Consiglia questo sito su Facebook:

Ferritina Bassa

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35190 da emergency
Ferritina Bassa è stato creato da emergency
Colleguzzi cari :lol: ,non sapendo dove mettere esattamente questa discussione, mi scuso con la Dea Dell\'Ordine Supremo appellandomi al suo intervento per spostare nella sezione giusta questo topic.....(la dea dell\'ordine ? cenerella per chi non lo avesse capito)....volevo chiedervi una cosa: quali sono tutte le possibili cause che possono portare ad una riduzione della ferritina (riduzioni anche consistenti)?che rapporto (se esiste) c\'? tra ferritina bassa e morbo di Crohn? Ve lo chiedo perch? mia sorella da quando ha messo al mondo due bimbi ha la ferritina sempre bassissima....la sua alimentazione ? corretta; c\'? da dire per? che ha delle perdite ematiche mestruali molto abbondanti (i tempi di PT, PTT sono buoni ) (ha un fibroma all\'utero),va molto spesso in bagno,e la ferritina bassa non la indebolisce poi cos? tanto. Se assume ferro in pillole, matematicamente vomita e le vengono dolori addominali. Qualche medico ha avanzato l\'ipotesi della celiachia (scartata dalle analisi successive),poi il Morbo di Crohn (diagnosi ancora da scartare poich? mia sorella ? restia ad effettuare una colonscopia...diagnosi ancora da capire in quanto ad una prima ricerca su internet il morbo di Crohn non sembra avere nulla a che fare con i valori della ferritina bassa)...su internet poi tra le possibili cause di una riduzione della ferritina ho trovato la parola neoplasie: qlk tumore puo provocare riduzioni della ferritina?e se si quali?La mia famiglia (per dovere di anamnesi) ha una storia tumorale molto lunga...Scusate per la mole di domande, vi ringrazio per le eventuali risposte....Peppe aka Emergency

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35213 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re: Ferritina Bassa
Ciao! dopo un\'attenta valutazione ho deciso di spostare la discussione qui, si tratta sempre di un caso medico. ;-) Innanzitutto ho trovato su internet un ottimo sito dove spiega in maniera precisa gli esami che si potrebbero fare nel caso in questione, il sito ? questo ---> progettooncologia.cnr.it/strategici/colonretto/06-cr.html Nel caso specifico del morbo di Crohn, gi? una persona di mia conoscenza che accusava quasi gli stessi sintomi che tu descrivi aveva fatto l\'esame del Clisma opaco, meno invasivo della colonscopia. Comunque il sito spiega pi? o meno come muoversi in questi casi.ps: grazie per l\'appellativo carino che mi hai dato. ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35225 da
Risposta da al topic Re: Ferritina Bassa
Una donna giovane e in et? fertile con mestruazioni abbondanti e ferritina bassa? Che caso strano... Davvero, ? la cosa pi? comune del mondo. Ma ha anche un\'anemia? Forse s?, dato che i medici hanno pensato a Crohn o celiachia?Secondo me sarebbe importante che che si sforzasse a prendere il ferro (al limite anche ac. folico che comunque non fa mai male e che forse avr? gi? preso in gravidanza). Perch? cos? si vedrebbe se la ferritina si rialza o no. Senn? ? chiaro che rimangono i dubbi che ci possa essere qualche altra cosa dietro. Delle belle bistecchine al sangue in alternativa? A me funzionano parecchio: quando dono il sangue e la ferritina va gi?, sforzandomi un po\' di mangiare pi? carne rossa (la carne non mi piace molto :? ...), di solito risale velocemente a valori buoni buoni. Io proverei prima di farmi mettere tubi e mezzi radiopachi in tutti gli orifizi :wink: ... Poi se, oltre la ferritina bassa, ha anche ves, pcr e leucociti alti, anemia o se ha spesso diarrea, mal di pancia, febbricola, stanchezza, allora ? bene andare da un gastroenterologo e cominciare a indagare l\'intestino ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35257 da emergency
Risposta da emergency al topic Re: Ferritina Bassa
Grazie Colleguzze......i valori di ves e pcr non li conosco....per? conoscendo l\'ipocondria di mia sorella se non fossero stati nella norma me lo avrebbe detto sicuramente...quindi credo siano apposto.....gli consiglier? di mangiare + carne rossa allora.....a vole le terapia sono + semplici di qll che crediamoPeppe aka Emergency_________________Eli mi fido di te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35263 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re: Ferritina Bassa
Il ferro in pastiglie non si assorbe molto,meglio la carne.Quanto ? bassa la ferritina?Se ? poco sotto i valori di riferimento,con perdite abbondanti e dopo il parto in donne giovani ? normale.La pressione com\'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35266 da
Risposta da al topic Re: Ferritina Bassa
morbo di chron e neoplasie possono dare ferritina bassa per anemizzazione da stillicidio, una ricerca di sangue occulto nelle feci, mai fatto? cmq, secondo me non si tratta assolutamente di crohn se non ha altre manifestazioni, e poi scusa ma se ha metrorragia (da fibroma sicuramente) ? normale che ha la ferritina bassa!! togliesse il fibroma (se gli da sanguinamento abbondante vuol dire che non ? nemmeno piccolissimo..) innanzitutto.. prima di andare a farsi fare una colonscopia che non ? mai piacevole e stare a sospettare di tutto.. :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.587 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy