Consiglia questo sito su Facebook:

Ingerenze della Chiesa nella Scienza e anche viceversa

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28163 da Mana
Ma cosa importa se Giovanni Paolo II ha detto questo o quest\'altro?Quello che conta ? la chiesa continua ad ostacolare l\'aborto e soprattutto le ricerche sugli staminali ( visto che c\'? chi vuole conferire diritti ai zigoti .. e non parlo di embrioni o feti, per cui il discorso ? meno banale, ma a dei veri e propri zigoti, perch? non conferire diritti pure ai procarioti? ._. )

Alcuni tentano di giustificare l\'aborto sostenendo che il frutto del concepimento, almeno fin a un certo numero di giorni, non pu? essere ancora considerato una vita umana personale. In realt?, ?dal momento in cui l\'ovulo ? fecondato, si inaugura una vita che non ? quella del padre o della madre, ma di un nuovo essere umano che si sviluppa per proprio conto.

I missionari cattolici predicano in Africa "che usare il preservativo ? peccato": non lo fanno per cattiveria, ma non si rendono conto del danno che fanno, immenso inconfutabile e davanti ai nostri occhi.Questi sono un paio di esempi eclatanti moderni, mentre se si vuole andare nel passato, non credo che neanche il pi? fanatico dei cattolici potrebbe negare ci? che fu l\'inquisizione, l\'"Ecclesia abhorret sanguine", l\'oscurantismo, ec.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28164 da lordmec

Ma cosa importa se Giovanni Paolo II ha detto questo o quest\'altro?Quello che conta ? la chiesa continua ad ostacolare l\'aborto e soprattutto le ricerche sugli staminali ( visto che c\'? chi vuole conferire diritti ai zigoti .. e non parlo di embrioni o feti, per cui il discorso ? meno banale, ma a dei veri e propri zigoti, perch? non conferire diritti pure ai procarioti? ._. )

Alcuni tentano di giustificare l\'aborto sostenendo che il frutto del concepimento, almeno fin a un certo numero di giorni, non pu? essere ancora considerato una vita umana personale. In realt?, ?dal momento in cui l\'ovulo ? fecondato, si inaugura una vita che non ? quella del padre o della madre, ma di un nuovo essere umano che si sviluppa per proprio conto.

I missionari cattolici predicano in Africa "che usare il preservativo ? peccato": non lo fanno per cattiveria, ma non si rendono conto del danno che fanno, immenso inconfutabile e davanti ai nostri occhi.Questi sono un paio di esempi eclatanti moderni, mentre se si vuole andare nel passato, non credo che neanche il pi? fanatico dei cattolici potrebbe negare ci? che fu l\'inquisizione, l\'"Ecclesia abhorret sanguine", l\'oscurantismo, ec.

Il principio su cui si basa il fatto che dall\'unione di 2 gameti umani (23+23) nasce un nuovo essere cosituito da 46 cromosomi unici e irrepetibili sia nella potenzialit? che nell\'esperssione si chiama principio della continuit?. da quell\'unione non potr? nient\'altro che nascere un essere umano... ecco perch? non si possono estendere i diritti ai procarioti...Non sono informato su quello che dicono i missionari in Africa... ma possono dire che la chiesa non ? che proibisce l\'uso del preservativo, ma non ammette i rapporti sessuali prematrimoniali... poi la teologia pratica attualmente dice altre cose... ma non sto qui a dirvele perch? non ho le competenze...La chiesa non ostacola il progresso ma lo guida secondo una visione naturalistica... che siate contrarii a questo ? un altro paio di maniche... ma non mi dite che ci? che dice non ? frutto anche di un ragionamento... perch? vi sbagliate e di grosso... anzi siete anche un po\' arroganti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28166 da lordmec

Trovo assurdo dire che tutte le religioni siano uguali, nel senso che una cosa che per la religione cristiana ? bandita per quella ebraica ? permessa, pensiamo a tutti i limiti di quella mussulmana che per noi cristiani sono cose assurde!

Si parla di principii etici e morali... non di altre cose... ma evidentemente non leggi bene...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #28169 da

La chiesa non ostacola il progresso ma lo guida secondo una visione naturalistica...

La chiesa non ha avuto mandato da nessuno di guidare il progresso scientifico. E\' una "prerogativa" che si ? presa indebitamente da sola.

... ma non mi dite che ci? che dice non ? frutto anche di un ragionamento...

Si vede come ragionano bene quando dicono di non usare il preservativo in Africa. Una domanda: secondo te nel ragionamento ci hanno messo in conto tutti i morti di HIV che avranno sulla coscienza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #28171 da
il problema non ? la religione cristiana musulmana buddista o qualsiasi cosa in cui uno voglia credere il problema lo sapete dove sta?? Sta in alcune persone che un giorno si lazano al mattino e decidono che si stanno annoiando e allora non avendo voglia di fare altro decideno di farsi portavoce del loro dio. se io fossi uno di questi dii li fulminerei dal cielo per quello che si inventano.. l\'uomo HA BISOGNO DI CREDERE IN QUALCOSA l\'ha sempre fatto, gli piace e lo continuer? a fare. Basta coi preti che non possono sposarsi, ma perch?? poi ci sono quelli che si fanno le sorelle (nel senso di suore..) o peggio ancora ci sono quelli pedofili.. per non parlare di quanti si sono fatti le proprie perpetue.. quelli ubriaconi con le guanciotte sempre grasse e rubiconde.. ORA DITEMI VOI SE IO LA DOMENICA MATTINA DEVO ANDARE A SENTIRE QUESTA GENTE CHE MI DICE COME DEVO VIVERE... NOOO.. N.B Al contrario tutta la mia stima va per preti e suore missionari in paesi bisognosi che sirimboccano le mani e danno un senso alla loro vita!!!!! PRENDETE ESEMPIO VOI PRETUCOLI CHE VE NE STATE AL CALDO CON LA PANCIA PIENA DI PANDORI E DI VIN SANTO QUELLI SONO GLI UNICI CHE POSSONO DIRE DI VIVERE SECONDO LA PAROLA DEL SIGNORE!!!!! E magari gi? che ci siete vergognatevi anche un p? ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #28172 da

la chiesa non ? che proibisce l\'uso del preservativo, ma non ammette i rapporti sessuali prematrimoniali...

ecco, sar? maiale ma a me interessa molto questo punto: perch? i rapporti prematrimoniali sono peccato? :shock: per la scienza il sesso non ? un male se fatto con consapevolezza di entrambi i partner... e allora perch? la chiesa deve vederci qualcosa di sporco? :shock:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.606 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy