Consiglia questo sito su Facebook:

Dolori alla schiena, diagnosi e consigli!

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41864 da cenerentola
Calma raga, calma tutti. Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41865 da toretto85
se sei coerente ora dovresti rispondere ke non ti frega niente della situazione di fragolina..come del resto della maggior parte delle altre persone ke hanno dolori,come hai scritto precedentemente..nulla da ridire a fragolina sia kiaro!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #41904 da castalia83
Grazie Fragolina!!! Cercher? di stare tranquilla e di seguire i consigli ricevuti. Un abbraccio :DCaro Toretto, fragolina ha riportato la SUA esperienza, mi ha detto cosa ha fatto lei e come sta, non ha detto "una buona fetta della popolazione ci convive".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #42021 da Pixxius
Salve castalia, secondo me toretto ha detto proprio una serie di fregnacce, per? non credo che volesse fare il sarcastico o il pressapochista.Il tuo problema ? una patologia mediamente frequente nella popolazione italiana, con picchi di incidenza soprattutto nella fascia 20 - 30 anni.Purtroppo la degenerazione di un disco vertebrale ? un problema serio che v? affrontato sia sul lato ortopedico che sul lato riabilitativo.E\' chiaro che un rafforzamento dei muscoli perispinali, una corretta postura e del buon esercizio fisico possono aiutare molto dal lato sintomatologico, ma qui occorre affrontare il problema alla base. Consulta un buon ortopedico esperto di patologie discali e pianifica con lui sia una serie di fisioterapie sia un eventuale intervento per ripristinare la situazione discale. Cmq a parte il fastidio, al momento non ci sono rischi per il tuo midollo spinale n? per eventuali nevriti da compressione, come quelle dei nervi spinali, poich? questa ? una patologia molto lenta a basso rischio di crollo vertebrale o di anchilosi articolare. Purtroppo il dolore ? dovuto alla pressione del disco, o di quello che ne rimane, sulle strutture nervose e in certe occasioni, come una postura ortostatica forzata, pu? divenire altamente invalidante.Per cui ti consiglio l\'uso di pomate antinfiammatorie per gli episodi acuti, riposo e maggior attenzione all\'eventuale postura che tieni mentre studi o cammini. Inoltre ti consiglio di continuare sia l\'attivit? fisica armonica, come il nuoto, sia delle sedute dal fisioterapista, che ti serviranno sia per imparare una corretta postura sia per sciogliere la muscolatura spinale.Spero di essere stato esauriente, buona fortuna!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #42025 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic ...
Visto che qua c\'? chi ne sa (io sono veramente ignorante al riguardo) che consigli dareste a un ragazzo (18 anni) che, in seguito a una lombalgia acuta post-traumatica, ha visto alla TC una protrusione circonferenziale tra L4 e L5 e una protrusione mediana tra L5 e S1?La lombalgia si ? risolta in due-tre giorni (il primo giorno era piegato in due), rimane "qualche fitta". C\'? da preoccuparsi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #42031 da castalia83

Salve castalia, secondo me toretto ha detto proprio una serie di fregnacce, per? non credo che volesse fare il sarcastico o il pressapochista.Il tuo problema ? una patologia mediamente frequente nella popolazione italiana, con picchi di incidenza soprattutto nella fascia 20 - 30 anni.Purtroppo la degenerazione di un disco vertebrale ? un problema serio che v? affrontato sia sul lato ortopedico che sul lato riabilitativo.E\' chiaro che un rafforzamento dei muscoli perispinali, una corretta postura e del buon esercizio fisico possono aiutare molto dal lato sintomatologico, ma qui occorre affrontare il problema alla base. Consulta un buon ortopedico esperto di patologie discali e pianifica con lui sia una serie di fisioterapie sia un eventuale intervento per ripristinare la situazione discale. Cmq a parte il fastidio, al momento non ci sono rischi per il tuo midollo spinale n? per eventuali nevriti da compressione, come quelle dei nervi spinali, poich? questa ? una patologia molto lenta a basso rischio di crollo vertebrale o di anchilosi articolare. Purtroppo il dolore ? dovuto alla pressione del disco, o di quello che ne rimane, sulle strutture nervose e in certe occasioni, come una postura ortostatica forzata, pu? divenire altamente invalidante.Per cui ti consiglio l\'uso di pomate antinfiammatorie per gli episodi acuti, riposo e maggior attenzione all\'eventuale postura che tieni mentre studi o cammini. Inoltre ti consiglio di continuare sia l\'attivit? fisica armonica, come il nuoto, sia delle sedute dal fisioterapista, che ti serviranno sia per imparare una corretta postura sia per sciogliere la muscolatura spinale.Spero di essere stato esauriente, buona fortuna!!!

Grazie mille! Spero di non dover arrivare mai ad un\'operazione, mi spaventerebbe l\'idea di un\'operazione alla schiena! Il nuoto far? il possibile per continuarlo, la fisioterapia ora devo prenotarla, vediamo quando sar? fossibile farla visto che tra un po\' finiscono le lezioni e iniziano gli esami. Per la postura non so che fare, tutti mi dicono che sto perfettamente dritta con la schiena, qualcuno mi ha pure chiesto se ho mai portato un bustino. Cmq ora che lo so cercher? di sedermi quando mi sar? possibile durante il tirocinio, e mentre studio potrei fare qualche esercizio cos? faccio pure una pausa che da quando ho smesso di fumare non so come riempire!!!Grazie ancora Pixxius!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.591 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy