Consiglia questo sito su Facebook:

Entrare ad ogni costo!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118123 da Freedom
Risposta da Freedom al topic Re:Entrare ad ogni costo!

per me siete tutti gelosi, volete rimanere una elite di persone, e vi da fastidio che qualcuno abbia le vostre stesse ambizioni, ma guardate che la medicina è di tutti e di chi la vuol fare

secondo me e\' questo il punto...tutto il resto sono chiacchere retoriche...da quanto leggo in questa sezione,praticamente tutti sono \"avvertiti\" implicitamente per un motivo o l\'altro che e\' meglio fare altro.

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #118125 da
Risposta da al topic Re:Entrare ad ogni costo!
@FreedomNo non è che è meglio fare altro, è che chi deve ancora entrare non sa che ci sono anche dei lati negativi!!!Ovviamente il gioco (la medicina) vale la candela (gli sforzi da fare), però se una ragazzina mi dice \"devo entrare assolutamente, medicina è la mia vita, non posso vivere senza\" io non mi sento di risponderle \"sìììììì hai ragione!!! tutto il resto fa schifo!!! entra e vedrai che ti divertirai un mondo!!! sarà il paese dei balocchi!!!\"insomma... bisogna TENTARE (so che è quasi impossibile, per un liceale, però) di vedere l\'università con la giusta ottica... :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118132 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Entrare ad ogni costo!
kristina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Posso capire la passione, la curiosità, la voglia di fare medicina,ma effettivamente medicina viene \"mitizzata\" da uno all\'ultimo anno di liceo,di fatto, non si ha la minima idea di cosa sia medicina se non si è dentro almeno fino a metà del primo anno,sinceramente mi sembra eccessivo chiamarla \"passione della mia vita\" \"sogni e desideri = medicina\" quando effettivamente non si sa nemmeno cosa comporta l\'esame di anatomia, quali conoscenze bisogna avere ecc.se si ha una curiosità, se si è affascinati comunque è giusto tentare,

un ragazzo quando dice di voler fare l\'avvocato a tutti i costi nessuno gli dice nulla... Uno che vuole fare ingegneria perchè è il sogno della sua vita, nessuno gli dice che non può capire se è il sogno della sua vita se non è dentro...non capisco perchè solo chi vuole fare medicina viene attaccato da tutti come se fosse una colpa???? Il lavoro che si fa per tutta la vita è il sogno della vita per me... ok... non saprò pure cosa significa essere a medicina(secondo voi) ma so che quelle materie non mi pesano, so che 6 anni più 5 di specializzazione non mi pesano, anzi...So che se uno è motivato e ha la passione non avrà mai difficoltà a fare l\'esame di anatomia ecc... So che per ora faccio fisioterapia e vivo malissimo perchè non è quello che voglio fare tutti i giorni per il resto della mia vita (e ho la media del 29 cmq magari pensi che non mi piace perchè vado male...e prima che parti in quinta e mi dici che fisioterapia non è nulla in confronto a medicina nel senso di difficoltà di studio...ti dico che lo so...e voglio fare medicina, lo stesso perchè passare il sabato sera sui libri non è male)voler far medicina non è mitizzarla...non la voglio fare mica perchè mi piace Dr. House o Grey\'s Anatomy... Vorrei solo sapere come eri prima del test... in che stato d\'animo eri e se qualcuno ti diceva che non puoi dire che è il tuo sogno perchè non sei dentro come avresti reagito...PS= se vedete medicina così impossibile e difficile e nessuno all\'altezza e nessuno capisce cosa finchè non è dentro... chi ve lo fa fare????scusatemi lo sfogo ma certe cose non le tollero

innanzitutto ti invito alla tolleranza delle opinioni altrui:) poi mi chiedi come ero prima del test: ero esattamente come te,non ti nascondo che i miei bei schiaffoni li ho presi, altro che passione, ti viene voglia di dare fuoco all\'ospedale e a tutti quelli che portano un camice...poi ovviamente ti riprendi e la passione torna,questo per dirti che a medicina uno non se ne rende conto quanto è dura finchè non si è dentro, finchè anche studiando mattina poeriggio e sera per mesi un esame ti va male perchè hai sbagliato l\'approccio,leggere tutto questo ottimismo mi fa piacere, ma si discosta di molto dalla realtà, non lo dico per smontarvi,o per saccenza, ma semplicemente perchè lo sto vivendo sulla mia pelle, poi il tuo atteggiamento è uno dei migliori, ho pure usato un tuo post per rispondere a un altro utente,spero sinceramente che tu ce la possa fare,ma la realtà è molto diversa da quella che sembra

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118184 da molina
Risposta da molina al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Emily ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

per me siete tutti gelosi, volete rimanere una elite di persone, e vi da fastidio che qualcuno abbia le vostre stesse ambizioni, ma guardate che la medicina è di tutti e di chi la vuol fare

la medicina è come la danza: E\' DI TUTTI MA NON E\' PER TUTTI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118185 da wanderer
Risposta da wanderer al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Quoto quanto detto da gaudio, galatea e guybrushpirate.Anche secondo me dott.ssa federica è stata attaccata eccessivamente ma il tutto è nato da un\'erronea interpretazione della parola \"assolutamente\" che, in effetti, è passibile di molteplici letture differenti.D\'altro canto però credo che nessuno voglia disilludere o infrangere i sogni altrui, semplicemente ognuno riporta le proprie esperienze e queste assumono un significato maggiore se si è già entrati nel mondo universitario. Infatti un liceale (me compreso a quei tempi) non riesce a capire che anche se la facoltà che si sceglie è quella che più rispecchia le proprie aspirazioni non sempre si studiano argomenti di proprio gradimento, anzi, molto spesso accade il conrario.Inoltre non credo che basti solo lo studio e la passione, secondo me è necessario disporre di materia prima, paragonabile al talento per uno sportivo, altrimenti uno può studiare per ore ed ore senza ottenere risultati gratificanti.Personalmente poi trovo un po\' eccessive e poco realistiche alcune frasi del tipo \"preferisco stare in casa a studiare piuttosto che perdere tempo uscendo con gli amici\".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118186 da molina
Risposta da molina al topic Re:Entrare ad ogni costo!
nn era una polemiva per fedrica...il mio è unoff topic....mi è venuto solo perchè mi hanno dato ispirazione le parole di emily..ehehehehehe si fa per sdramatizzare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.671 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy