Consiglia questo sito su Facebook:

CARDIOLOGIA PEDIATRICA: come fare??

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290310 da Marina.dr
Salve a tutti... domanda riservata ai più informati:
per caso sapete che percorso di specializzazione occorre fare per diventare cardiologo pediatrico???
Io ho la tesi in cardiologia, mi chiedo se è possibile e nel caso che genere di percorso formativo dovrei intraprendere...o c'è una scuola di specializzazione riservata (che non conosco...)
Grazie a quanti vorranno illuminarmi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290325 da Emma S.
Ciao, perdonami la risposta visto che sono solo una ragazza che ha tentato il test di medicina quindi probabilmente non ti sarò d'aiuto. Ho solo letto il titolo del topic e mi si è accesa una lampadina.
www.unibo.it/it/didattica/master/2012-20...e_dell_eta_evolutiva
Magari cerchi qualcosa del genere? Scusami l'ignoranza. Ho pensato a questo master e magari potrei esserti stata d'aiuto almeno lontanamente.
So che è scaduto, ma almeno ho dato l'idea. Non so se mi spiego :blush:

edit: ecco le informazioni per il master, anno scolastico 2013/2014 www.unibo.it/it/didattica/master/2013-20...e_dell_eta_evolutiva
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Emma S..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290352 da Marina.dr
Figurati! Cosa c'entra quel "sono solo una ragazza che ha tentato il test", ogni info è super utile!grazie davvero, proverò a informarmi!
e in bocca al lupo a te per tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290433 da Emma S.
Sei gentile! Crepi e in bocca al lupo anche a te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290481 da DrHP
Per quanto ne so io la specializzazione da scegliere è la cardiologia, poi -scuola, primari e colleghi permettendo- ti occupi di bambini.

Ma tu vuoi dare cardioLOGIA pediatrica (= visita, ecografia, ECG, diagnosi, prescrizione di terapia medica a bambini cardiopatici e non) o cardioCHIRURGIA pediatrica (= sistemo difetti cardiaci, nella maggior parte dei casi congeniti)?

Nella seconda ipotesi, ovviamente, la strada da prendere è cardiochirurgia.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290505 da Marina.dr
no, no mi interessa la parte clinica...vorrei solo accertarmi che l'iter nn sia diverso. perchè è ovvio che farei cardiologia e poi con la possibilità d approfondire l'aspetto d patologia pediatrica, ma nn vorrei che il percorso fosse diverso ovvero: pediatria---->cardio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy