Consiglia questo sito su Facebook:

un pensiero che non se ne va....

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110016 da dodomani
Nelly io credo che dipenda da cosa intendi per impressionarti. Sicuramente c\'è chi trova eccitante,ma c\'è anche chi si impressiona e ci fa l\'abitudine solo dopo. Certo che se proprio stai male alla sola vista del sangue..beh allora ci penserei un pò;) ,ma se è solo quella leggera ansia che prende una buona parte di studenti alle prime armi..beh allora non c\'è motivo di tenere un \"sogno\"in un cassetto:P .Ma per curiosità,perchè vorresti fare infermieristica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110058 da Skimma
Dunque...ti spiego il mio punto di vista. Dipende da cosa intendi per \"mettere mani nei corpi della gente\". Ho passato alcuni mesi a guardare gli infermieri fare i prelievi, quasi bramando di saperlo fare anche io. E anche mettere sondini e cateteri vari mi ha sempre attirato. Non tanto per il gusto di dar fastidio a qualcuno che sta male, intendiamoci, quanto perchè sono strumenti che voglio padroneggiare. Come ispezionare una ferita prima di ricucirla, per me è un sacco interessante, poter guardare per un momento all\'interno di un corpo vero e non di un manichino, capire come funziona sul serio, riconoscere le strutture, capire se si è lesionato un tendine oppure si può chiudere e basta.Se tutte queste cose ti impressionano...beh, sinceramente non credo che questo sia il tuo campo. E ancora ti chiedo perchè dovresti voler fare infermieristica.Poi ovvio che ci sono alcune procedure che sono più cruente di altri, ho visto un sacco di compagni sbiancare a veder togliere un\'unghia! Sinceramente mi impressiona di più vedere un malato con un disturbo ossessivo-compulsivo ripetere 10.000 volte la stessa operazione minuziosa...

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110089 da Nelly2806
dodomani ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Nelly io credo che dipenda da cosa intendi per impressionarti. Sicuramente c\'è chi trova eccitante,ma c\'è anche chi si impressiona e ci fa l\'abitudine solo dopo. Certo che se proprio stai male alla sola vista del sangue..beh allora ci penserei un pò;) ,ma se è solo quella leggera ansia che prende una buona parte di studenti alle prime armi..beh allora non c\'è motivo di tenere un \"sogno\"in un cassetto:P .Ma per curiosità,perchè vorresti fare infermieristica?

...Ero quasi sicura di scegliere psicologia ma, per vari motivi, sto cambiando idea.. vorrei basarmi su rami universitari interessanti ma che allo stesso tempo danno sicurezze economiche....non vorrei studiare anni e anni e ritrovarmi disoccupata...o con un lavoro che non mi dia sicurezze.Ci sto pensando....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110090 da Nelly2806
Skimma ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Dunque...ti spiego il mio punto di vista. Dipende da cosa intendi per \"mettere mani nei corpi della gente\". Ho passato alcuni mesi a guardare gli infermieri fare i prelievi, quasi bramando di saperlo fare anche io. E anche mettere sondini e cateteri vari mi ha sempre attirato. Non tanto per il gusto di dar fastidio a qualcuno che sta male, intendiamoci, quanto perchè sono strumenti che voglio padroneggiare. Come ispezionare una ferita prima di ricucirla, per me è un sacco interessante, poter guardare per un momento all\'interno di un corpo vero e non di un manichino, capire come funziona sul serio, riconoscere le strutture, capire se si è lesionato un tendine oppure si può chiudere e basta.Se tutte queste cose ti impressionano...beh, sinceramente non credo che questo sia il tuo campo. E ancora ti chiedo perchè dovresti voler fare infermieristica.Poi ovvio che ci sono alcune procedure che sono più cruente di altri, ho visto un sacco di compagni sbiancare a veder togliere un\'unghia! Sinceramente mi impressiona di più vedere un malato con un disturbo ossessivo-compulsivo ripetere 10.000 volte la stessa operazione minuziosa...

sicuramente è difficile... bisogna farsi coraggio....Io non dico di essere un caso irrisolvibile :P nel senso che so resistere alla vista del sangue e ferite...ma non conosco i miei limiti. Non so come potrei reagire di fronte ad una pancia aperta....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110095 da il_todd
Beh l\'infermiere credo che sia una delle figure sanitarie che non ha la possiilità di evitare la vista di ferite, sangue e cose varie.Mentre per un aspirante medico qualche modo di non vedere sangue esiste, direi che l\'infermiere questa possibilità non ci sia proprio:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110116 da Skimma
La sicurezza economica a fare infermieristica non la vedo troppo sinceramente voro ed altri aspetti prettamente pratici, ma credo sia un lavoro particolare e si debba aver davvero voglia... :) Con questo non voglio dire che tu non ne abbia, solo che credo sia questa la cosa importante ;)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.988 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy