Consiglia questo sito su Facebook:

Ingerenze della Chiesa nella Scienza e anche viceversa

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28147 da jakeheke
La religione non ? male, la chiesa (cattolico-cristiana cos? come tutte le altre, che sia chiaro) ha fatto tanti errori, in passato ha intralciato la scienza a causa di una chiusura mentale, ma adesso le cose sono cambiate, la Chiesa cattolica grazie a tutti i papi dal secondo dopoguerra ad oggi hanno contestualizzato la parola di Cristo, ? normale che su determinate questioni la Chiesa sia irremovibile ( insulti alla vita quali aborto ed eutanasia ad esempio). Io no vedotutto questo male.Sul fatto che molti (sul forum) dicano che le religioni non dovrebbero esistere, a mio parere, ? una grandissimo assurdit?. Forse, e ripeto FORSE, ? indotta dalla paura di dover affrontare determinati argomenti rispettando delle leggi (ahi ahi questo spirito di assurda anrchia) :018:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28153 da Mana

...in passato ha intralciato la scienza a causa di una chiusura mentale, ma adesso le cose sono cambiate...

Eccolo proprio qua il problema... ogni volta che intralciava la scienza, la medicina o la filosofia diceva "in passato ho sbagliato, ma ora ho ragione".Pensi veramente che ora questa chiusura mentale sia passata ( tu stesso sei la dimostrazione che non lo ?! )?Le cose non sono cambiate di una sola virgola, e finch? la chiesa non si metter? in testa che la propria opinione non ? oro colato e che bisogna rispettare quella degli altri, finch? continuer? ad amazzare la gente col suo amore e a predicare cecamente dogmi anacronistici nulla potr? cambiare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28155 da Mana

La religione non pone limiti alla ricerca scientifica... ma la guida verso la verit?!!!Se non siete convinti di ci? potete contattarmi in pvt e vi faccio leggere poche righe per farvi notare come la religione in se stessa non ha mai posto limiti alla scienza...

La religione non dovrebbe porre limiti alla ricerca scientifica... non hanno niente a che fare l\'una con l\'altraLa religione in s? ( come credo personale ), non ha mai posto limiti alla scienza, ma la chiesa ( come costituzione religiosa, il cattolicesimo nel caso, ma non solo ) l\'ha tenuta in gabbia per secoli ( e continua a frenarla tuttora )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28160 da lordmec

La religione non dovrebbe porre limiti alla ricerca scientifica... non hanno niente a che fare l\'una con l\'altra

E invece ti posso dimostrar che vanno d\'amore e d\'\'accordo ma non qui perch? ? un discorso molto lungo

La religione in s? ( come credo personale ), non ha mai posto limiti alla scienza, ma la chiesa ( come costituzione religiosa, il cattolicesimo nel caso, ma non solo ) l\'ha tenuta in gabbia per secoli ( e continua a frenarla tuttora )

credi veramente questo? o sei anarchica o non conosci cosa ha detto il papa G.P.II in varie conferenze con scienziati e nella sua enciclica Fides et Ratio... i tempi bui son passati ragazzi sveglia....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28161 da castalia83
Beh questo papa non mi sembra molto innovativo...Trovo assurdo dire che tutte le religioni siano uguali, nel senso che una cosa che per la religione cristiana ? bandita per quella ebraica ? permessa, pensiamo a tutti i limiti di quella mussulmana che per noi cristiani sono cose assurde! Poi secondo me ci sono anche discrepanze sul momento in cui la vita inizia, la chiesa dice al momento della fecondazione, per me non ? cos?, non so il mondo scientifico quale sia momento preciso in cui inizia la vita, io ho un\'idea molto particolare. Cmq non trovo giusto che la chiesa abbia tutta questa influenza in Italia, in altri paesi sono pi? liberi. Se pensate agli esperimenti sugli embrioni...da noi non si possono creare embrioni apposta per la ricerca e ci tocca comprarli dall\'estero, ? assurdo! La chiesa ? una unica per tutti i cristiani del mondo, perch? allora solo in Italia dice cos? spesso la sua?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #28162 da

adesso le cose sono cambiate, la Chiesa cattolica grazie a tutti i papi dal secondo dopoguerra ad oggi hanno contestualizzato la parola di Cristo, ? normale che su determinate questioni la Chiesa sia irremovibile

Gi?...la Chiesa oggi ? talmente moderna che ancora si ostina a negare la validit? dell\'uso del preservativo, mentre in Africa le persone muoiono di hiv a centinaia...ma andiamo!Di recente si ? parlato in Tv e sui giornali di uno studio del vaticano sull\'uso del preservativo come "male minore" nella lotta all\'hiv. Ebbene i risultati di questo studio dove sono? Io ho letto soltanto l\'amatissimo e stimatissimo benedetto dichiarare che la CASTITA ? l\'arma da usare contro l\'hiv. Che spirito moderno! Certo piacerebbe a lui ed ai suoi fidi compagni che tutti fossimo dei bravi pretini dediti alla castit?...ma cos? non ? (per fortuna)!Se ? vero che con G.P. II c\'? stata una certa apertura (neanche cos? grande poi eh...) con questo simpaticissimo papa BXVI staimo lentamente scivolando indietro di moooooolti anni (e mi riferisco soprattutto alla sua ferrea critica del relativismo che sta tentando, spero invano, di demolire...).Quoto sul fatto che non ? la religione in s? il problema, come anche ho scritto da qualche altra parte....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy