Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195085 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
in realtà ci vuole una via di mezzo, usare il Netter da subito magari è vantaggioso per le articolazioni, un po' meno per le ossa, così come è vantaggioso per il cuore, rapporti, aia cardiaca e per i vasi, così come per i muscoli...

In generale secondo me si può prescindere dal netter solo quando si fanno le singole ossa, perchè non ci sono tavole molto specifiche per queste.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195113 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Anatomia
guarda ionon so se tu hai il nuovo o il vecchio gray.
sul mio, quello in tre volumi, c'erano delle figure fatte talmente bene che avrei potuto fare a meno di prendere il netter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195114 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:Anatomia
Il Netter è un'opera d'arte; non può mancare nella biblioteca personale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #195132 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Anatomia
probabilmente è un fatto soggettivo; io preferisco avere una visione d'insieme prima di passare alle singole ossa, così tutti i nomi da imparare a memoria possono essere un minimo contestualizzati...

comunque secondo me non c'è un modo di rendere questa materia "facile": è inevitabile che all'inizio, prima di avere una visione d'insieme, sia ostica.

Rispetto ad atlante ecc. io personalmente trovo utile qualunque aiuto possa venire allo studio, atlante+siti+lezioni+modellini+lezioni pratiche secondo me è tutto importante per capire al meglio! Tipo, per capire le regioni del cranio in proiezione inferiore per me è stato fondamentale il modellino, a due dimensioni per quanto potessero essere belli i disegni non ci si capiva nulla
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195189 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Anatomia

Qualche consiglio dai veterani per evitare le anfetamine durante lo studio dell'apparato locomotore?
Inizierò a preparare anatomia I lunedì prossimo per la sessione di gennaio.

ragazzi sul serio cm avete fatto?!cioè voi che l'avete già affrontato ci potete daree delle dritte?!
xke sto iniziando ora a dopo 1 ora sul libro dv per forza smettere!è normale?! :dash:

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195194 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
schematizzare tutto: il balboni (e  anche il gray credo) ti riempiono con fiumi di parole, pagine e pagina, quando la cosa magari è molto semplice.

Io così studiai anatomia, schemi su schemi.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.809 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy