Consiglia questo sito su Facebook:

Organi trapiantati HIV+

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36013 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Organi trapiantati HIV+
purtroppo :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36021 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: Organi trapiantati HIV+
...e la cosa pi? triste di tutto ci? ? che i pazienti pagano con la propria vita gli errori (per la maggior parte EVITABILISSIMI) dei medici....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36022 da emergency
Risposta da emergency al topic Re: Organi trapiantati HIV+
Alla fine non si ? trattato nemmeno di un errore "medico" ma dell\'errore del biologo che chiss? preso dal sonno ha scritto Negativo invece che Positivo sulle provette di sangue HIV+! Sto cercando di pensare alla reazione di quei poveri pazienti....dovranno essere contenti del trapianto avvenuto correttamente o dipserarsi per la possibilit? di essere HIV+?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36025 da Asclepios
Risposta da Asclepios al topic Re: Organi trapiantati HIV+
come cambia la terapia per l hiv in un trapiantato(quindi un soggetto che si suppone sia gi? immunodepresso)?qualcuno ha informazioni certe?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36032 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: Organi trapiantati HIV+

Alla fine non si ? trattato nemmeno di un errore "medico" ma dell\'errore del biologo che chiss? preso dal sonno ha scritto Negativo invece che Positivo sulle provette di sangue HIV+! Sto cercando di pensare alla reazione di quei poveri pazienti....dovranno essere contenti del trapianto avvenuto correttamente o dipserarsi per la possibilit? di essere HIV+?

il problema non ? di chi ? stato l\'errore, ma il fatto stesso che l\'errore c\'? stato! un medico, o cmq chi opera in campo sanitario, non pu? e non deve permettersi il lusso di sbagliare....ha nelle mani la vita delle persone..se una cosa non la sai fare lascia perdere, se sei stanco per farl lascia perdere...io credo che una delle doti fondamentali in ambito sanitario sia l\'umilt?...non si pu? scherzare con la vita altrui...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36056 da
Risposta da al topic Re: Organi trapiantati HIV+

un medico, o cmq chi opera in campo sanitario, non pu? e non deve permettersi il lusso di sbagliare....ha nelle mani la vita delle persone..se una cosa non la sai fare lascia perdere, se sei stanco per farl lascia perdere...io credo che una delle doti fondamentali in ambito sanitario sia l\'umilt?...non si pu? scherzare con la vita altrui...

Purtroppo la biologa il suo mestiere lo sapeva anche fare: 52 anni, una lunga carriera, "pulita", alle spalle. E ora un errore gravissimo, che le rovina la vita. Ma che soprattutto ha sconvolto la vita di 3 pazienti, che non hanno colpe.Io posso solo dire che sono incavolata e molto affranta per il fatto che sia successo a Careggi, il "mio" ospedale... Un errore clamoroso, un fatto mai successo prima in Italia, che manda a put... la reputazione di un ospedale certo non perfetto, ma molto migliore di altri (e con qualche fiore all\'occhiello, vedi cto), e di tutti quelli che vi lavorano, e che si aggiunge ai tanti scandali della sanit?, che stanno demolendo la fiducia dei pazienti nei medici.Per? attenti a dire che chi ? medico/operatore sanitario non pu? MAI sbagliare. Tutti sbaglieremo qualcosa, prima o poi. Chi ? pi? bravo meno di altri. Io spero solo di non fare mai un errore cos? grave e allo stesso tempo stupido ed evitabile e continuer? a darmi da fare per riuscirci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.670 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy