Consiglia questo sito su Facebook:

Dolori alla schiena, diagnosi e consigli!

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41840 da castalia83
Dopo 2 anni circa di mal di schiena mi sono decisa a farmi visitare, soprattutto perch? quest\'anno ho iniziato il tirocinio e facevo veramente fatica a stare 3 ore in piedi, continuamente dovevo peigarmi in avanti per "stirare" la zona lombare.E\' un dolore che compare quando sto molto in piedi, se cammino per molto (sono stata recentemente a Parigi e dopo 2 ore di cammino avevo la schiena che era quasi un blocco unico dolorante) o anche se sto seduta per lunghi periodi (ad esempio quando studio).Sono andata a fare le lastre alla zona dorsale (si sospettava anche una scoliosi) e lombare. Questo il referto:- tratto dorsale: sostanzialmente in asse sul piano frontale. Rettificazione della fisiologica cifosi dorsale sul piano sagittale. Corpi vertebrali in asse. Regolari i peduncoli- tratto lombare: sostanzialmente in asse sul piano frontale. Ipertrofia dei processi trasversali di L5, con segni di emisacralizzazione a dx e tendenza all\'emisacralizzazione a sx. Ridotto lo spazio discale intersomatico a livello L5-S1, da discopatia degenerativa. Corpi vertebrali in asse. Tendenza alla rettificazione della fisiologica lordosi lombare sul piano sagittale. Regolari i peduncoli. Ora, sono stata dal medico il quale mi ha detto di non preoccuparmi, che la fusione di L5-S1 avverrebbe in svariati anni e se non facessi nulla per evitarla, mi ha consigliato il nuoto e la fisioterapia 2 volte l\'anno, in cui imparare esercizi da fare poi da sola a casa per "allungare".Mi sono messa di buona lena e ho iniziato ad andare a nuotare, la visita fisiatrica aspetto a prenotarla perch? al momento non sono a casa...Vorrei un vostro parere e se possibile dei consigli...Devo dire che questa cosa mi ha abbattuta un pochino, sono appena tornata dal nuoto e sento male, anche perch? per andarci ho fatto 40 minuti di camminata tra l\'andata e il ritorno. Ho 24 anni, pensare di avere un problema che pu? solo peggiorare, un dolore che sar? cronico, mi butta un po\' gi?...Voi che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41844 da toretto85
una bella fetta della popolazione convive con qualke doloretto,tranquilla.e poi ki l ha detto ke il dolore puo solo ke peggiorare?io non ci credo.c ? chi ha una sacralizzazione di l5 alla nascita e la scopre solo in seguito ad un rx x altri motivi...quindi!se ti posso dare dei consigli x il dolore,cerca di perder qualke kg se puoi e di bere molto x idratare i dischi intervertebrali.ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41853 da castalia83
Scusa ma mi sembra che hai detto un sacco di cose inutili:- una buona fetta della popolazione ci convive: sinceramente della popolazione mi interessa poco, se ho chiesto un parere ? perch? sono preoccupata per ME, perch? se devo conviverci fino alla morte vorrei saperlo, cosi come vorrei sapere se posso fare qualcosa per evitarlo- c\'? chi ce l\'ha alla nascita e se ne accorge per caso: io no, sono 2 anni che ho male, quindi non ce l\'ho sempre avuto, il disco degenera, il che pu? portare ad ernia, le vertebre tendono a fondersi con rischio di schiacciamento dei nervi...- perdere qualche chilo: non mi pare di aver scritto quanto peso, potrei pesare 40 kg per quanto ne sai...ovvio che non ? cos? ma fidati che non sono affatto sovrappeso, ho penso 1 o 2 kg pi? del mio peso forma, dubito che riescano ad incidere cos? tanto. - bere molto: bevo 2 litri minimo al giorno, non penso che si riesca ad indirizzare il liquido dove si voglia e tanto meno dubito che il problema della degenerazione sia dovuto alla disidratazione...grazie del pensiero ma cercavo dei consigli e dei pareri un po\' pi? utili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41855 da toretto85
allora chiedo scusa.se volete cancellate anche il post...tanto le cose dette sono inutili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41856 da castalia83
Evita il sarcasmo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41862 da fragolina
ciao Castalia,ti capisco benissimo perch? io ho una cosa molto molto simile alla tua....(ma non mi va di sbandierare ai 4 venti il referto dei raggi X della mia colonna) mi ? venuto il mal di schiena a 20 anni e come a te mi fa male quando sto in piedi ferma gi? dopo meno di un\'ora, o quando cammino...ho fatto fisioterapia per 20 giorni per rinforzare i muscoli e mi ? passato,poi interrotta la fisioterapia mi ? tornato mal di schiena e cos? l\'ortopedico mi ha detto che devo continuare a fare ginnastica a casa da sola!!tanto gli esercizi ormai so quali sono.Non sto in sovrappeso :)) anzi sono anche troppo magra! :))non ti preoccupare,non ti succede niente,non ti allarmare troppo!!un abbraccio fragolina :055:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.849 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy