Consiglia questo sito su Facebook:

metodo stamina: ennesima truffa antiscientifica

Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #280522 da lucadoc

Ma su un punto non sono d'accordo, perché se devo scegliere tra il morire a 7 mesi e il morire a 4 anni migliorando la qualità della vita, scelgo la seconda

anche io sceglierei la seconda, penso che chiunque sceglierebbe la seconda. Il problema è proprio che questa "cura" non serve a fare ciò, non sposta a 4 anni l'exitus e non migliora la qualità della vita. Si può tranquillamente definire una truffa. Il motivo per cui dopo l'iniezione pare esserci un lieve miglioramento è una "reazione antinfiammatoria" a cui va incontro l'organismo, che scompare però nel giro di massimo 48 ore e non incide minimamente né sulla durata della vita né sulla qualità della vita. Noi curiamo i piccoli pazienti o la disperazione dei genitori, che si aggrapperebbero a qualunque cosa pur di salvare i figli? Noi siamo scienziati che si basano su prove e studi seri o basiamo il nostro lavoro sull'onda dell'emozione e della pressione dell'opinione pubblica? Non si può fare un trattamento del genere senza essere sicuri di due cose:
1)che i benefici esistano(per ora non ci sono trial clinici che lo provino)
2)che tali benefici che esistono siano maggiori degli eventuali effetti collaterali della terapia.

senza queste due sicurezze nessun medico degno di questo nome dovrebbe mai permettersi di fare alcunché. Sia chiaro che io non ho nulla contro i genitori, perché so molto bene cosa si prova in quelle situazioni, ma non riesco a sopportare gente come Vannoni, che si arricchisce sulla disperazione delle persone. In un paese normale sarebbe in galera.

Inoltre si chiamano cure compassionevoli proprio per questo motivo, è come esaudire l'ultimo desiderio di un condannato a morte(per ora)

tieni conto che molta gente non ha nemmeno compreso che si parla di cure palliative. Pensano che con il protocollo Stamina i bambini possono guarire in modo definitivo. E non è che le Iene si siano prodigate più di tanto nel chiarire questo equivoco...

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280611 da MoonWolf
non posso far altro che quotare lucadoc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Settimane fa #280711 da Gambero
Sembra di rivedere il caos scatenatosi per Di Bella.
E' incredibile. Noi italiani non impariamo mai.
Non c'è uno straccio di pubblicazione, ma filmini amatoriali. Sembra che fare ricerca sia diventata una sagra di paese, dove chiunque, anche senza la benchè minima competenza si sente in potere e sopratutto in dovere di dire la sua.
Pessimo il servizio delle Iene a riguardo. Peggio l'intervista a Vannoni. Quasi quasi mando mia madre a fare ricerca. Ha studiato storia e filosofia, magari scopre un rimedio per il Parkinson usando le unghie dei piedi.
Le staminali sono per me il futuro della medicina, ma senza una diavolo di sperimentazione seria, ogni rimedio è una bubbola o una truffa.
Ma siamo in Italia! Resto convinto che un giorno qualcuno dirà persino che i vaccini fanno diventare gay e che l'Hiv e l'aids non sono collegati!
Ah no, scusate. Lo hanno già fatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280721 da Led01
Vi consiglio (soprattutto a chi è poco informato sull'argomento) di leggere questo riassunto che spiega in maniera generale il metodo Vannoni e tutto il caso scatenatosi: medbunker.blogspot.it/2013/03/terapia-co...ali-riassumendo.html


Per fortuna che in italia abbiamo giornalisti (come Giulio Golia) che si erigono a paladini della giustizia  e giudici che occasionalmente diventano medici.  :sarcastic: :sarcastic: :dash: :dash:

La Ricerca è sempre faticosa, richiede una enorme attenzione e non rende ricchi: quindi può solo essere amata.
By V. Erspame

“La cosa più importante in medicina? Non è tanto la malattia di cui il paziente è affetto, quanto la persona che soffre di quella malattia.”
[Ippocrate - 460 a.C. - 377 a.C]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #280726 da lucadoc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281155 da vitale
Questo è l'ultimo servizio delle iene www.video.mediaset.it/video/iene/puntata...che-e-polemiche.html

C'è in giro per caso qualche video di tutta la conferenza?
Sarebbe interessante ascoltarlo.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.216 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy