Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229769 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Anatomia
.. Io col senno di poi mi sa che non lo ricomprerei il Netter, tornando indietro. Anche perchè, volendo, le tavole che servono si trovano tranquillamente su internet.. E i libri di anatomia hanno tavole che per certi versi sono fatte anche meglio. .v
Per quanto riguarda il Balboni (o Anastasi, che dir si voglia), io non l'ho trovato un granchè. Anzi, studiare neuroanatomia da lì è un suicidio. Non è chiaro e per certi versi è anche incompleto. L'Alberts invece è piaciuto tantissimo anche a me.. ma c'è da dire che è anche la materia che è molto diversa..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229771 da Cvolfiore Verza
Risposta da Cvolfiore Verza al topic Re:Anatomia

.. Io col senno di poi mi sa che non lo ricomprerei il Netter, tornando indietro. Anche perchè, volendo, le tavole che servono si trovano tranquillamente su internet.. E i libri di anatomia hanno tavole che per certi versi sono fatte anche meglio. .v
Per quanto riguarda il Balboni (o Anastasi, che dir si voglia), io non l'ho trovato un granchè. Anzi, studiare neuroanatomia da lì è un suicidio. Non è chiaro e per certi versi è anche incompleto. L'Alberts invece è piaciuto tantissimo anche a me.. ma c'è da dire che è anche la materia che è molto diversa..


Bè avere tutte le tavole anatomiche raccolte su un libro non mi sembra maluccio...di certo è piu comode ke doversele andare a riperire su internet..in ogni caso sul Gray che mi dici allora??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229774 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Anatomia
Il Netter (così come il Sobotta) contiene solo tavole: è un atlante.
Se preferisci un libro un po' prolisso e che abbia davvero tutto, credo che sia l'ideale il Gray. Non è vero che non ha un ordine (ce l'ha, è topografico, e illustra in tale modo) e secondo me non è vero che è carente (anzi!).

(Inoltre, ora il Gray costa meno anche dell'Anastasi).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229954 da AlexT
Risposta da AlexT al topic Re:Anatomia
Uhm, io avrei il lambertini (vecchiotto.. era di mio padre) dite che va bene? Anche per dare una spolverata PRE-università?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #229959 da
Risposta da al topic Re:Anatomia

Uhm, io avrei il lambertini (vecchiotto.. era di mio padre) dite che va bene? Anche per dare una spolverata PRE-università?

A meno che non sia stato scritto più di 200000 anni fa , dovrebbe andare bene, visto che l'Anatomia della nostra specie non ha subito cambiamenti eccessivamente rilevanti
:-)

Scherzi a parte, per una spolverata pre-università va bene qualsiasi libro (i migliori sono quelli più semplici, poi dipende anche dall'interesse/capacità individuali).
Per l'Uni, in genere, è preferibile avere dei libri più moderni (soprattutto per quello che riguarda l'anatomia microscopica).

Cmq potresti iniziare con quello che hai, e pensare ad un eventuale acquisto quando sarà il momento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229961 da F
Risposta da F al topic Re:Anatomia

Secondo me invece il gray non è adatto allo studente dei primi anni.
Non ha un ordine preciso, ha alcune carenze in fatto di spiegazione.
Secondo me è un libro da tenere nella propria libreria e da consultare solo dopo
aver consolidato le proprie conoscenze di anatomia.
L'anastasi è sicuramente più scolastico, più adatto per uno studente alle prime armi!


Il fatto è che non vorrei un testo un po troppo semplice e poco esaustivo.... amo studiare su libri completissimi ke magari dilagano pure tanto ma ti arricchiscono pure tanto..ripeto, ho amato Biologia molecolare della cellula per questo fatto. Splendido davvero. Poi..volevo chiedere un altra cosa, perdonate la mia totale ignoranza: il Netter andrebbe comprato cmq vero? Non è un testo...sono tavole...o sbaglio??

Io il Netter lo ho, e al quarto anno (ma anche i più grandi almeno in parte te lo confermeranno) lo uso ancora.
Poi per carità si può fare senza, e dato che costicchia (se non erro siamo sui 150 euro) io me l' ero fatto regalare per il Natale del primo anno.
Comunque sì, sono solo tavole, sono più di 500.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.843 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy