200 battiti al minuto!!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90403 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:200 battiti al minuto!!
Io concordo con albe...La formulina teorica del 220 meno la propria età l\'ho studiata più volte in fisiologia e fisiopatologia, a parte questo io (che tachicardica non sono proprio :laugh: ) quando facevo spinning arrivavo tranquillamente ai 200 battiti/minuto e il mio allenatore era felice!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90497 da Lesmar
Risposta da Lesmar al topic Re:200 battiti al minuto!!
Ma quando sei a riposo e vai a 112 sei sintomatico? Comunque puoi fare un ECG di base,nel caso anche un Holter (che ti registra la frequenza per 24 ore) anche se forse è un po\' troppo. Io in prima battuta farei degli esami del sangue, un emocromo (magari sei anemico) e una funzionalità tiroidea. Per il resto ti posso parlare di me, prima della laurea andavo a 120 a riposo ho fatto l\'Holter e dopo un piano di scale andavo a 180 (sono in forma eh? :blush: ) diagnosticata una sindrome pre-laurea eh eh! (poi ho scoperto di avere un\'altra cosa che non c\'entra niente con la tachicardia, ma questo esula dal discorso!)Magari sei in un periodo un po\' stressante anche se non te ne accorgi, per dire io non mi sentivo per nulla agitata in quel periodo però i risultati erano quelli!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90550 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:200 battiti al minuto!!
Io ad esempio spesso ho tachicardia di notte (dopo che la sera ho bevuto, ma non solo)... non mi misuro il polso perchè poi non mi addormento più, comunque è sicuro una frequenza importante.L\'unica diagnosi che mi viene in mente è la menopausa, però il sesso e l\'età non sono compatibili.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90573 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:200 battiti al minuto!!
112 pulsazioni al minuto a riposo non sono normali,è tachicardia.e ci sono numerose cause,per esempio,una molto banale è l\'anemia.solo il medico potrà indagare correttamente..non fare autodiagnosi!

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90593 da Emildandy

112 pulsazioni al minuto a riposo non sono normali,è tachicardia.e ci sono numerose cause,per esempio,una molto banale è l\'anemia.solo il medico potrà indagare correttamente..non fare autodiagnosi!

Non normale non vuol dire patologico... significa semplicemente che il valore è fuori dalla norma (cioè +/- 2 d.s.). Un atleta può avere un battito edico di base, un emocromo, un TSH-fT4 (=funzionalità tiroidea, per i futurimedici più giovani ;) ) e magari un ECG ce li possiamo permettere.Ma 99 su 100 che tutti questi esami saranno negativi o, nella peggiore delle ipotesi, indirizzeranno ad esami inutili. L\'anemia è giusto valutarla, ad es. nelle donne in età fertile è molto comune e va corretta (con terapia marziale o, meglio, modificazioni dietetiche)... però ad occhio un\'anemia che causa tachicardia non sarà altrimenti asintomatica. Così come l\'ipertiroidismo sarà quasi sicuramente associato ad alterazione del sonno...Cioè provo a spiegarmi meglio: se non sono completamente rincoglionito, le misurazioni sopra le 2 d.s. sono il 2,5% della popolazione. Dunque il 2,5% della popolazione in un dato momento è tachicardica... c\'è un bel salto mi pare da qui all\'ipertiroidismo, o no? E\' una questione di etica sociale, se si misurasse il TSH e l\'fT4 (e come si fa spesso, anche l\'fT3, gli ab anti-TG, anti-TPO, anti-TSHR...) a tutti i tachicardici si sprecherebbero un sacco di soldi... naturalmente bisognerebbe fare riferimento al medico curante e contare nella sua esperienza e buon senso.Sottolineo che tutte queste sono opinioni mie, cioè di un laureando e non di qualcuno che ne sappia veramente qualcosa, però mi sembrano sensate... se poi qualcuno ha (per esperienza o conoscenza) delle obiezioni mi fa molto piacere confrontarmi.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90604 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:200 battiti al minuto!!
tutti i tuoi ragionamenti sono giusti emildandy ma cio non toglie che deve cmq rivolgersi a un medico perchè 112 bpm a riposo non sono normali...quidni direi che secodno me se fa una chiaccherata e una visitina dal medico di famiglia male non fa..non arriverà a nulla di certo..possibile ma sicuramente parlandone con noi arriva ancora a meno..:P no?

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #90605 da Emildandy
vallikina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

tutti i tuoi ragionamenti sono giusti emildandy ma cio non toglie che deve cmq rivolgersi a un medico perchè 112 bpm a riposo non sono normali...quidni direi che secodno me se fa una chiaccherata e una visitina dal medico di famiglia male non fa..non arriverà a nulla di certo..possibile ma sicuramente parlandone con noi arriva ancora a meno..:P no?

Effettivamente noi possiamo solo incasinare ulteriormente la vita! ;)

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 1.733 secondi