Consiglia questo sito su Facebook:

guida x i liceali...

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147296 da champagne
Risposta da champagne al topic Re:guida x i liceali...
Mana da voi hanno tolto gli sbarramenti?Da noi per iscriverti a ciascun anno successivo entro il momento dell\'iscrizione,cioè ottobre,dei aver passato tutti gli esami degli anni precedenti e quelli del tuo anno meno uno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147321 da benzodiazepina
Anche da noi a Parma l\'anno scorso hanno tolto gli sbarramenti; ora l\'unico blocco è tra terzo e quarto anno: per iscriversi al quarto bisogna aver dato fisiologia, immunologia e microbiologia.In compenso ovviamente rimangono le innumerevoli propedeuticità \"catenaccio\".In ogni caso, quando ancora erano in vigore i blocchi, gli esami da dare erano n-2 per primo e secondo anno ed n-4 dal terzo anno in poi (considerando che gli esami del primo sono 5, quelli del secondo sono 4 dal terzo sono quasi sempre 6).@champagne: ma così è troppo difficile rimanere in pari! :blink: e io che mi lamentavo dei nostri blocchi...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147333 da Cellar Door
Risposta da Cellar Door al topic Re:guida x i liceali...
Salve a tutti!:) Io sono ancora piccolina (ho solo 15 anni), e probabilmente non ho alcun diritto di essere qui, ma ho il forte bisogno di porvi qualche domanda. - Mi vergogno a chiedere questo - è una domanda sciocca!:blush: - ma non posso non farlo: sono più avvantaggiati gli studenti che provengono dal classico o quelli dello scientifico?- Quali sono le materie che è utile studiare bene fin dalle superiori (magari elencando per ogni materia gli argomenti \"caldi\")?- Quali sono gli argomenti che compaiono con più frequenza nei test di ammissione?Grazie per l\'ascolto, e scusate per la mia \"intrusione\":P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147337 da wanderer
Risposta da wanderer al topic Re:guida x i liceali...
Benvenuta!Nella sezione test di ammissione potrai trovare tutte le informazioni che cerchi perchè sono domande che sono già state poste più volte e alle quali sono state fornite risposte esaurienti! Ti consiglio di spulciare qualche topic qua e là e vedrai che troverai risposta alle tue domande, se poi ti rimane qualche dubbio a proposito del test puoi chiedere ulteriori informazioni in quella sezione, qui siamo un po\' off topic!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147342 da laurahxc
Risposta da laurahxc al topic Re:guida x i liceali...
mi hanno detto che nella facoltà di medicina molti prof segnano 15 sul libretto e ti bloccano per un anno è vero?nelle altre facoltà ormai non succede più...perchè una simile bastardata?ha un fine pseudo-educativo?è un modo che hanno i professori per farti riflettere o è una punizione per il solo gusto di darla?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #147353 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:guida x i liceali...

- Mi vergogno a chiedere questo - è una domanda sciocca! - ma non posso non farlo: sono più avvantaggiati gli studenti che provengono dal classico o quelli dello scientifico?

Sono avvantaggiati quelli pensanti, indipendentemente dalla scuola da cui provengono.

- Quali sono le materie che è utile studiare bene fin dalle superiori (magari elencando per ogni materia gli argomenti \"caldi\"

Leggi. Formati una cultura. Impara bene l\'inglese, scritto e parlato. Impara a usare decentemente i computer.Sviluppa una mente critica piuttosto che essere un registratore.Ti consiglio due libri:Risvegli, di Oliver SacksLa ragazza interrotta, di Susanna Kaysen

mi hanno detto che nella facoltà di medicina molti prof segnano 15 sul libretto e ti bloccano per un anno è vero?

Mai visto fare. Di certo però nessuno ti regalerebbe l\'esame necessario a superare i blocchi, imponendoti di fatto di iscriverti come ripetente. Posso però dirti che su 36 esami a medicina mi è capitato al massimo tre o quattro volte di essere preparato e non passare. Di essere preparato e passare con un voto molto inferiore alla mia preparazione invece mi è capitato più spesso.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy