Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274841 da GabboX
Risposta da GabboX al topic Re:Anatomia
Vi capita di andare avanti e dimenticare le cose fatte prima? A me continuamente.. il cranio o l'arto inferiore (soprattutto i muscoli) non so quante volte le avrò ripetute.. ma passano 2 -3 settimane in cui faccio altro (ad es. cuore/circ) e bon.. non le ricordo piu.. certe cose le rileggo e mi rendo conto che in realtà era solo una impressione..altre è come se le non avessi mai lette.
Io ho ancora 3 mesi quasi 4 per fare Splancno e Neuro.. credo sia un tempo "Buono".. ma il locomotore continuo a dimenticarlo!
Anche a voi capita? come affrontate lo studio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274861 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:Anatomia
Io sono al primo anno, stiamo facendo il locomotore.
Eh rognoso, origini ed inserzioni muscolari soprattutto perchè il mio approccio di studio lì fa un po cilecca... io cerco di formarmi un'immagine mentale della sezione. E' molto utile perchè la descrizione risulta molto semplice così. Serve a capire davvero le cose.
Ovviamente se l'obliquo esterno si inserisce sulla decima o sulla nona costa boh...va imparato a memoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274877 da Paloma92
Risposta da Paloma92 al topic Re:Anatomia
Anch'io sto preparando Anatomia I!Portiamo ossa,articolazioni e muscoli.A giorni mi deprime davvero ripetere.Soprattutto le articolazioni non riesco a memorizzarle!Va meglio con origine e inserzione dei muscoli.Come posso fare ? Non ce la farò mai  :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274900 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Anatomia
Secondo voi, quanto tempo è necessario per fare snp? Nervi sia spinali che cranici, plessi ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275383 da StellinaMarinaBriosa
Risposta da StellinaMarinaBriosa al topic Re:Anatomia
Domanda! Scusate ma la fessura orbitaria inferiore con che cosa comunica direttamente? Con la fossa pterigo-palatina?!
Cioè, io ho capito che comunica direttamente con la fossa pterigo-palatina e indirettamente con la fossa infratemporale attraverso la fessura pterigo-mascellare!
E' giusto? O no?
:dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #275384 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:Anatomia
Esatto! è proprio così :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.725 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy