Ingerenze della Chiesa nella Scienza e anche viceversa

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28339 da OMalley

La bibbia ? scritta con un ligguaggio metaforico... quelli che voi credete dogmi di fede non sono i reali dogmi.. sono ben altri e non stanno scritti nella bibbia belli e fatti ma si evince da essa... con questo mi rendo conto che siete privi di conoscenza teologica... quindi state zitti e fate bella figura ...per quanto il discorso staminali la chiesa non ? contraria sulla ricerca su di essema come sesse vengono prodotte... infatti non c\'? resistenza se questa venga fatta su staminali di cordone ombelicale... cos? come ? conntraria all\'eutanasia... la chiesa ? ferma ed entra in gioco quando c\'? di mezzo la vita...sulle posizione su HARRY POTTER non so che dire... ma cmq non sono cos? rilevanti

che arroganza.qual\'? il tuo curriculum di studi che ti permettere di mettere a tacere tutti noi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28346 da cenerentola

con questo mi rendo conto che siete privi di conoscenza teologica... quindi state zitti e fate bella figura ...

Lord, ti ricordo che siamo in un forum pubblico, ed ogni utente ? libero di esprimere la propria opinione, ora mi rendo conto che forse in alcune cose ci sono utenti che ne sanno di meno, chi di pi?, ma mai e poi mai puoi dire di stare zitto ad una persona, anche se detto senza voglia di litigare. OK? :wink:

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #28354 da
questa non la sapevo.. ma il papa non c\'ha niente di meglio da fare che scrivere lettere di minaccia al mago occhialuto?? sono tanto fighi quei libri di HP (non il batterio,il mago..) me li sono letti tutti..

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28366 da lordmec
La mia innanzitutto non ? arroganza... ? piuttosto la vostra che sparate a zero su principi teologici senza conoscre un minimo... fate solo leva con le vostre nozioni di catechismo elementare... io ho avuto un percorso ben pi? approfondito fatto con sacerdoti che avevano i loro attributi che traducevano platone, aristotele, cicerone ad occhi chiusi... per non paralre della loro conoscenza dell\'ebraico antico... ho fatto un\'esegesi bibilica da non poco... mentre la maggior parte di voi confonde e critica senza una minima base...E\' vero ognuno pu? avere le proprie opinioni, devono essere fondate... Il buon senso dice che se uno non ? ferrato su certi argomenti fa bene a tacere, invece di mostrare la propria ignoranza agli occhi di chi pi? ha conoscenze...Io ho dato solo un consiglio per fare bella figura...Se poi volete continuare a dire opinioni su opinioni su argomenti trattati da una scienza che ? la teologia fatelo... siete liberi... ma non pretendete di dire la verit? o quantomeno un discorso ragionato... rimane solo una semplice e futile opinione... che poco si presta ad una vivace conversazione intellettuale...

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28371 da OMalley
tutti al rogo!!!!,? ricominciata la caccia alle streghe...si salvi chi pu?!!!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #28377 da
La teologia ? una scienza?!?!?!?!?!? lordmec... ma... tu hai sdato!!!!! argomentami questa frase please...

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28380 da lordmec

La teologia ? una scienza?!?!?!?!?!? lordmec... ma... tu hai sdato!!!!! argomentami questa frase please...

Se non condividi che la teologia ? una scienza... lasciamo perdere... non hai ben compreso il significato di scienza...Secondo te la psicologia, la psichiatria, la filosofia, e altra scienza metafisica non ? scienza scienza?Credi che solo la medicina, la biologia, la matematica, la geometria siano scienze???Se cos? credi ti sbagli di grosso... Il metodo scientifico ? applicato in ciascuna di esse... dimotrami il contrario se ci riesci...2+2=4 dimostrami perch? ? cos?...si sono scervellati i migliori matematici nessuno a saputo dare una risposta... questo per dire che anche quelle scienze che credi che siano le uniche scienze, se vai ad indagarle in modo approfondito ti pongono dei limiti che devi accettare per "fede" scientifica...non trovi???

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28381 da ale85
certo che ? una scienza.. ? solo qui in italia che si studia nei seminari negli altri paesi(francia spagna svizzera ecc) la si stuzia nelle universit? alla stregua della filologia della filosofia della medicina della fisica.. TUTTE SCIENZE

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 5 Mesi fa #28386 da

certo che ? una scienza.. ? solo qui in italia che si studia nei seminari negli altri paesi(francia spagna svizzera ecc) la si stuzia nelle universit? alla stregua della filologia della filosofia della medicina della fisica.. TUTTE SCIENZE

Se il presupposto del metodo scientifico ? la sperimentabilit? e la ripetitibilit?, mi spiegate nella teologia che esperimenti potete fare e ripetere?Che 2+2 fa 4 lo puoi sperimentare pi? volte, che Dio esista non puoi sperimentarlo (ed anche se mi vieni a parlare dei miracoli ecc come prove, non potrai mai farli passare come scientifici perche non sono ripetibili).Certo senza nulla togliere ai teologi ed agli psicologi che si impegnano nel loro campo...ma non mi venite a dire che gli assunti della biologia hanno lo stesso valore di quelli della teologia. Sono discipline che sussistono su piani diversi (non voglio dire che una ? pi? "buona" dell\'altra, solo che sono diverse...).

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #28398 da Plasmablast
Affascinanti le tue argomentazioni Lordmec, unica cosa che mi lascia perplesso ? che se a cotanto sapere teologico ne corrisponda uno medico... :mrgreen:

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.809 secondi