Consiglia questo sito su Facebook:

guida x i liceali...

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166296 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:guida x i liceali...
*ely* ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

*ely* ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ke significa \"studenti impegnati a tempo pieno\" e \"studenti impegnati part-time\"?

qualcuno mi sa rispondere?:(

Il part-time lo chiedono i lavoratori.Significa dilatare in più anni il corso di studi, non andando così fuori corso... hanno più appelli ad esame e altre agevolazioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166306 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:guida x i liceali...
spleen88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gente che assiste all\'esame di amici (o presunti tali) sperando che cadano, che sbaglino, che prendano un voto più basso di voi...

Dai non penso che esista gente cosi\' cattiva...e va bene la competizione, ma cosi\' mi sembra eccessiva...non starai un pò esagerando??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166311 da carlo187
Risposta da carlo187 al topic Re:guida x i liceali...
no no,fidati che ci sono alcuni (una esigua minoranza eh?sia ben chiaro!) che diciamo sperano di vedere il suo \"rivale\" cadere!sfigati appunti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166313 da spleen88
Risposta da spleen88 al topic Re:guida x i liceali...
giggia90 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

spleen88 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gente che assiste all\'esame di amici (o presunti tali) sperando che cadano, che sbaglino, che prendano un voto più basso di voi...

Dai non penso che esista gente cosi\' cattiva...e va bene la competizione, ma cosi\' mi sembra eccessiva...non starai un pò esagerando??

magari, giggia mia......magari......con questo non voglio spaventarvi e, soprattutto, dire che siano la stragrande maggioranza eh...anzi...sono in pochi, ma purtroppo ci sono...e spesso non lo fanno per \"cattiveria\", ma perchè sono sempre stati abituati ad essere i \"numero 1\"...e l\'idea di essere superati da qualcuno \"gli brucia\" :dry: per questo dico che, se vi abituate adesso all\'idea che non potrete per sempre (e in tutti i campi) essere i migliori, forse eviterete di diventare come loro...tutto qua ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166325 da daisy puce
Risposta da daisy puce al topic Re:guida x i liceali...
come hai ragione spleen...gente che si offre di portarti a firmare il libretto dai prof solo per potere analizzare meticolosamente i voti presi in ogni singolo esame...gente che ti giudica perchè hai preso un voto piuttosto che un altro e che si \"scannerizza\" ogni singolo voto degli scritti appeso in bacheca....verso la fine del corso ti accorgi, purtroppo, che le persone di cui ti puoi veramente fidare all\'interno del corso non sono tantissime....... credo che l\'atteggiamento giusto sia di pensare a migliorarsi continuamente, di cercare di diventare dei buoni e capaci medici, di non dare giudizi gratuiti verso gli altri e di concentrarsi su se stessi e sul proprio percorso(senza voler dire,per questo, che se un compagno ti chiede una mano o se vedi qualcuno che \"annaspa\" non lo si debba aiutare....credo solo sia sbagliato il principio di paragonarsi agli altri sia nel bene che nel male, perchè ognuno di noi è diverso dall\'altro...se è per confrontarsi direttamente-faccia a faccia- con gli altri può essere positivo, ma se è solo per curiosare io credo sia un pò \"sadico\") ... onestamente, penso che la discrezione e la riservatezza siano caratteristiche importanti per un medico o futuro medico... ...questo è il mio pensiero,ma probabilmente tutto nasce dal fatto che nei nostri corsi la competizione è all\'ordine del giorno...ma non è sentendosi migliore a qualcun\'altro il modo in cui io mi potrò sentire un buon medico.. ... sarà il momento in cui avrò alleviato la sofferenza ad una persona a farmi sentire di esserlo ...quindi, ecco, forse bisognerebbe concentrarsi sul vero obbiettivo ed evitare di perdersi dietro alle classifiche dei voti degli altri....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166353 da Giselle
Risposta da Giselle al topic Re:guida x i liceali...
che carina questa guida per il liceali, non l\'avevo ancora vista!Davvero complimenti!!! saluti a tutti!!!:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.767 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy