Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #106982 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re:Anatomia
non si rischia di fare un mega lungoi riassunto dal libro? sei riuscita a schematizzare in modo sintetico?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #106985 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Anatomia
ti spiego, pur adorando il gray, mi sembra che potrebbe essere scritto in modo più lineare. partendo da questo ho fatto si quello che potrebbe essre chiamato un enorme riassunto, su cui a studiare mi trovo benissimo, in quanto scritto con i miei schemi logici, che poi sono quelli che mi hanno insegnato i prof che ho seguito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107068 da luisa7
Risposta da luisa7 al topic Re:Anatomia
per curiosità come mai terresti neuro per ultima che è la piu difficile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107104 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Anatomia
qui alla sapienza si fa prima il locomotore, poi la saplncno poi la neuro...diciamo che io lo trovo molto sensato come percorso, la difficoltà è crescente e le conoscenze della parte prima servpno per quella dopo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107869 da Jeroen
Risposta da Jeroen al topic Re:Anatomia
ciao ragazzi... ormai è più di un anno che mi porto appresso quest\'esame.. non riesco proprio a studiarlo, è più forte di me.. sembrerà una cretinata, ma è come se avessi veramente un rigetto fisiologico.. in teoria lo hanno tutti, lo so, però io intanto vedo che i miei colleghi in un modo o nell\'altro sono riusciti, anche brillantemente.. il mio problema non è l\'esame in sè, o la paura di passarlo.. ma proprio il fatto che non riesco a studiarlo.. a volte faccio 3 pagine in un giorno (ho il balboni, per inciso) e poi due settimane di vuoto..avevo iniziato col circolatorio, poi ho smesso e ho puntato alla splacno, poi arrivato allo stomaco ho smesso e pensavo di farne un altro.. tutto per dimostrare in cosa sto sprofondando :( più il tempo passa più mi sento male..eppure non riesco a trovare la forza per studiare. La cosa incredibile è che neigli studi ho sempre brillato (viva la modestia :laugh: ) ma sto macigno mi sta distruggendo..forse sbaglio perchè mi sono impuntato che leggere senza ripetere non serve.. allora ogni argomento lo ripeto migliaia di volte.. il problema è che se ripeto la faringe 8 volte tutti i giorni giustamente non vado avanti, o se lo faccio, poi dopo 10 minuti mollo tutto!sono patetico, lo so!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108192 da mrbeast
Risposta da mrbeast al topic Re:Anatomia
l\'anatomia si studia leggendo, sottolineando, guardando l\'atlante e ripetendo, ripetendo, ripetendo... è una materia che si deve possedere, altrimenti non la si conosce affatto. ma poi come fai a studiare la splancnologia senza sapere le ossa e i muscoli? l\'ordine propedeutico è: locomotore + sistema nervoso periferico -> cuore e vasi + respiratorio -> linfatico -> splancnologia -> sistema nervoso centrale + organi di senso. non puoi andarti a studiare una faringe senza sapere le fasce del collo oppure uno stomaco senza conoscere il diaframma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.119 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy