Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #200910 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Noi adottiamo, come testo, l'Anatomia del Gray. Vale la pena comprare anche l'atlante di anatomia, o il corso può benissimo essere seguito semplicemente disponendo dei due volumi, ultima edizione del Gray?
In caso fosse necessario un atlante, mi si pone la questione: meglio il Netter o il Sobotta? Qualcuno che ha adottato uno dei due saprebbe tracciarmene, a grandi linee, una panoramica ? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200912 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
Il gray ultima edizione è un ottimo testo (se non il migliore), però l'anatomia è una materia molto visiva, e un atlante è essenziale.... prendi il Netter, è il più chiaro e didattico, non ti pentirai assolutamente della scelta.  :rolleyes:

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200914 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
Il netter di neuro è ottimo!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200920 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:Anatomia
Condivido con nightwind l'opinione sul netter. Mi ci sono trovato benissimo e per me è il migliore.  Da noi, sapienza canale c, non lo consigliavano neppure..dicevano di prendere il sobotta. Per il locomotore è fatto abbastanza bene, ci sono schemi riassuntivi per i muscoli con i quali molti colleghi si sono "salvati" all'esame. Il problema è che le varie tavole sono di dimensioni piuttosto piccole rispetto a quelle del netter. Insomma per anatomia I va bene ma per il dopo credo no sia molto utile e alla fine rischieresti di dover ripiegare sul netter avendo cosi un raddoppio di spesa.. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #200924 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Vi ringrazio, ma... il Netter si suddivide in anatomia e neuroanatomia? In totale quanto mi verrebbe a costare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200925 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Anatomia
Sono alle prese con anatomia!
Non so da voi, ma il prof qui spiega la regione testa - collo topograficamente (frequento odontoiatria) e io ho l'anastasi come libro e il Fonzi per la parte testa collo....
solo che sono libri rispettivamente sistematici e funzionali...
sto registrando le lezioni ma devo fare un lavoraccio enorme per mettere tutto insieme topograficamente come vuole lui e credo non finirò mai...

Consigli su come affrontare la cosa?
aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.464 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy