Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55984 da PS.
Risposta da PS. al topic Re:Anatomia
Ho appena iniziato a studiare neuroanatomia e mi stanno venedo un sacco di dubbi stupidissimi tipo il fascio vestibolospinale ? la stessa cosa dello spinovestibolare? e questo vale per tutti i nomi invertiti?Scusate se ? una domanda stupida, io suppongo che siano la stessa cos ma vorrei averne conferma! Grazie!!! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #56006 da Dott.ssa Lehninger
Risposta da Dott.ssa Lehninger al topic Re:Anatomia
Spero di non dire una cavolata (e dire che neuro l\'ho data poco pi? di un mese fa, ma fisio mi sta facendo dimenticare tutto quello che ho imparato fino ad ora...), comunque i nomi stanno ad indicare l\'origine e l\'arrivo del fascio quindi...- vestibolo spinale ---> nasce dai nn. vestibolari e va al midollo spinale (e quindi trasporta efferenze!)- spinovestibolare ---> nasce dal midollo va ai nn. vestibolari (quindi trasporta le afferenze!)

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #56221 da PS.
Risposta da PS. al topic Re:Anatomia
Veramente, mi hai aperto un mondo!!! Che scema! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56732 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
Un\'informazione: sono andata a comprare il libro di anatomia e mi hanno detto che ora il Balboni non si chiama più Balboni ma Anastasi...allora io sono andata a scuriosare su internet ed il Balboni costa quasi 40€in meno dell\'Anastasi, pur essendo in teoria lo stesso libro...voi sapete se ci sono delle differenze???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56756 da Dott.ssa Lehninger
Risposta da Dott.ssa Lehninger al topic Re:Anatomia
La nuova edizione del Balboni è praticamente uguale alla vecchia, è cambiato solo il carattere,l\'impaginazione e ci sono un po\' più di schemi.In realtà, da quanto mi hanno detto alcuni compagni che lo hanno comprato, sul terzo volume (neuroanatomia) sono state eliminate alcune parti (ad esempio tutta la descrizione delle varie vie appure la descrizione dei lobi del cervello e posso assicurarvi che queste pagine non ci sono davvero, abbiamo comfrontato la nuova e la vecchianedizione!!).Se riesci ti conviene comprare la vecchia edizione, ma temo che non si trovi più, se non qualche copia in intenet...

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56771 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
mi sa che lo prenderò sul web allora...oltretutto c\'è pure lo sconto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.059 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy