Consiglia questo sito su Facebook:

I dottori infermieri..!

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65903 da wildfish
Risposta da wildfish al topic Re:I dottori medici!!!!
Infermiere Laureato ha espresso, la seguente opinione:

Ciao a tutti. Sono un laureando in Infermieristica... Più che assurdo il titolo \"Dottore in Infermieristica\",trovo assurdi molti vostri post. Non vedo quale sia il problema se l\'infermiere ha il titolo(+ che meritato) di Dottore... Non si fà alcun tipo di confusione. Il titolo di Dottore è previsto dal decreto Miur n 207/04 art.13 com. 7 ;) . Il Dottore non è solo il medico... L\'avvocato,il geologo,l\'ingegnere,il fisioterapista hanno il titolo di Dottore.

forse non ho capito io i post prima, o forse non li hai capiti tu... ;)non mi sembra che ci attacchino perchè vogliamo un titolo che ci appartiene, ma sollevano la questione della confusione che si viene a creare.confusione che forse non hai ancora del tutto chiara, o che stai scomprendo nella tua attività formativa, quando chiamano gli oss infermiere e i portinai idem...eppoi un titolo di dottore se non è accompagnato da una professionalità spiccata è assolutamente inutile, in ogni ambito.tutto imho, ovvio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65979 da Infermiere Laureato
Forse sei tu che ti devi chiarire le idee. Stiamo parlando di tre professionisti diversi. Infermiere,Medico e figura ausiliaria. Se non lo sai,per i primi due ci vuole una laurea,per l\'ultima figura no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #70828 da Pixxius
Risposta da Pixxius al topic Re:I dottori infermieri..!
Io semmai me la prenderei con quelli laureati al DAMS che si fanno chiamare dottori, o con quelli di scienze sociali o peggio di scienze della comunicazione... che sono al livello di CEPU.GLi infermieri , come i medici, ce ne stanno di tutti i tipi ma cmq sono laureati e quindi dottori.Ti assicuro che nessun infermiere si farà chiamare dottore, e quindi la confusione non ci saràIn ospedale le due professioni si riconoscono bene, al max si confondono gli oss, gli ota con gli infermieri ma poco inporta, sono problemi risolvibili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #71227 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:I dottori infermieri..!
secondo me la confusione si crea perchè nella sanità,per la mentalità comune della gente, c\'è un solo dottore e quello è il medico.se uno va dal fisioterapista va dal fisioterapista,non dal Dottore in fisioterapia.(anche se in realtà loè).perchè la parola dotoreè strettamente legata a quella del Medico,non c\'è nulla da fare,se sicominciasse a chiamare gli inferieri dottori in infermieristica penso verrebbe fuori un macello che continuerebbe a esserci per anni,prima che la gente si abitui(cioè mooolto tardi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy