Consiglia questo sito su Facebook:

Entrare ad ogni costo!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120214 da kiki897
Risposta da kiki897 al topic Re:Entrare ad ogni costo!
cara Federica,per prima cosa non ti lasciare influenzare da nessuno; dentro di te sai cosa vuoi e di certo non puoi mentire a tè stessa.Poi ti prego, rimani coi piedi per terra... Ai sogni non si arriva senza fare i conti con la realtà. E\' davvero questo che vuoi fare? Determinata! S T U D I A, ed entrerai. Non cercare vie semplici, non esistono. Che sede scegliere? Quella dove potrai studiare con più serenità, che ritieni sia la migliore per la tua formazione... Cercare dove si entra col minor punteggio è una stupidaggine secondo me, la differenza è minima...Sappi che dovrai faticare: anch\'io ho frequentato il linguistico, e per quanto mi riguarda le lacune in campo scientifico erano enormi, anche il metodo di studio è stato ( e a volte è ancora ) un problema.Non essere convita che questa sia NECESSARIAMENTE la tua strada; provaci, sbatti il muso... e concordo con hp, cerca di vederti \"felice\" di combattere il dolore, la sofferenza... perchè sarà il tuo quotidiano.Metti in conto di poter non entrare anche solo per 1 punto e mezzo, come capitò aihmè, a me il primo anno. NON E\' UN DRAMMA! Lasciati aperte delle strada, ed eventualmente hai tutto il tempo per studiare e riprovare ancora...Io ho attraversato mille fasi di dubbio dai miei 18 anni ad oggi, e devo dire che non è passato neanche tanto tempo, pur vedendoli lontanissimi... Ti capiterà di pensare che non riesci ad affrontare tutto.... Sarà lì che la tua vera motivazione uscirà fuori.In bocca al lupo:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120513 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Entrare ad ogni costo!
secodno me c\'è chi vede troppi telefilm...addirittura dire che se non ti piglia bene in PS non sei fatto per il mestiere di medico mi pare allucinante!!mi sembra che qui ci sia gente molto fogata ...quando la medicina è anche routine,è anche dolori muscolari,è anche una vita in un ambulatorio,una vita sui vetrini...questi medici probabilmente non amano il BIP BIP dei monitor,non amano gli arresti cardiaci,non amano le tracheotomie d\'urgenza ma NON per questo dovrebbero cambiare mestiere!Hp parte dall\'idea che se non si è degli specie di medici di ER non siamo fatti per la Medicina, ma NON è vero,nn per questo dobbiamo abbozzarla!non credete mai a chi vede tutto di un solo colore..la vita è fatta di sfumature..se non amate l\'adrenalina del pronto soccorso...non significa che dovete andarvene a Biologia..significa che forse farete altro..per fortuna la MEDICINA è vasta e non è solo quella dei telefilm!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120526 da any
Risposta da any al topic Re:Entrare ad ogni costo!
vallikina sono d\'accordissimo con te, ora sto frequentando le lezioni di anatomia patologica e il prof ci ha descritto il mestiere dicendo proprio che li da una parte non si vedono i pazienti (lui sono anni che non ne vede uno),ma dall\'altra si ha un gran merito nella diagnosi,soprattutto dei tumori,nella prognosi e si forniscono al clinico elementi fondamentali x impostare la corretta terapia.Insomma,chiedete all\'oncologo,all\'internista,a chi volete voi,sicuramente non sarà d\'accordo con chi dice che per essere medico bisogna amare il ps.Credo che ci siano mille modi diversi per essere un buon medico,non mi sognerei mai di andare dal prof di anatomia patologica e dirgli che non lo è,mi risponderebbe che ha salvato più vite lui azzeccando la diagnosi istologica di tanti medici di ps...e non saprei se dargli torto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #120576 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Entrare ad ogni costo!
Oggi sono un po\' poco propenso a tollerale attacchi personali, massimamente se basati su affermazioni stupide e ripetitive.E\' la terza volta che mi tocca dire che già nel post originale parlavo chiaramente di ospedale in generale e poi specificamente di pronto soccorso.Quindi cari vallikina e any, se il contributo che portate alla discussione è questo, è mia personale opinione che scriviate per far far ginnastica alle dita e non altro.Dopodichè -è ovvio- a me il PS piace. Non ci vedo niente di male e non credo di meritare di essere tacciato di fanatismo più di quanto sia meritevole uno che ama l\'anatomia patologica di essere tacciato di sedentarietà e scarsa volontà.Anche perchè è chiaro a chiunque abbia più di tre neuroni funzionanti che l\'atteggiamento è esattamente il medesimo: uno che ama l\'AP resterà fino a mezzanotte sul microscopio e aspirerà voluttuoso gli alcol in scala di concentrazione, si scioglierà in brodo di giuggiole per una bella fluorescenza e così via.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.725 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy