chiarezza:comunicato AIFA su nimesulide (AULIN)

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #79740 da Morfeo
AIFA - Agenzia Italiana del FarmacoNimesulideConclusa a Livello Europeo la Revisione dei Prodotti Medicinalia Base di Nimesulide, Iniziata nel Maggio 2007 dall\' Irlanda, inSeguito alla Segnalazione di un Certo Numero di Casi di GraviEpatitiL\' EMEA ha Preso Visione di Tutte le Evidenze Disponibili, edha Concluso che il Profilo Beneficio-Riscio della Nimesulide e\'Ancora Favorevole, Ravvisando pero\' la Necessita\' di Introdurredelle Limitazioni d\' Uso del Farmaco, e Informare Medici ePazienti del Rischio di Possibili Eventi Avversi a Carico delFegato.E\' Stato Quindi Deciso di Limitare l\'Uso della Nimesulide aNon Piu\' di 15 Giorni, e che le Confezioni non DebbanoContenere Piu\' di 30 Compresse o Bustine.Chiaro,ora???:laugh:<br><br>Messaggio modificato da: morfeo, alle: 2007/09/21 16:31

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #88069 da Dr.Fede
Aggiorno.E\' stata fatta una seconda revisione di altri casi studiati dopo l\'evento epatico estero (chissà quanto compromesso era quel fegato a furia di birre irlandesi:P) , ne è stata confermata una tossicità epatica per trattamenti a lungo termine.è arrivata una circolare che restringe la dispensazione ovviamente con ricetta e ricordando al paziente di non superare i 15 giorni di terapia con la nimesulide e non superare le 2 dosi da 100mg al dì.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #88096 da DDP89
Dovrebbero dire qst cose in tutti i telegiornali...A casa mia non mi ascolta nessuno quando dico ke fa male,e loro invece prendono aulin per ogni ca**ata.....Una mia compagna addirittura mi dice ke non gli fanno più effetto le aulin a meno ke non ne prenda 2(per un mal di testa).......Io non le tocco altrimenti mi parte una crisi emolitica!!:):) (ma xkè rido :( )

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #89171 da drbree
scusate è possibile che sia sparito un intervento su questo topic...il mio???

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #92363 da Dr.Fede
Ragazzi vi informo che da domani 4 novembre entra in vigore l\'obbligo do RNR (ricetta NON ripetibile) per la nimesulide.Ne vedremo delle belle...

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #92432 da drbree
cooosa? vabbè il mio dottore sa come funziono...

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #92477 da furion
Alla fine è un fans non sarà difficile sostituirlo con altri, magari con meno effetti \"collaterali\".

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #93440 da Dr.Fede
Si si ce nè una sfilza...

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi