Consiglia questo sito su Facebook:

Entrare ad ogni costo!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117826 da Ciccia
Risposta da Ciccia al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Ma quanti interventi polemici nei confronti di federica....:blink: io intanto ti dico benvenuta su questo forum.....:) Non trovo nelle tue parole nulla di cosi scandaloso.....si sceglie medicina prima di conoscerla veramente....e allora? credo sia una cosa normale o no? Si esce dal liceo e molti non hanno le idee chiare su che strada intraprendere......tu invece hai scelto medicina e metterai tutta te stessa per superare il test...... io la trovo una cosa molto bella..... fatti guidare dalla tua passione e insegui il tuo sogno....e poi se sarà il tuo destino passerai il test...Ciao:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #117828 da
Risposta da al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Emily ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

per me siete tutti gelosi, volete rimanere una elite di persone, e vi da fastidio che qualcuno abbia le vostre stesse ambizioni, ma guardate che la medicina è di tutti e di chi la vuol fare

Sono il primo a dirlo: mi è sembrata solo un\'affermazione un po\'... così. Insomma, ci sono molte cose belle nella vita, non casca il mondo se non si passa il test al primo tentativo. Io il test devo ancora provarlo: sono più agitato per la maturità che per il test, se devo dirla tutta. Ecco perché non capisco tutta quest\'ansia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #117834 da
Risposta da al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Non capisco perchè tanto accanimento verso Federica e Kristina.Ragazzi infondo tutti prima di provare il test corriamo i nostri rischi di essere o meno in grado di entrare e poi finire la facoltà.Nessuno di noi prima di entrare sapeva esattamente come organizzare lo studio e l\'impegno per far fronte alle difficoltà che sono intrinseche e comuni a ogni disciplina e facoltà! Insomma l\'unica cosa su cui si può far leva prima di entrare è la sana e naturale voglia di farcela,perciò non attacchiamoci troppo alle parole e su quel \"a tutti i costi\",che del resto non nasconde nulla di recondito o insidioso.Non trovo leale e corretto dire a chi ancora deve entrare \"tu non sai cosa significhi fare medicina e studiare queste materie\",vi ricordo che neanche noi sapevamo cosa volesse dire prima di immatricolarci,o sbaglio? E\' giusto dire e illustrare onestamente le difficoltà che questa facoltà può sottendere ,ma non per scoraggiare gli altri,perchè queste difficoltà che si incontrano sono comunque superabili con studio e impegno, come si fa in tutte le facoltà!Non mitizziamo troppo questa figura dello studente di medicina ,perchè altrimenti cadiamo in iperboli poco credibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117839 da ale
Risposta da ale al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Ho letto i messaggi di federica: mi sembra di rivedere me qualche anno fa, che tenera. Vai avanti così, serve anche un po\' di quella che tu chiami \"vocazione\" per studiare sull\'alphatest in estate, e sopratutto durante il liceo..È vero che il 90% di chi prova il test se ne torna a casa con \"le pive nel sacco\", ma non tutti posso dire di aver avuto una spinta così forte come sembra che tu abbia :DStudia e stai calma il giorno del test, sono i due migliori consigli che ti posso dare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117886 da Ila88
Risposta da Ila88 al topic Re:Entrare ad ogni costo!
ho fatto il linguistico come te federica e ti assicuro che non entrano solo le persone che hanno fatto lo scientifico!guarda me io ce l\'ho fatta!stai tranquilla ma sii anche prudente scegli le materie da preparare con cautela!i 2 mesi estivi non è possibila preparare 4 materia bene quindi scegline solo 2.io consiglio chimica e biologia perchè fisica e matematica insieme danno solo 13 punti e per noi del linguistico sono materie impegnative almeno che tu non abbia avuto un ottimo professore!cmq capisco la tua immensa passione e la condivido,credici sempre,studia e ce la farai!ogni volta che vuoi chiedermi qualcosa non farti problemi! ilaria:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #117907 da
Risposta da al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Per Kristina e Federica:\"Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.\" Eleanor Roosevelt;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy