Consiglia questo sito su Facebook:

Incompetenza di reparto

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
10 Anni 2 Giorni fa #302227 da Cami1992
Incompetenza di reparto è stato creato da Cami1992
Ciao a tutti, scrivo qui perché non so dove altro potrei chiedere questa informazione... Sto frequentando il primo anno di medicina e per farlo ho mandato a monte una laurea di scienze infermieristiche, giusto per dire che so di cosa parlo. Una persona a me cara è stata operata d'urgenza in un ospedale molto rinomato del nord Italia, l'operazione si è mostrata più difficile del previsto ma fortunatamente è andato tutto bene. Sono andata diverse volte a trovare questa persona e la cosa che mi ha fatto in assoluto incazzare è l'assoluta incompetenza mostrata dal personale (ci tengo a precisare che in questa struttura io ci ho fatto l'università e i tirocini sempre in reparti in cui medici e pazienti si facevano un fondoschiena allucinante per cercare di soddisfare i pazienti), mettiamola così vi faccio alcuni esempi:
- l'intervento è stato fatto lunedì e da allora c'è sempre stata un po' di febbre questa notte ha raggiunto i 39 gradi e nonostante il campanello continuasse a suonare nessuno ha fatto nulla, la compagna di stanza (una santissima donna) è andata personalmente a chiamare le infermiere che beatamente dormivano non curandosi dei campanelli;
- la persona in questione soffre di ipertensione, ipotiroidismo e altri problemi oggi non le è stata consegnata ne la terapia delle 8.00 ne quella delle 12.00, richiesta dalla paziente che si è sentita dire ormai è tardi non fa più effetto, la pressione era alta ;
- due giorni fa a causa di drenaggi e tubi vari questa persona si è trovata il letto completamente lavato e ha chiesto se potevano essere cambiate le lenzuola l'infermiera è entrata in camera lasciandole sulla sedia e dicendo di farselo... Peccato che la paziente non riesce a camminare perché sviene (cosa provata a fare più volte)...
La notte non vogliono che i parenti stiano li ma se questa è la considerazione che hanno di coloro di cui dovrebbero prendersi cura cos'altro si può fare?
A me sembra un'atteggiamento inconcepibile e vorrei sapere se c'è qualche modo per cercare di dare una svegliata alle persone interessate perché non è possibile andare avanti in questo modo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #302231 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Incompetenza di reparto

A me sembra un'atteggiamento inconcepibile e vorrei sapere se c'è qualche modo per cercare di dare una svegliata alle persone interessate perché non è possibile andare avanti in questo modo


C'è ovviamente l'ufficio relazioni con il pubblico, o URP.

Puoi parlare con i medici (presentati come studentessa in medicina) oppure con la caposala (presentati come ancora studentessa in infermieristica e per carità, non ti scappi che l'hai mollata per medicina). E' ovviamente controproducente fare entrambe le cose ma se decidi di farle entrambe ricordati che non studi nè medicina nè infermieristica.

Il problema comunque non mi sembra di incompetenza, ma di scarsa volontà.

La febbre va segnalata ai medici, ma in realtà dovrebbero essersene accorti già da sè. Magari la persona a te cara è già in terapia antibiotica.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.663 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy