Consiglia questo sito su Facebook:

IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #801 da Morfeo
GRAZIE AL BEL PAESE E AI NOSTRI MAGNIFICI COMPATRIOTI,CHE NON VOGLIONO LA TURCHIA IN EUROPA E GRIDANO ALL\'INTEGRALISMO ISLAMICO E POI DA BUONI IPOCRITI E BIGOTTI SEGUONO I DIKTAT DI CHIESA E POLITICI.GRAZIE PER LA GRANDE ONDATA DI ASTENSIONISMO,IN EFFETTI LA DOMENICA ? D\'OBBLIGO ANDARE AL MARE,ANZI \"AMMARE\",DA BUONA VECCHIA ITALIETTA ANNI 50.SPERO CHE I VOSTRI CAMPANILI RISUONINO DI UN SOLO SUONO SORDO CADENDO SULLE VOSTRE VUOTE TESTE...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #802 da Lelo
Risposta da Lelo al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Ciao a tutti!!!Io sono andata a votare... mi ripeter? :roll: , ma VOTARE E\' un DOVERE Civile!!!!Nel mio piccolissimo paesino \"vicino\" a Bologna, la chiesa ha mietuto le sue\"vittime-pecore\"... con il risultato di un\'astensione generale... :shock: eravamo 4 gatti a votare...E giusto per la cronaca, (anche se probabilmente non interesser?) io ho votato 3 no e 1 S?.... :wink: Votare e\' un dovere civico!!!!! Baci e abbracci!

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"
Mahatma Gandhi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #803 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Votare con un si o con un no a un referendum ? una delle possibilit? che la costituzione prevede....l\'altra ? l\'astensione!!!mi sapete dire a cosa serve il quorum allora???ognuno esprime la propria opinione come vuole....con un SI......con un NO oppure con la \"SANTA\"(vedi morfeo....) ASTENSIONE!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #804 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
Infatti secondo me il quorum nn dovrebbe esserci!!! E\' stata gi? proposta una strada radicale: si vota senza quorum e la maggioranza di chi va alle urne prevale. E\' tra quanti vanno a votare! e in qs caso \"l\'arma\" dell\'astensione nn potrebbe esserci!!! Un\'altra proposta ? quella di un quorum ancorato ai partecipanti alle ultime politiche, 2/3 o 3/4... in ogni caso ormai tutti si sono accorti ke il quorum del 50% + 1 degli \"aventi diritto\" ? assurdo! La gente ha poca voglia di andare a votare, figuriamoci per un referendum e figuriamoci (ancora di pi?) se incitati a nn votare da politici e uomini di chiesa ke, in uno STATO LAICO come dovrebbe essere il ns, nn dovrebbero permettersi di \"dare consigli\"!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 11 Mesi fa #805 da ThomasManca
sono d\'accordo che andare a votare ? un dovere .. ma secondo voi era necessario fare un referendum per modificare una legge che esiste da pochi mesi e di cui nessuno ha ancora potuto testare pregi e difetti ?Io al contrario aumenterei il numero di firme necessarie perch? possa essere posto un quesito referendario ala gente ... nn ? possibile che ogni volta sti referendum (che costano miliardi ...) vengano disertati in massa ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 11 Mesi fa #807 da
Risposta da al topic Re: IL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO
risposte sparse a diverse cose lette....tom... gli effetti di questa legge cos? recente si stanno gi? osservando, invece. Pensa al centro di diagnosi prenatale del microcitemico di Cagliari che, soldi, personale, risorse sprecate, non potr? pi? fare ci? per cui ? stato realizzato. E pensa, appunto, alle tante coppie di talassemici che non se la sentono di rischiare e decideranno di non mettere al mondo figli....i sostenitori del \'no\' hanno tacciato gli avversari di spirito eugenetico, ma per me ? eugenetica che chi ? malato si veda costretto a troncare la propria discendenza.quanto al non poter biasimare chi non si ? voluto opporre a questa legge, naturalmente l\'astensione non ? un reato, ci mancherebbe ma, niente di personale nei confrondi di lauri, io posso eccome biasimare, deprecare e pure disprezzare (molto) certi pregiudizi e le azioni che ne conseguono (che non mi metto nemmeno ad ipotizzare che abbiano animato lauri, nella sua scelta, perch? non ci conosciamo, ma mi riferisco a tante cose che ho sentito e che mi han fatto venire la nausea)...una cosa ? il rispetto per le opinioni altrui e la convinzione che sia sacrosanto il diritto di ognuno ad esprimerle, altra cosa ? la condivisione di queste o il falso buonismo che vorrebbe autocensurare il giudizio. E il mio giudizio in questo caso ? di indignazione nei confronti di molte delle affermazioni provenienti dal fronte del no.ricerca sulle staminali: gi? chiarito che staminali adulte ed embrionali non sono comparabili, vorrei aggiungere che il punto non ? se esistono ad oggi terapie basate sulle cellule staminali, che si possono gi? applicare. Certo che non ce ne sono.... non c\'? stata ancora la possibilit? di compiere ricerche approfondite e, d\'ora innanzi, non ci sar? pi?! Almeno in italia.... il punto ? che ci sono i presupposti per ritenere che lo studio delle staminali embrionarie possa portare a scoprire terapie adeguate per molte malattie, spt degenerative. Ma che la ricerca scientifica ? stata bloccata!Per salvaguardare cosa, per altro? migliaia di embrioni gi? esistenti, gi? congelati, che adesso cmq moriranno!!! La soluzione a cui si ? giunti forse difende la loro vita o la loro possibilit? di evolvere in uomini? Ma dove? Ditemi, per favore... Altra cosa... visto che la ricerca sulle staminali ? bloccata in Italia ma non in diversi altri paesi, vorrei capire se oltre ad impedire alla ricerca italiana di fare importanti scoperte in questo settore, questa legge prevede un conseguentemente coerente rifiuto delle scoperte fatte altrove. in altre parole: qui inorridiamo davanti all\'idea di studiare gli embrioni che non vengono impiantati e ci precludiamo la possibilit? di utilizzare le terapie eventualmente scoperte da questi studi?se in GB scoprono un modo per curara il IDDM qui in italia che facciamo? per coerenza non dovremmo acconsentire ad introdurre la terapia qui da noi, no? o esultiamo per la scoperta e ci godiamo i suoi frutti dopo aver fatto fare ad altri il \'lavoro sporco\'?che etica ? questa, in ambito di ricerca scientifica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.613 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy