Anatomia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194691 da Olècrano1986
Risposta da Olècrano1986 al topic Re:Anatomia

Anche a noi il professore ha consigliato la nuova edizione del Gray, la cui nuova traduzione è più compatta (2 volumi anziché 3), come dice Nightwind. Oppure l'Anastasi. Mentre ci ha vivamente sconsigliato il Balboni. Come atlante ci ha consigliato o il Netter o "Atlante di anatomia, Prometheus Università" (www.webster.it/libri-atlante_anatomia_pr...oy-9788802081557.htm)

Inizialmente ero propensa per Anastasi + Netter, ma ora sono abbastanza indecisa. Anche se, leggendo quello che dite sul Gray, non mi sembra sia molto adeguato per impararla l'anatomia.

scusa, ma sconsigliano il Balboni..
che altro non è che l'edizione precedente dell'Anastasi?

io che li ho avuti entrambi (dato che mentre studiavo stava uscendo la nuova edizione... quindi ho iniziato sul vecchio e finito sul nuovo) dico che sono praticamente IDENTICI...

mah, che strano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194694 da DRHOUSE86
Risposta da DRHOUSE86 al topic Re:Anatomia
Ragazzi la questione è che la prof di Anatomia I ci ha dato la possibilità di poter studiare su un testo di anatomia a nostro piacere,anzi ha detto testuali parole <<se all&#39;esame siete preparati,non vi verrò di certo a chiedere su che libro avete studiato.sappiate però che ad anatomia II e III il prof. Fumagalli vuole quel testo perchè usa quello e lo ha scritto il padre>>.
Questa è la situazione.Volevo almeno sapere se qualcuno lo conosce e com&#39;è.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194695 da Eleni
Risposta da Eleni al topic Re:Anatomia

Ragazzi la questione è che la prof di Anatomia I ci ha dato la possibilità di poter studiare su un testo di anatomia a nostro piacere,anzi ha detto testuali parole <<se all&#39;esame siete preparati,non vi verrò di certo a chiedere su che libro avete studiato.sappiate però che ad anatomia II e III il prof. Fumagalli vuole quel testo perchè usa quello e lo ha scritto il padre>>.
Questa è la situazione.

Assurdo.
Adesso però forse comprendo perchè ci sono studenti che fanno di tutto per cambiare canale scappando dal canale C.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #194697 da DRHOUSE86

Io non sto al canale C,tanto per precisare!

ah quindi il fuma si è preso un altro canale? vabbè, in ogni caso il libro a me non piace, è antiquato e obsoleto. Ciò non toglie che dovete studiare da quello
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da .

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194701 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

Questa è la situazione.Volevo almeno sapere se qualcuno lo conosce e com&#39;è.

ehi house io prenderò il motta!non mi piego a qst cose perchè sn assurde!poi il fumagalli a detta del 90% degli studenti di medicina è fatto malissimo!se proprio dovrò fare l&#39;esame cn quel libro me lo farò prestare da qlkn, ma per studiare userò il motta!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194702 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

Io non sto al canale C,tanto per precisare!

siamo nel canale E(latina)

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194717 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Anatomia
Sto al canale E: comprai il fumagalli e ci diedi anatomia I, l&#39;esame andò benissimo, ma per arrivare a prendere trenta ho dovuto buttare sangue su un libro:
-vecchio
-contorto
-grigio
-maleodorante-
-prolisso
-disorganizzato con le immagini (leggi della loggia poplitea a tot pagina ti ritrovi una figura 100 pagine avanti)
-poco aggiornato per quanto riguarda l&#39;anatomia microscopica.
-costoso rispetto al valore effettivo.
Alla fine mi sono preso l&#39;Anastasi (motta, balboni, gaudio, chiamalo come vuoi), e sono entrato in un altro mondo...
Detto questo ti racconto una cosetta: ho provato a venderlo ad una libreria che si occupa esclusivamente di testi medico scientifici.. Il tizio mi ha detto che quello è il peggior libro di anatomia della storia ma nonostante questo lo propinano da 30 agli studenti, che per generazioni hanno tentato di rivenderglielo... In conclusione lui mi avrebbe dato qualche decina di euro, qualche penna e qualche segnalibro...

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194720 da DRHOUSE86
Ahah grande lucaleo!Grazie dell&#39;ampia analisi sul Fumagalli  :)

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194724 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Anatomia

Sto al canale E: comprai il fumagalli e ci diedi anatomia I, l&#39;esame andò benissimo, ma per arrivare a prendere trenta ho dovuto buttare sangue su un libro:
-vecchio
-contorto
-grigio
-maleodorante-
-prolisso
-disorganizzato con le immagini (leggi della loggia poplitea a tot pagina ti ritrovi una figura 100 pagine avanti)
-poco aggiornato per quanto riguarda l&#39;anatomia microscopica.
-costoso rispetto al valore effettivo.
Alla fine mi sono preso l&#39;Anastasi (motta, balboni, gaudio, chiamalo come vuoi), e sono entrato in un altro mondo...
Detto questo ti racconto una cosetta: ho provato a venderlo ad una libreria che si occupa esclusivamente di testi medico scientifici.. Il tizio mi ha detto che quello è il peggior libro di anatomia della storia ma nonostante questo lo propinano da 30 agli studenti, che per generazioni hanno tentato di rivenderglielo... In conclusione lui mi avrebbe dato qualche decina di euro, qualche penna e qualche segnalibro...

Sono veramente basita. Che comportamento ignobile consigliare un libro pessimo solo per guadagnarci su. Non dovrebbe essere permesso. Libri così costosi poi! Mah...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #194841 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Anatomia
anche al canale b consigliano il fumagalli...io l&#39;ho preso costa 180 euro (p.s. il gray ne costa 550, quindi non vengono porprio uguali cyanide, quello che dici è il riassunto del gray) e me lo tengo solo perchè me lo ha regalato mio padre, quindi per valore affettivo.

è un libro che, a detta della mia famiglia, puzza di morto

secondo me lo hanno scritto al mare, perchè qualsiasi cosa per loro somiglia a una conchiglia

per fortuna dopo circa un mese ho preso e ho comprato il gray...tutto un altro mondo

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.792 secondi