Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116747 da mrbeast
Risposta da mrbeast al topic Re:Anatomia
sarò conciso e pratico: anatomia è un esame di per se già molto pesante (eufemismo), figuriamoci se ti metti a studiarlo dal gray che è estremamente prolisso... poi va a finire che impieghi 2 anni per prepararlo. il balboni-anastasi è un testo estremamente didattico, a mio avviso la parte di splancnologia è abbastanza buona, l\'osteoartromiologia è discreta e il sistema nervoso è atroce (c\'è bisogno di più riletture per capirlo decentemente... poi nella nuova edizione, cioè l\'anastasi, hanno tagliato parecchi argomenti come le vie che devi fotocopiarti dalla vecchia edizione, il balboni).il prometheus se non erro è un atlante, non un testo di anatomia, e costa sui 500 euro (direi che è abbastanza uno schiaffo alla miseria acquistarlo solo per preparare l\'esame di anatomia... un netter da 100 euro va più che bene).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116832 da Valeriotta
Risposta da Valeriotta al topic Re:Anatomia
Io ho appena dato anatomia e ho usato come testi:- Anastasi ossia il nuovo Balboni- Cattaneo (per osteoartromiologia e SN) E come atlante:- Netter ma effettivamente non è dei migliori- Prometheus (solo il tomo su collo, torace e addome che mi ha prestato un chirurgo)Sinceramente non mi sono trovata male e la preparazione era adeguata all\'esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118420 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:Anatomia
Premetto il fatto che ho sfogliato tutti gli interventi...credo che alla fine comprerò il Sobotta come atlante (della UTET) anche perchè dovremo comprare il Panattoni(anke lui della UTET)...lo conoscete?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118528 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Anatomia
Il prometheus è un atlante, integrato con schemi e specchietti ottimi (non a caso a cura di Gaudio, quello vero:P), però è comunque insufficiente per studiarci su, e penso sia anche troppo per l\'esame di anatomia, a meno che non siate molto facoltosi (appunto è un atlante che usano i chirurghi), io ho il netter, però qualcosa è fatta male, ad esempio scordatevi le vene dell\'arto inferiore, ed altre cosucce, comunque sono sopravvissuto...il sobotta è storico, ma io mi ci trovo malissimo perchè ci sono tavole con anche 100-150 didascalie e alla fine ti si intrecciano gli occhi a seguire le linee, lo so perchè ci ho studiato anatomia 1 lì sopra,cmq ribadisco che è sempre meglio seguire le linee guida del prof.Ciao,stavolta ho una domanda io: qualcuno di voi conosce il Kiernan (o qualcosa di simile) per neuroanatomia?A me l\'hanno consigliato in alternativa al balboni

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120488 da elimiuccia
Risposta da elimiuccia al topic Re:Anatomia
ma come diamine è fatto lo sfenoide?? aiutoooooooo..voglio un cranio!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #121636 da chicca751
Risposta da chicca751 al topic Re:Anatomia
ciao a tutti!avrei bisogno di un\'informazione..vorrei sapere quale libro di anatomia consigliano di comprare al 1°anno all\'Università di Medicina di Firenze..qualcuno può aiutarmi?grazie mille..! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.813 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy