguono questi pazienti sono tutti rincoglioniti? se prima una bambina era paralizzata e poi muove le mani è un miracolo? se prima aveva il sondino e adesso deglutisce è un segno divino?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa - 11 Anni 2 Settimane fa #281430 da lucadoc

Se uno è condannato a morte tanto vale provarle tutte

Sono affermazioni che mi lasciano davvero basito...cosa vuol dire? Ti rendi conto che con una frase del genere ammetti qualunque tipo di ciarlataneria più assurda a danni di persone moribonde? Una volta si facevano i salassi perché la credenza dell'epoca diceva che funzionavano, mentre nella maggior parte dei casi servivano solo a mandare al creatore i pazienti, ma più in fretta e con dolori superiori. Io credo che bisognerebbe arrestare ALL'ISTANTE chiunque si permetta di mettere in atto un protocollo non controllato e non certificato. O almeno questo è ciò che succede nei paesi normali. Ci sono già effetti imprevedibili e reazioni gravi a cure super controllate e sperimentate figuriamoci in caso di cure che non hanno seguito un iter preciso. Si stanno usando questi bambini come cavie per fare pubblicità ad un'azienda privata e ad un programma televisivo ed io non lo posso accettare, mi auguro che poi, quando moriranno(perché moriranno comunque, spero sia chiaro) ognuno si assuma le proprie responsabilità ma chissà perché so già che non sarà così.

Secondo me la comunità scientifica è andata contro a questo metodo, perchè è stata scavalcata, e perché non ha rispettato le classiche regole delle sperimentazioni.

e secondo te non è un valido motivo, il non rispettare le classiche regole? allora curiamoci tutti con la "cura" Di Bella dai, magari funziona l'hanno detto Le Iene...curiamo il cancro con la cartilagine di squalo, o con il bicarbonato di sodio lo dicono Mazzucco e Simoncini, non vacciniamoci più perché viene l'autismo lo dice internet. La storia del gombloddo sinceramente fa talmente pena che non sollevo neanche la questione.

Poi è naturale che per arrivare a dei risultati bisogna aspettare anni

bravo. E solo dopo aver ottenuto i risultati sperimentali, in modo corretto e controllato, si può pensare di applicare la terapia clinica. Quindi non si agisce come stanno agendo questi pazzi.

Se poi è vero che ci sono state certe castronerie nelle indagini, ci resta solo da piangere.

Ma hai letto cosa ha trovato il Dr. Dominici nel campione esaminato? O fa parte pure lui del gombloddo?

Ma gli specialisti che seguono questi pazienti sono tutti rincoglioniti?

ma si ovvio tutti kattivi nemici della gggente!!!11! meno male che c'è San Giulio Golia che apre gli occhi a tutti questi "dottoroni pagati dalla ka$ta"(cit.), i quali dopo 40 anni di studi ovviamente non hanno capito una mazza. Meno male che c'è uno che faceva l'operatore turistico nei villaggi vacanza a portare avanti la ricerca italiana se no chissà come faremmo...

se prima una bambina era paralizzata e poi muove le mani è un miracolo? se prima aveva il sondino e adesso deglutisce è un segno divino?

mi pare di averti già riposto a questo proposito. Hai chiaro che questo tipo di malattie presenta fasi altalenanti? Hai chiaro che in TV fanno vedere OVVIAMENTE solo i casi in cui i bambini migliorano? Le infusioni di staminali inoltre presentano un ben noto "effetto antiinfiammatorio", che è però transitorio e non influenza per nulla il decorso della malattia. Sai che due dei bambini curati con questa "cura stamina" sono peggiorati? Quindi cosa facciamo? Si può provare che gli effetti terapeutici o patologici siano riconducibili alla terapia stamina? no. Perché stamina si pone al di fuori del confronto scientifico. Hai letto cosa dice Yamanaka a riguardo di questa terapia? Non so se mi sono spiegato: non è possibile dimostrare che gli effetti benefici che i genitori dicono di riscontrare in questi bambini dipendano dalla terapia stamina. Per farlo i due signori che hanno inventato questa terapia dovrebbero fare uno studio e pubblicarlo su uno rivista scientifica. Perché non lo fanno? Esistono bambini con SMA1 che sono arrivati a vivere fino a oltre 8 anni, quando l&#039;età media di sopravvivenza è < di 1 anno, e non hanno mai fatto nemmeno un&#039;infusione di staminali. Dipende dal tipo di delezione che ha subito il gene SMN1 e se ci sono copie di SMN2 attive(e quanto attive). Detto questo, se domani mattina viene dimostrato che questo metodo funziona(con studi peer-reviewed pubblicate su riviste ad alto impact-factor), io sarò il primo a sostenerlo, purtroppo temo che non avverrà, né domani né mai, perché i ciarlatani li si riconosce subito. 

visto che a breve termine non hanno effetti collaterali

Ah si? e l&#039;hai deciso tu? secondo te un&#039;infezione o un rigetto non sono conseguenze gravi in un bambino con SMA1?Io credo che occorra uno studio per sapere le conseguenze di una terapia, tu no? O sei in grado di escluderle a priori?(questo si che sarebbe un segno divino!)

Hanno gravi conseguenze a lungo termine? chi lo dice? e se fosse così, meglio morire a 1 anno o a 20 con una qualità di vita nettamente migliore?

e chi dice che non hanno gravi conseguenze a lungo termine? Vannoni? Caspita...
Invece chi dice che si arriva a 20 anni, con qualità di vita migliorata scusa? io spero ti sia chiaro che stiamo parlando di cure compassionevoli, servono solo ad alleviare i sintomi accompagnando il paziente alla morte, non sono cure nel senso che curano la malattia. Anche questo è un dettaglio che le Iene non sembrano voler sottolineare molto...






Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #281464 da vitale
Le cure vengono fatte in un ospedale pubblico, da medici specializzati, quindi non sto mica dicendo che la gente deve rivolgersi a ciarlatani maghi o stregoni. Quindi mi rendo conto di quello che sto dicendo.
Come hai detto te si chiamano cure compassionevoli, quindi per essere utilizzate non devono aver svolto l&#039;iter che svolgono tutte le altre terapie, appunto perchè sono un tentativo disperato di salvare un paziente.
Quindi ben vengano. I bambini non sono delle cavie, ma se fossi il genitore di quei bambini cercherei l&#039;impossibile per poter salvare mio figlio. Morire per morire, io ci provo.
Quando ho scritto se gli specialisti sono tutti rincoglioniti mi riferivo ai medici che scrivono su dei certificati medici che il bambino è migliorato.

Io comunque sto dando la mia opinione, non sto dicendo che questo metodo salverà il mondo, ma perlomeno oggi è l&#039;unica speranza( e non ho detto certezza) per questi pazienti.

Tra l&#039;altro mi sembra di aver capito che uno dei problemi principali sia la "varietà" di malattie che cercano di curare. Naturalmente con queste condizioni uno studio clinico non può essere fatto, perchè ci vuole uniformità dei pazienti.
Nei miei momenti liberi continuerò a studiare per potermi confrontare meglio, visto che come ti ho detto non ho la padronanza della materia.
Tra l&#039;altro un giorno di questi conoscerò il padre di un mio compagno che lavora li a Brescia e avrò modo di fargli un po di domande.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.853 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy