Consiglia questo sito su Facebook:

Tecnico Laboratorio bioemedico, Aiuto!!!

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10720 da melted
neuroo e psicomotricit? dell\'et? evolutiva ... : ma ke roba ?? cio? ke fa? ? 1misto tra baby-sitter e fisioterapista?:-)x linda: se non sei convinta nemmeno di fare scienze infermieristiche...buttati sul tecnico... x? credo ke infermieri li cerkino 1 po\' ovunque..come impegno di studio sono tuttie2 +ke accettabili.... l\'impegno vero rikiesto riguarda le ore di tirocinio ke sono tante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 10 Mesi fa #10728 da anna_26
Di preciso non so,so solo che si fa riabilitazione a bambini che hanno problemi motori,ma non credo che per? sia propio come fare il fisioterapista ,anche se forse ci assomiglia,perch? mentre il fisioterapista lavora anche con chi a problemi magari dovuti ad un infortunio,qui si tratta di lavorare con bambini che invece hanno dei problemi da un punto di vista neurologico,che poi si riflette sulla motricit?...almeno questa ? l\'idea che ho io,ma a dire il vero non ne sono sicura :oops: Per quanto riguarda la questione della baby sitter,non ? che la devi fare,ma mi sembra ovvio che se ti ritrovi a lavorare con un bambino piccolo che ha bisogno di essere cambiato,beh allora dovrai cambiare anche i pannolini :109:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #14427 da
Sarahkey ha scritto:

ishasj ha scritto:

...sara mi dispiace contraddirti ma in tutti i parti spontanei cui ho assistito i bambini li ha fatti nascere l\'ostetrico/a...con l\'aiuto del medico...diverso ? il caso x un parto cesareo...

appunto... mica fa tutto l\'ostetrica!!! ci mankerebbe altro... e se c\'? qualke problema? io direi ke... se tutto va bene, il ginecologo "sorveglia" e basta, ma da quanto ho potuto vedere x esperienza personale, al minimo problema interviene e l\'ostetrica sta a guardare... Wink

Perdonami sarahkey, ma in che senso "ci mankerebbe altro"? Il ginecologo "sorveglia"? Che ?, guardia giurata? Forse l\'Ostetrica non ? in grado di svolgere il suo lavoro?

Il Corso di Laurea in Ostetricia ha lo scopo di formare professionisti in grado di assistere e consigliare la donna nel periodo della gravidanza, condurre e portare a termine il parto fisiologico con completa autonomia professionale, prestare assistenza alla madre durante il puerperio con particolare riguardo all?igiene dell?apparato riproduttivo e all?allattamento e di prestare assistenza al neonato nelle settimane successive all?evento nascita.L?area di competenza comprende anche l?educazione sanitaria e sessuale sia nell?ambito della famiglia che della comunit?, la preparazione psicoprofilattica al parto, la prevenzione e l?accertamento dei tumori della sfera genitale femminile, la preparazione e l?assistenza agli interventi ginecologici e ostetrici, la partecipazione ai programmi di assistenza materna e neonatale.

Sai cosa vuol dire completa autonomia? E hai idea di cosa voglia dire lavorare in equipe ed avere funzioni diverse?Buona riflessione, Frentz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #14428 da castalia83
Io nel mio tirocinio ad anatomia patologica ho avuto modo di vedere il laboratorio dove vengono preparati i vetrini...non mi dispiacerebbe come lavoro se andasse male con medicina...sar? perch? adoro tutte le scatolette, i vetrini e coprivetrini, i barattolini...adoro queste cose e i lavori manuali....si...se non avessi fatto medicina penso proprio che avrei fatto questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15125 da emmegi
sono una new entry.......anche se un po\' in ritardo ...... cara linda sono una studentessa al primo anno di tecnico di laboratorio biomedico all\'universit? cattolica....vuoi le mie impressioni? dalla tua prima scelta cio? ostetricia deduco che ami il contatto con le persone....mi sbaglio?... beh se ? cos? niente tecnico di laboratorio per te....professionalmente preme il tasto ed una macchina fa il resto per lui....tutto qui, mai una persona a parte iol collega e la sua macchina, di cui ha piena responsabilit?, quindi se si rompe ecco che da tecnico diventa meccanico,la lave e ne raccoglie gli scontrini che il medico dovr? controllare.......sono queste le tue aspirazioni....io l\'anno scorso avrei pagato oro a chiunque mi avesse aperto gli occhi, ora mi ritrovo con un annno perso ed una nuova scelta da fare......se ti sono stata d\'aiuto niente grazie ma un segno della tua presa visione ci terrei molto..........tanti baci ed in bocca al lupo :019: :019:

eMMeGi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 8 Mesi fa #15171 da Skimma
Ed io che ero indecisa tra medicina e tecnico di laboratorio? Sinceramente non credo sia il semplice schiacciare un tasto...perch?? Perch? io ho affrontato il discorso alle superiori e, volendo, ce ne sono di approfondimenti da fare. Non so poi come siano impostati i corsi, ma frequentando al primo anno i laboratori dell\'ospedale i tecnici che c\'erano l? non facevano solo quello. Io ero in microbiologia ed oltre a tutte le prove che non richiedono macchinari (come la semina, l\'isolamento, l\'identificazione, la conta...) andavano anche un filo oltre. Nel senso che i campioni arrivavano al laboratorio con l\'idea del medico. E loro dovevano sapere come confermarla o smentirla, dove quel determinato microrganismo cresceva, come riconoscerne le colonie, che tipo di esami fare in base al campione... Insomma, io alla fine ho scelto medicina. Ma per questioni che esulano dal contatto con le persone; e quanto mi manca il laboratorio...Personalmente la ritengo tutt\'altro che una brutta scelta, se non ci fossero loro di notte col cavolo che potremmo far diagnosi. Certo, il paziente in faccia non lo vedono, ma sono quelli che lavorano dietro le quinte ^_^

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy