Consiglia questo sito su Facebook:

un pensiero che non se ne va....

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111961 da HCl
Il mio sarà un consiglio stupido ma perchè non fai il corso per diventare volontaria del soccorso e andare sulle ambulanze? Secondo me potrebbe essere un\'esperienza utile per capire se sei portata all\'approccio con persone che stanno male e a capire se sei troppo impressionabile! Ti sarebbe utile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111965 da molina
Nelly2806 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

dodomani ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Nelly io credo che dipenda da cosa intendi per impressionarti. Sicuramente c\'è chi trova eccitante,ma c\'è anche chi si impressiona e ci fa l\'abitudine solo dopo. Certo che se proprio stai male alla sola vista del sangue..beh allora ci penserei un pò;) ,ma se è solo quella leggera ansia che prende una buona parte di studenti alle prime armi..beh allora non c\'è motivo di tenere un "sogno"in un cassetto:P .Ma per curiosità,perchè vorresti fare infermieristica?

...Ero quasi sicura di scegliere psicologia ma, per vari motivi, sto cambiando idea.. vorrei basarmi su rami universitari interessanti ma che allo stesso tempo danno sicurezze economiche....non vorrei studiare anni e anni e ritrovarmi disoccupata...o con un lavoro che non mi dia sicurezze.Ci sto pensando....

sei sulla strda giusta...ti parla una psicologa triennale che ora è al secondo anno di infermieristica....con psicologia nn mangerai mai...bella disciplina,ma per chi vuole realizzarsi e al tempo stesso diventare indipendente presto nn è il percorso giusto...anch\'io avevo mille timori,sopratutto perchè nn ero abituata a vedere certe cose e avevo paura di nn farcela.....ora penso che sia proprio una bella professione e tutti i timori sono passati in secondo piano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113194 da selzar
se pensi che, oltre alla sicurezza economica (garantita per un infermiere, non verrà mai lasciato a casa, anche se è incompetente!) ti possa piacere come mestiere, fallo.non avere paura di buttarti, tanto penso che già al primo anno con i primi tirocinii hai già capito se proprio non fa per te.ma non farlo solo per la sicurezza economica!per fare l\'infermiere il fegato te lo fai, ma civuole umanità infinita (più che il medico) e una passione infinita (altrimenti dopo aver pulito il culo a 10 persone già ritorneresti a far psicologia!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113245 da molina
la passione infinita di cui tu parli nn ti serve per \"pulire i culi\" delle persone,anche perchè gli infermieri al giorno d\'oggi si occupano ben poco dell\'IGIENE PERSONALE del paziente grazie agli operatori di supporto.la passione per questo lavoro è quella che ti spinge tutte le mattine ad alzarti da letto e sapere che nn vai a fare un lavoro come un altro perchè di mezzo ci sono delle vite umane,che in quel momento particolare della loro vita sono in una condizione di svantaggio (data la malattia) e che dipendono totalmente da te......scusa se lo ribadisco...ma nn credo che vi voglia passione per pulire un c..o,bensì ne occorre tanta per sopportare quotidianamente il dolore dell\'altro e allo stesso tempo nn peccare di professionalità, garantendogli il miglior livello di assistenza possibile.scusa la precisazione ma era doverosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113279 da selzar
sorry! :blush: hai pienamente ragione! volevo essere un po\' provocatorio, ma ho sbagliato modo! ps. si legge nelle tue parole la TUA grande passione... ;) beh, omplimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.566 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy