Consiglia questo sito su Facebook:

omeopatia

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #86921 da ania
Risposta da ania al topic Re:omeopatia
in reparto ho visto una paziente affetta da LES che aveva abbandonato le terapie tradizionali perchè un medico omeopata le aveva prescritto questi presunti farmaci...dopo un mese è tornata in reparto letteralmente in lacrime, con una tremenda riacutizzazione della patologia !!!Comunque anche ad una ragazza che conosco l\'omeopata ha misurato questi flussi di energia e ha prescritto l\'argento...e le ha detto che che aveva una grave emolitica (ha una g6pd carenza)e le ha prescritto non so quale fantomatico farmaco...morale della favola ha speso qualcosa come 500 euro!!!Quando me l\'ha raccontato non sapevo se ridere o piangere..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #86935 da norah
Risposta da norah al topic Re:omeopatia
Io nn dico di utilizzare solo e unicamente l\'omeopatia sostituendo la medicina convenzionele, sarebbe una follia!Infatti l\'omeopatia rientra nelle cosiddette medicine COMPLEMENTARI, cioè che si affiancano e magari migliorano la medicina convenzionale, nn che la sostituiscono!Continuo a ribadire che nn ho mai sentito parlare di questi macchinari strampalati e dell\'argento, cmq mi informerò!X quanto riguarda i medicinali omeopatici poi ho letto che vengono preparati attraverso diluizione, ma dal momento che la materia prima da cui derivano(origine vegetale, animale o minerale)può essere tossica, è necessario somministrare una dose capace di stimolare la reazione del paziente senza aggravarne i sintomi.Inoltre i medicinali omeopatici mantengono la loro attività terapeutica anche qnd sn estremamente diluiti, questo xc si pensa(nn sn sicura che sia stato dimostrato)che l\'acqua abbia\"memoria\".Cmq, io nn parlo di patologie gravi. x esperienza personale: -da qnd sn nata sn sempre stata allergica(graminacee, ecc...) e tt gli anni in primavera l\'attacco allergico(forte congiuntivite, raffreddore) nn mi passava se nn cn il cortisone(gli antistaminici nn mi hanno mai fatto niente!).Ho provato con una cura omeopatica x un paio d\'anni.Risultato:quest\'anno nn ho avuto praticamente niente, nn mi sembrava vero!-mi sn appena beccata la bronchite:rimedio omeopatico e sciroppo. nn ho preso nessun antibiotico.e nn ho più la bronchite.che mi dite?effetto placebo? mah...!:S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #86958 da
Risposta da al topic Re:omeopatia
se hai sentito benefici...allora è la strada giusta x te.la medicina non è 1 scienza certa...e 1 farmaco o 1 principio attivo non ha su tutti necessariamente uguali effetti...e ci sn ancora molte malattie x le quali i farmaci tradizionali sn inefficaci..e quindi se 1 farmaco omeopata riesce ad apportare beneficio è 1 BENEFICIO(e penso che il ruolo del medico sia quello di aiutare a stare meglio..)..ovviamente non penso che mai nessuno prescriverebbe 1 farmaco omeopata ad 1 malato cn cancro(a quel punto sarebbe 1 truffatore).io ho passato 1 visita omeopatica x curiosità(era sempre il medico del tirocinio)..e il medico mi ha tracciato il profilo di personalità...x il resto visita normalissima!1 mio amico ha passato 1 visita omeopatica cn quello strumento delle energie(il mio medico mi disse il nome ma continuo a nn ricordarlo).il mio medico di famiglia ha studiato x ben 3 anni dopo la specializzazione...cmq...ovviamente ci sn pareri discordanti...e ci sn truffatori.xò milioni di persone si curano cn questi farmaci...anche se non funzionano x tutti(ma anche i farmaci tradizionali...no?)(e anzi...al tg proprio ieri hanno detto ke tra medici preferiscono l\'omeopatia:blink: mah?! )ps:anzi..se riuscissero a stilare 1 lista d rimedi omeopatici davvero efficiaci..io sarei a favore della copertura da parte del sistema sanitario..altrimenti nn tutti potrebbero permettersi il lusso di scegliere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #86972 da norah
Risposta da norah al topic Re:omeopatia
lo strumento x misurare le energie dovrebbe essere il vega-test, viene utilizzato in particolare x le allergie o le intolleranze alimentari.Si tratta di uno strumento molto sensibile, serve x trovare e misurare la resistenza di alcuni punti di Agopuntura sul corpo umano, determinando in questo modo la validità di un rimedio o di un alimento nei confronti di un dato paziente.Cmq non è uno strumento diagnostico ma solo indicativo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #86980 da Mana
Risposta da Mana al topic Re:omeopatia
Se questo strumento funzionasse veramente perchè non è stato svolto nessun trial? en.wikipedia.org/wiki/Vega_testSecondo me questa è roba da Wanna Marchi, con l\'aggravante che speculano sulla salute della gente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #86983 da
Risposta da al topic Re:omeopatia
nn lo usano tutti x fortuna...e omeopatia non è solo questo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.981 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy