Consiglia questo sito su Facebook:

Ingerenze della Chiesa nella Scienza e anche viceversa

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28380 da lordmec

La teologia ? una scienza?!?!?!?!?!? lordmec... ma... tu hai sdato!!!!! argomentami questa frase please...

Se non condividi che la teologia ? una scienza... lasciamo perdere... non hai ben compreso il significato di scienza...Secondo te la psicologia, la psichiatria, la filosofia, e altra scienza metafisica non ? scienza scienza?Credi che solo la medicina, la biologia, la matematica, la geometria siano scienze???Se cos? credi ti sbagli di grosso... Il metodo scientifico ? applicato in ciascuna di esse... dimotrami il contrario se ci riesci...2+2=4 dimostrami perch? ? cos?...si sono scervellati i migliori matematici nessuno a saputo dare una risposta... questo per dire che anche quelle scienze che credi che siano le uniche scienze, se vai ad indagarle in modo approfondito ti pongono dei limiti che devi accettare per "fede" scientifica...non trovi???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28381 da ale85
certo che ? una scienza.. ? solo qui in italia che si studia nei seminari negli altri paesi(francia spagna svizzera ecc) la si stuzia nelle universit? alla stregua della filologia della filosofia della medicina della fisica.. TUTTE SCIENZE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #28386 da

certo che ? una scienza.. ? solo qui in italia che si studia nei seminari negli altri paesi(francia spagna svizzera ecc) la si stuzia nelle universit? alla stregua della filologia della filosofia della medicina della fisica.. TUTTE SCIENZE

Se il presupposto del metodo scientifico ? la sperimentabilit? e la ripetitibilit?, mi spiegate nella teologia che esperimenti potete fare e ripetere?Che 2+2 fa 4 lo puoi sperimentare pi? volte, che Dio esista non puoi sperimentarlo (ed anche se mi vieni a parlare dei miracoli ecc come prove, non potrai mai farli passare come scientifici perche non sono ripetibili).Certo senza nulla togliere ai teologi ed agli psicologi che si impegnano nel loro campo...ma non mi venite a dire che gli assunti della biologia hanno lo stesso valore di quelli della teologia. Sono discipline che sussistono su piani diversi (non voglio dire che una ? pi? "buona" dell\'altra, solo che sono diverse...).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28398 da Plasmablast
Affascinanti le tue argomentazioni Lordmec, unica cosa che mi lascia perplesso ? che se a cotanto sapere teologico ne corrisponda uno medico... :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28399 da lordmec

Che 2+2 fa 4 lo puoi sperimentare pi? volte.

ah si??beh allora tutta la filosofia che si ? fatta intorno a questo assunto non la conosci... Come puoi dimostarlo facendo riferimento a cose, si 2 galline+2 galline=4 galline su questo non ci piove... ma vai all\'essenza del discorso...gi? cosa significa 2?!!! Guarda se lo sono posti molti personaggi illustri nessuno ? riuscito a dimostrarlo...la mente quando va verso l\'essenza ,quanto eccelsa possa essere, cade... ed ecco dimostarto come la mente umana ? limitata...Io non ho mai visto in natura un triangolo, un rettangolo, una retta un punto, perch? viviamo in una realt? tridimensionale... non esiste in natura... eppure la nostra mente riesce a immaginarselo... Tutti abbiamo l\'idea di un cerchio... ma realmente ne abbiamo visto uno???? Io mai...ah voi direte te lo disegno... ebbene se andiamo nel microscopico quel disegno non ? nient\'altro che un cilindro con un\'altezza infinitesimamente piccola.. ma sempre un\'altezza...

che Dio esista non puoi sperimentarlo (ed anche se mi vieni a parlare dei miracoli ecc come prove, non potrai mai farli passare come scientifici perche non sono ripetibili)..

Il teorema di Dio non ? mai stato inventato e non lo si invetenr? mai... e nemmeno i miracoli sono prove hai ragione e che che se ne dica la chiesa considera per ultimo questi come manifestazioni di Dio anche se il misticismo religioso dilaga... Il teorema ? inauspicabile perch? si entra in campo in cui la razionalit? umana cade e di brutto!!!Se andate tutti all\'essenza delle cose... la mente va in panne... ed ecco che netra in gioco la sfera sentimentale dell\'uomo, che per alcuni si trasforma in Fede religiosa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #28402 da lordmec

Affascinanti le tue argomentazioni Lordmec, unica cosa che mi lascia perplesso ? che se a cotanto sapere teologico ne corrisponda uno medico... :mrgreen:

Il medico ? una persona colta... all\'atto della scienza pratica quale la medicina non conta nulla.. ? vero come non conta nulla sapere tutta l\'eziopatogenesi di una malattia... basta che io so come curarla .. se faccio il medico pratico mi basta questo... che un farmaco mi inbisce un recettore piuttosto che un altro a me che mi frega a be basta l\'effetto se adatto o meno alla malattia....Se per te argomentare anche su cose che sono estranee alla medicina non serve ad un medico... sarai solo un medico.. pur bravo nel tuo lavoro... ma arido nella tua sfera inetllettuale.. o sbaglio???e per inciso il mio sapere teologico( che non ? immenso) ? frutto di una razionale e matura crescita spirituale cosa che in pochi fanno e si ostinano a non fare perch? demod?... pensi che nnon sar? un buon medico se dedico anche un po\' del mio tempo alla religione???...ti confermi sempre pi? intollerante... a nulla a questo punto ti sono valse le scuse per l\'offesa che facestia quelli del sud...con rispetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.813 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy