Consiglia questo sito su Facebook:

Littmann, quale?

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97894 da C.J.S.
Risposta da C.J.S. al topic Re:Littmann, quale?
Ciao,io uso il Master Classic II, quello senza campana; questo fonendo è dotato di un diaframma a membrana fluttuante, che funziona da diaframma se spinto contro la cute e da campana se appoggiato solo leggermente (oltre tutto ha la comodità di non dover girare ogni volta, ed interrompere quindi l\'auscultazione, ma passare direttamente da campana a diaframma e viceversa). Io mi trovo molto bene, e naturalmente riesco a sentire la maggior parte dei soffi, ma la mia formazione/vocazione mi porta ad usare il fonendo molto più per la parte respiratoria che non per quella cardiaca. Considera che con questo fonendo riuscirai a sentire la maggior parte dei soffi cardiaci (da 2/6 in su) e praticamente tutti i soffi vascolari. Ti consiglio invece di prendere il Classic II S.E. con la campana se sei più interessato alla parte cardiologica, e vuoi essere in grado di riconoscere non solo \'soffio sistolico\' ma anche \'soffio mesosistolico a diamante 1/6 con accentuazione di S2\'; insomma, a mio avviso la campana serve solo per i futuri cardiologi.PS: molti medici, quando non hanno a disposizione il martelletto, per evocare i ROT, specie il rotuleo, usano la campana del fonendo per percuotere il tendine; inutile dire che usando il martelletto è molto più facile, e ti eviti i falsi negativi.Tutto questo IMHO,ciaociao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98909 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Littmann, quale?
Il classic II se va benissimo.Dopo un classic II se, un classic II pediatrico e un cardiology III ti posso dire: fatto l\'orecchio, non credere di sentire tutta questa differenza passando da un fonendo all\'altro.Sì, col cardiology III si sente un filino meglio che con il classic II se. Però, dovessi dirti, in reparto avevano un tipico fonendo da 5 euro di quelli che ti danno con lo sfigmomanomentro: tubo in gommaccia, membrana avvitata, niente campana, olivette in plastica dura: bene, la ciofeca suddetta aveva un\'amplificazione favolosa, forse anche superiore a quella del cardiology III - infatti è durato pochissimo e qualcuno ha ben pensato di portarselo a casa.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98972 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Littmann, quale?
in effettiioperle pressioni ne usouno da5 euro senzacampana...un po\' perchè così non si crea ilmalloppone sotto ilbracciale,un po\'perchè sembrerà stranoma con quello lepressioni le azzecco,col littman no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98977 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Littmann, quale?
drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

in effettiioperle pressioni ne usouno da5 euro senzacampana...un po\' perchè così non si crea ilmalloppone sotto ilbracciale,un po\'perchè sembrerà stranoma con quello lepressioni le azzecco,col littman no

sotto il bracciale ? nooooooooooooooa valle a valle sennò prima o poi ti arriva un gancio :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98986 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:Littmann, quale?
sbagliato prendere la pressione con fonendo sotto bracciale...errore!dai un \'occhiata qui!! www.unipa.it/ipertensione.prevenzione/regole.htm cenerentola edit: Non floddare, usa il tasto modifica.SCUSAMI COSA DEVO FLODDARE???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #100396 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Littmann, quale?
madai...accipicchia losapete che non mi ha mai corretto nessuno...anche ilmiomedico di famiglia lamisuracosì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.581 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy