Consiglia questo sito su Facebook:

A chi rivolgersi?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64581 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:A chi rivolgersi?
Magari è una cavolata, ma a leggere i tuoi sintomi mi hai fatto venire in mente l\'oggetto di un corso elettivo che ho fatto qualche anno fa, sul sonno e l\'apparato cardiovascolare. Hai fratelli/sorelle che dormono con te o cmq genitori che possano verificare se te ne stai davvero tranquilla di notte? Perchè potrebbero esserci alterazioni nel sonno che ti impediscono di riposare veramente. L\'esame ottimale da fare nel caso ci fosse questo sospetto è la polisonnografia, ovvero una notte in un centro specializzato, riempita di fili che tengano tutto sotto controllo e con gente ad osservarti con le telecamere. Noi ne abbiamo viste delle belle, da gente che di notte d\'un tratto si metteva ad urlare ad altri che ridevano di gusto. Come se fosse una specie di sonnambulismo, anche se non mi ricordo di preciso di che tipo di alterazioni si trattasse a livello di onde cerebrali. Chissà ;)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64602 da ania
Risposta da ania al topic Re:A chi rivolgersi?
Potresti anche parlare con un reumatologo per escludere la fibromialgia.E\' una patologia multifattoriale in cui sembra giocare un ruolo importante l\'alterazione dei ritmi del sonno e come dice skimma, in pratica si dorme ma non si riposa!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64622 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:A chi rivolgersi?
stavo esattamente pensando la stessa cosa di ania...pomeriggio studiando la fibromialgia mi sei venuta in mente...informati a riguardo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64793 da MariPCR
Risposta da MariPCR al topic Re:A chi rivolgersi?
Grazie mille per i preziosi consigli ;) mi informerò per bene...evidentemente il dottore nn ha capito che se avevo quei disturbi (e a volte anche vertigini o cali di pressione) era xke dormivo, ma non riposavo e pensava fossi io ad andare a letto tardiHo letto su un sito i sintomi...in effetti la stanchezza al risveglio e il dolore alla schiena, il mal di stomaco e l\'irritabilità ci sono...anche i dolori mestruali accentuati (pensavo fosse per la ciste, ma ora che l\'ho tolta è uguale a prima -.-) ma parla di dolori agli arti, e quelli non li ho :dry:<br><br>Messaggio modificato da: MariPCR, alle: 2007/08/31 12:40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64832 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:A chi rivolgersi?
non tutti manifestano tutti i sintomi...ne bastano alcuni associati a degli esami di laboratorio x la diagnosi...poi se vuoi quando ho un pò di tempo te li elenco...(non ricordo benissimo ma mi pare che ne servano 11 su 18...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64875 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:A chi rivolgersi?
Debby ti confondi: per la fibromialgia i criteri da soddisfare sono sì 11 su 18, ma non esami di laboratori bensì \"tender points\" (o \"trigger points\" che dir si voglia).Cioè, punti del corpo particolarmente dolorabili che sono estremamente costanti nelle pazienti (perchè sono quasi tutte donne) fibromialgiche. Sono associati alle inserzioni tendinee.Vedi: www.fibromyalgia.it/diagnosi_terapia.htmAlcuni esami di laboratorio possono essere alterati, ma non sono certo diagnostici.Poi c\'è tutto il quadro sindromico tipico (ma di nuovo: non diagnostico) della fibromialgia: l\'irritabilità, i disturbi del sonno, il colon irritabile, la cefalea muscolo-tensiva, la depressione, l\'ansia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy