Consiglia questo sito su Facebook:

Entrare ad ogni costo!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117632 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Entrare ad ogni costo!
curioso che se uno e\' dubbioso...allora deve rinunciare perche\' non ha una passione assoluta.....se ha una passione assoluta, non puo\' perche sa troppo di sogno...

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117635 da franz
Risposta da franz al topic Re:Entrare ad ogni costo!

ci siamo passati tutti quando nn sapevamo se saremmo entrati o meno!

io no.comunque io non giudico la sua aspirazione, ma se uno scrive entrare ad ogni costo per me significa letteralmente ad ogni costo, e questo un pò mi preoccupa.se uno ha dei sogni ben venga, tutti li hanno ma \"devo assolutamente\" mi pare un pò fuori luogo! e comunque è la ragazza che per prima ha paragonato le sue aspirazioni a quelle degli altri, dillo a lei di non giudicare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117675 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Entrare ad ogni costo!
ragà, un pò di rispetto.Se è fuori luogo o meno non lo decidete voi.evitiamo certi giudizi fuori luogo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #117681 da
Risposta da al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Ciao Federica, per quello che è capitato a me ,sono convinta che la passione sia una una grande molla che riesca a dare una valida spinta nel mantenere salda la propria passione verso gli obiettivi che vogliamo raggiungere,perciò se medicina è la tua passione fai bene a concentrare tutti i tuoi sforzi sul tuo traguardo. Accanto alla passione però credo che debba esserci magari anche un po’ di” saggezza”e serenità nel saper affrontare qualunque cosa o evenienza possa presentarsi quando ci mettiamo in gioco ,in qualunque campo. Mi spiego,anche io come te,quando ho deciso che la mia scelta era medicina ,ho investito tutto il mio impegno,le mie aspettative e i miei sforzi per superare il test ed entrare al primo tentativo. Purtroppo però la prima volta non è andata (venivo dal classico e ammetto che il mio bagaglio matematico e chimico fosse purtroppo non del tutto adeguato),puoi immaginare la delusione. Detto questo però,non superare il test è un’eventualità che può accadere, ma ciò non significa che tu non sia adatta alla facoltà o che questo sia un segno del destino , non c’è da disperarsi, anzi è in questi casi che ti serve la “saggezza” e la serenità di cui ti parlavo.E’ in questi momenti che devi tirare fuori tutta la grinta e la determinazione che hai ,ossia quando le cose vanno per il verso sbagliato.Io dopo il primo tentativo,non ho voluto mollare perciò mi sono iscritta a biologia,ho dato gli esami di fisica e analisi(cmq quelli che mi sembravano utili per colmare le mie mancanze),ho seguito i corsi di chimica e poi l’anno successivo ho riprovato il test e sono entrata .Questa potrebbe essere una soluzione nel caso in cui qualcosa andasse storto,ma per ora fossi in te non mi concentrerei troppo sull’eventuale insuccesso,piuttosto concentrati sullo studio,comincia ad allenarti sui test,fanne il più possibile magari andando di volta in volta a vedere e approfondire per settori ,quegli argomenti sui quali ti senti meno ferrata.Con i test si diventa bravi facendone tanti perciò gli ingredienti sono studio e determinazione, punta al tuo obiettivo ma gestisci la cosa con serenità ,perché è l’atteggiamento migliore per ottenere i risultati migliori.In bocca al lupo!!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117686 da kristina
Risposta da kristina al topic Re:Entrare ad ogni costo!
ciao Federica... io ti capisco alla grande.C\'è chi nasce sapendo cosa vuole fare, chi lo scopre all\'ultimo anno del liceo, chi prova medicina tanto per provare poi entra... chi ha diversi obiettivi e chi ne ha solo uno...quindi ti consiglio di fregartene di quelli che ti dicono che questa passione è \"sospettosa\" o che bisogna dare il giusto peso alle cose... nulla è più importante del lavoro che farai tutta la vita... quindi tu stai dando il giusto peso al tuo sogno, ma ti consiglio di vivere con più serenità questo sogno, perché se arrivi al test con questo stato d\'animo entrerai nel pallone e farai un test da schifo... te lo dico per esperienza, in bocca al lupo;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117691 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Posso capire la passione, la curiosità, la voglia di fare medicina,ma effettivamente medicina viene \"mitizzata\" da uno all\'ultimo anno di liceo,di fatto, non si ha la minima idea di cosa sia medicina se non si è dentro almeno fino a metà del primo anno,sinceramente mi sembra eccessivo chiamarla \"passione della mia vita\" \"sogni e desideri = medicina\" quando effettivamente non si sa nemmeno cosa comporta l\'esame di anatomia, quali conoscenze bisogna avere ecc.se si ha una curiosità, se si è affascinati comunque è giusto tentare, studia tutta l\'estate, fatti 200 quiz al giorno e poi come vada vada non avrai rimpianti

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy