Consiglia questo sito su Facebook:

QUANTO CONTA MATE IN MEDICINA???

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116023 da ale
matematica serve anche in epidemiologia, ma non si va oltre le formule più elementari di statistica..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116078 da any
caro viktor,io venivo dal linguistico e per me gli integrali sono tuttora gli allbran.Per la fisica avevamo fatto il moto uniformemente accelerato,ed era l\'argomento tosto da inserire nella tesina. Per il test,quindi,consapevole delle mie lacune,mi sono concentrata sugli esercizietti di mate e fisica.Ho superato il test senza sudare sette camicie.Durante il corso Statistica l\'ho sudata parecchio,ma ne sono comunque venuta fuori,e pensa che fisica l\'ho amata moltissimo,mi ha davvero affascinato e non ho avuto problemi.Tutto questo non per dirti quanto sono intelligente,ma per rassicurarti dicendoti che conta molto anche lo spirito con cui affronti una cosa:vedrai che la mate studiata x il test o nel corso di laurea che ami ti sembrerà più leggera e stimolante che quella fatta sui banchi del liceo quando ne vedi meno le applicazioni.In bocca al lupo quindi...se ce l\'ho fatta io ce la puoi fare anche tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116121 da gaudio

fisica l\'ho amata moltissimo,mi ha davvero affascinato e non ho avuto problemi.

:blink: aliena :blink:

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116135 da DrWilson
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

fisica l\'ho amata moltissimo,mi ha davvero affascinato e non ho avuto problemi.

:blink: aliena :blink:

Basta parlare di questa sottospecie di materia;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116156 da ilchirurgo84
il mio utilizzo della matematica ora che mi \"avvicino\" alla professione medica è quello di contare il numero dei letti disponibile in reparto per gli eventuali ricoveri... :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120583 da Quill
la matematica in se influisce poco o nulla, servono giusto le basi in corsi come fisica, chimica, statistica. Impegnati (sei solo al terzo anno!) cerca di colmare le tue lacune con ripetizioni e di non vedere la matematica come un nemico (capirla è davvero soddisfacente, appunto perchè richiede sforzi) Io al liceo avevo una prof di fisica TERRIBILE ed ero preoccupatissima. L\'ho studiata da sola e sono arrivata ad avere ottimi voti, nell\'esame di fisica qui a medicina ho preso addirittura trenta. questo per dire che se ti impegni si può fare tutto.se il problema però si estende a tutte le discipline scientifiche (come vai in fisica, in chimica?)e non tanto per problemi legati ad una situazione specifica (pessimi prof, problemi vari ed eventuali) pensaci. insomma se studiare matematica e impegnarti ti da la nausea (ma non mi sembra il tuo caso ;) ) devi sapere che di materie su cui spaccarti la testa ne troverai moltissime anche qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.928 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy