Consiglia questo sito su Facebook:

Sopore

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43156 da Diagnosidifferenziale
Risposta da Diagnosidifferenziale al topic Re: Sopore
Scusate ma devo anche lavorare, non vivo mica d\'aria........Allora la RMN non evidenziava nulla.....Mi sono dimenticato di dirvi che nella terapia iniziale avevo ovviamente impostato la Tiamina.Dal primo momento ho pensato avesse una EPS (encefalopatia portosistemica) ma in genere o il malato schioda o si riprende abbastanza rapidamente. Ho cercato altre cause di sopore in primis lesioni encefaliche (escluse dalle TC e dalla RMN), menigo-encefalite (esclusa dalla PL), cause metaboliche ecc....(escluse dalle indagini ematiche alcune delle quali non riporate).....esendo tutto negativo ho aspettato continuando la terapia in atto, lentamente il pz si ? ripreso ......cosa aveva dunque........Molto semlicemente una EPS a lenta risposta (ora ? seguito in DH, lucido ed orientato). Le crisi epilettiche non so perch? le ha avute. Eseguita EGDS che evidenziava varici esofagee.Cosa insegna questo caso?Che tipo di valutazione richidereste visto che non ha 100 anni ma 59 e riferisce di non bere da >1 anno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43161 da biguccia
Risposta da biguccia al topic Re: Sopore
biopsia epatica.Perch? vista l\'et?, se ha smesso di bere e il danno epatico ? irreversibile, puo\' essere eleggibile al trapianto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43163 da M.A.S.H.
Risposta da M.A.S.H. al topic Re: Sopore

io avrei fatto altri due esami uno ematico ma non tutti ci credono, l\'altro strumentale (aiuto: ? soporoso e per fortuno l\'ospedale "la" possiede, ma forse pensavi che non fosse possibile farla)..... alla luce di cio che pensavi prima e degli esami di laboratorio......nell\'attesa cosa gli metteresti come terapia iniziale......

la biopsia? e quello ematico quale sarebbe?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 3 Settimane fa #43164 da
Risposta da al topic Re: Sopore
Mamma mia che invidia e che rabbia non poter partecipare al caso :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43165 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re: Sopore
ciao a tutti,anche io vorrei dare il mio contributo.....io inizierei prima di tutto da una dettagliata ed accurata anamnesi!!! se fosse mio paziente farei cos? prima di chiedere esami vari...ciao ciao fragola di bosco :055:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #43166 da biguccia
Risposta da biguccia al topic Re: Sopore
vabb? la laurea servir? pure a q.sa...la cosa grave sarebbe non rispondere se fossi laureato! Cmq ho dimenticato di aggiungere che prima di fare la biopsia bisogna controllare i fatt. coag, il tempo di emorr.,Tp,tTPA... e se non nella norma bisogna prima correggerli con trasfusioni, fatt. coag.,ecc...a seconda dei risultati..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy