Consiglia questo sito su Facebook:

Il Tutto Si Sta Concretizzando... Aiutatemi!

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121109 da House89
Salve ragazzi, è da tantissimo che non scrivo e non seguo il forum, questo perchè per un pò ho quasi abbandonato l\'idea di provarci con Medicina per diversi fattori: difficoltà negli studi e assenza di basi. Ma ora, è da un pò che mi è ritornato questo \"pallino\" con la sola differenza che mentre fino a qualche mese fà erano solo parole, adesso il tutto si sta materializzando, manca pochissimo alla maturità e di conseguenza, pochissimo ai test. Sono quasi arrivato all\'intendo di provarci davvero, l\'alternativa sarebbe un qualche ramo di economia, ma non mi ci vedo proprio lì. Non conosco nessuno in prima persona che studia Medicina, non sò la qualità della vita, non sò il grado di studio e di divertimento. Nell\'immaginario comune Medicina è vista come una facoltà difficilissima, la più difficile, ma voi che ci siete dentro, come la pensate? Passate le vostre giornate interamente a studiare? O vi è possibile alternare? Altra cosa, la differenza con le altre facoltà, è così eccessiva come si dice? La differenza di studio è davvero così abissale? Sò benissimo che sono topic letti e riletti, ma per favore, rispondete :-)Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121124 da l.salinger
Anche io sono un pò nella tua situazione , non sono già una studentessa di medicina quindi non posso darti alcuna indicazione sul tipo di studio.Anche io spesso mi faccio prendere dallo sconforto ,dal dubbio , e se non riuscissi??A volte penso che è perfino inutile solo andare a tentare medicina,ma è solo un modo di ingannare me stessa.Non so vedermi a fare nient\'altro.....se devo immaginarmi tra dieci anni penso subito al corridoio di un ospedale(malata vero?).Io come alternativa ho pensato ad ingegneria data la mia pasione per la matematica e fisica eppure la cosa nn mi entusiasma come l\'idea di studiare chimica ,anatomia ,patologie infettice e tutto quel che ne segue.In bocca al lupo cmq.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121219 da Tac
risponderti non è per nulla facile. la qualità di vita è ottima, così come la quantità di studio: può suonare strano o superficiale come ragionamento, ma è quello che è successo a me. quando c\'è da fare un esame si studia, quando c\'è da divertirsi si esce: uno dei pregi di medicina è che ci si trova spesso in pochi e tutti sulla stessa barca, quindi per forza si vengono a creare delle relazioni molto importanti tra colleghi. sì, la differenza per mille motivi, con TUTTE le altre facoltà è così immensa come si dice, mentre la differenza nello studio non è poi così notevole se confrontata con le scienze MFN, ingegneria o legge.dipende anche molto se stai a casa o se ti devi trasferire in un\'altra cità....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121231 da DrHP

Non conosco nessuno in prima persona che studia Medicina, non sò la qualità della vita, non sò il grado di studio e di divertimento. Nell\'immaginario comune Medicina è vista come una facoltà difficilissima, la più difficile, ma voi che ci siete dentro, come la pensate? Passate le vostre giornate interamente a studiare? O vi è possibile alternare?

Lascia perdere. Atteggiamento mentale sbagliato, per fare medicina. Fai altro.

Non so vedermi a fare nient\'altro.....se devo immaginarmi tra dieci anni penso subito al corridoio di un ospedale(malata vero?).Io come alternativa ho pensato ad ingegneria data la mia pasione per la matematica e fisica eppure la cosa nn mi entusiasma

Molla ingegneria. Il tuo atteggiamento mentale invece è quello giusto per fare medicina. Via i dubbi e vai col test. Non sei malata, tutti quanti quelli che sono tagliati per la medicina \"sentono\" che il loro posto è una corsia d\'ospedale. Non mi stancherò mai di dire che medicina è una scelta di cuore, non di cervello.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121240 da Leizer
sono d\'accordo con Tac, la differenza è enorme tra le altre facolta causa delle relazioni che si creano tra compagni di corso, è qualcosa di unico, certo che bisogna studiare molto e bisogna essere preparati a farlo anche se come mole non è impossibile tutto sommato, si trova anche il tempo per divertirsi ogni tanto, altrimenti uno esplode dopo un po\'... io mi prendo un giorno a settimana in cui non faccio niente o quasi se non sono indietro con lo studio...comunque uno deve sentirsi di fare medicina, deve esserne convinto nel fondo dell\'anima, da lì trova la forza per andare avanti nonostante tutte le difficoltà...

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121249 da Valeriotta
Ma come fai ad arrivare a pochi mesi dalla scelta della tua vita e chiederti se studiando Medicina si può ritagliare del tempo per divertirsi???Divertirsi... cosa c\'è di più bello di una gg in una corsia di ospedale?Ma cosa importa andare a ballare, uscire... boh, se un sabato sera devo scegliere tra il PS e una serata con gli amici io scelgo tutta la vita il PS...Anche in questo caso quoto HP... Medicina va scelta con il cuore... E\' una sorta di vocazione... O ce l\'hai o non ce l\'hai e non sarò mai d\'accordo con tutte le persone che qui scrivono dicendo che è lecito a 18 essere indecisi...Secondo me no... io lo sapevo molto prima di 18 anni e come me altre (poche) persone che conosco e che sognano di diventare medici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.954 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy