Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200951 da Nightwind
Risposta da Nightwind al topic Re:Anatomia
Il miglior libro di anatomia di stampo topografico è senza dubbio il gray ultima edizione!

Conoscere gli altri è intelligenza... Conoscere se stessi è saggezza... Dominare gli altri è forza... Ma è dominare se stessi il vero potere... (Lao Tzu)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200967 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Anatomia

Il miglior libro di anatomia di stampo topografico è senza dubbio il gray ultima edizione!


si, se lo avessi saputo prima avrei preso il gray...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Settimane fa #200995 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Mah?! Io sono ancora indeciso. Il Sobotta costa meno, ma nessuno sa farmene una descrizione ben dettagliata. Il Netter costa decisamente di più, sembra il più noto ma mi si dice che neuro sia fatta male. Dunque? Io dovrei decidere entro la data d'esame, solo che sono troppo combattuto.  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200997 da andrè_boh
Risposta da andrè_boh al topic Re:Anatomia

No ma l'immagine è importante tanto quanto la descrizione...

Come? ho sbagliato? non è il festival dell'ovvietà?

ah pardon...

p.s. il mio intervento era volto a darvi un consiglio: focalizzatevi sulle immagini e partite da lì per fare la descrizione, perchè l'immagine è quella che vi resterà in testa 4 anni dopo, non certo la colonna del balboni.


ma scusa? ho forse affermato il contrario in qualche punto?...parli con uno che si è scaricato anche 4 GB di dissezioni per avere un raffronto in più. ciò che ti sto dicendo è che secondo me il tuo metodo è come voler leggere l'arabo senza aver studiato prima l'alfabeto! prima studiacchio qualcosa dal trattato, poi sbatto il muso sulle immagini...altrimenti, giustamente, il tutto si limiterebbe ad uno studio mnemonico e perfettamente inutile (ed anche abbastanza difficilotto, visto che spesso le descrizioni non sono così lampanti)

Mah?! Io sono ancora indeciso. Il Sobotta costa meno, ma nessuno sa farmene una descrizione ben dettagliata. Il Netter costa decisamente di più, sembra il più noto ma mi si dice che neuro sia fatta male. Dunque? Io dovrei decidere entro la data d'esame, solo che sono troppo combattuto.  0.(


uno te lo compri, uno te lo scarichi...anche se nel mio caso le immagini presenti sull'anastasi sono bastate a colmare la mancanza del netter

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #200998 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:Anatomia
le immagini che ci sn sui trattati sono perfette, ti danno già una visione d'insieme moooolto apprezzabile. Io anatomia I l'ho studiata insieme al Netter, che è buono perchè le immagini sono grandi e osservandole ti prepari il discorso d'insieme sull'argomento. Posso solo dire del sobotta, che sfogliandolo mi sn resa conto della miniatura di alcune immagini... troppo piccole a mio avviso per capire bene i rapporti ecc.... poi per il resto un buon atlante è quello che ti fornisce delle immagini chiare per la tua comprensione. Posso consigliarti una cosa semplicissima: vai in biblioteca o anche in libreria e chiedi se ti fanno vedere sia il sobotta che il netter. Te li guardi un pò e decidi, senza aspettare oltre... ciaoooooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #201015 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Anatomia
complicated... non ti complicare la vita. vai in libreria e sfogliali tutti e due.scegli un argomento e guarda comeviene trattato nei due testi. scegli poi quello che ti piace di più

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy