Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200936 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia

Solo Immasigni? perchè l'anatomia cosa pensi che sia? E nella carriera cosa pensi che servano: parole?
Le descrizioni dei trattati sono propedeutiche a quello che vedi nelle immagini, tale che un domani, tu anche riguardando l'immagine ti saprai orientare. O anche figurandoti l'immagine mentalmente.

Caro ragazzo, è ovvio che tu pensi al voto, ma pensa che se studi anatomia a memoria poi ti ritroverai a doverla riprendere da capo più e più volte...

E il libro cartaceo è fondamentale.


e cosa serve nella carriera? immagini?  :sarcastic:

tu pensi che le immagini vengano prima delle parole...ok, non lo contesto! per quanto mi riguarda prima studio, e nel contempo guardo. e guardo soprattutto dopo, per fissare gli argomenti...ma l'atlante non è assolutamente superiore al trattato nel modo in cui mi sto approcciando alla materia...d'altra parte prova a spiegare i plessi nervosi o la circolazione dal netter, senza aver avuto prima una guida.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200939 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Anatomia
Grazie per i consigli, come atlante io ho il Netter e mi ci trovo abbastanza bene...

Il professore ha consigliato il Fonzi o in alternativa questo Brizzi - testa collo...
io ho preso il Fonzi perchè si erano trovati bene alcuni studenti con cui ho parlato degli anni successivi, non vorrei che fossero simili e mi troverei un doppione.
Va bhè, vedrò in biblioteca casomai.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200945 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia

Solo Immasigni? perchè l'anatomia cosa pensi che sia? E nella carriera cosa pensi che servano: parole?
Le descrizioni dei trattati sono propedeutiche a quello che vedi nelle immagini, tale che un domani, tu anche riguardando l'immagine ti saprai orientare. O anche figurandoti l'immagine mentalmente.

Caro ragazzo, è ovvio che tu pensi al voto, ma pensa che se studi anatomia a memoria poi ti ritroverai a doverla riprendere da capo più e più volte...

E il libro cartaceo è fondamentale.


e cosa serve nella carriera? immagini?  :sarcastic:

tu pensi che le immagini vengano prima delle parole...ok, non lo contesto! per quanto mi riguarda prima studio, e nel contempo guardo. e guardo soprattutto dopo, per fissare gli argomenti...ma l'atlante non è assolutamente superiore al trattato nel modo in cui mi sto approcciando alla materia...d'altra parte prova a spiegare i plessi nervosi o la circolazione dal netter, senza aver avuto prima una guida.


No ma l'immagine è importante tanto quanto la descrizione...

Come? ho sbagliato? non è il festival dell'ovvietà?

ah pardon...

p.s. il mio intervento era volto a darvi un consiglio: focalizzatevi sulle immagini e partite da lì per fare la descrizione, perchè l'immagine è quella che vi resterà in testa 4 anni dopo, non certo la colonna del balboni.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa - 14 Anni 2 Settimane fa #200946 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Anatomia

Vi ringrazio, ma... il Netter si suddivide in anatomia e neuroanatomia?


sono due libri distinti; "il Netter" a cui ci riferiamo di solito è un atlante generale che copre tutto il programma di anatomia, quindi anche neuro, però ce n'è anche uno specificamente per neuro che approfondisce di più questo campo.

Sono alle prese con anatomia!
Non so da voi, ma il prof qui spiega la regione testa - collo topograficamente (frequento odontoiatria) e io ho l'anastasi come libro e il Fonzi per la parte testa collo....
solo che sono libri rispettivamente sistematici e funzionali...
sto registrando le lezioni ma devo fare un lavoraccio enorme per mettere tutto insieme topograficamente come vuole lui e credo non finirò mai...

Consigli su come affrontare la cosa?
aiuto!


c'è anche un libro di topografica della edi-ermes, a noi lo consigliano per la due...
Ultima Modifica 14 Anni 2 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200948 da Elliot90
Risposta da Elliot90 al topic Re:Anatomia
Quoto assolutamente il Cattaneo per la sua semplicità e scorrevolezza (e incredibile scioglievolezza xD) e anche il Netter perchè alcune cose dell'anatomia del SNC richiedono una fervida fantasia :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200950 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia

Quoto assolutamente il Cattaneo per la sua semplicità e scorrevolezza (e incredibile scioglievolezza xD) e anche il Netter perchè alcune cose dell'anatomia del SNC richiedono una fervida fantasia :D


giusto quella...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 4.168 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy