Consiglia questo sito su Facebook:

come faccio a scegliere??????????????????????

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13359 da
manca un mese ai test d\'ammissione e ancora non so se scegliere medicina o psicologia.....non so se medicina mi piace veramente; come faccio a capirlo???ma ? davvero cos? difficile come tanti dicono??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13362 da melted
in confronto a medicina? psicologia ? 1 passeggiata. ho amici a psicologia con la media del 30 ke si godono pure la vita e studiano 4volte meno di me. prendi tutto con le pinze e ridimensiona pure.... ma cogli il significato.se non sei convinto di poterti sacrificare....lascia perdere. cmq psicologia credo ke sia davvero bella da studiare. ma cambia abbastanza da facolt? a facolt?.senti molti pareri, non fidarti di nessuno in particolare e fatti 1 bell\'esame di coscienza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13363 da
ok, medicina ? pi? difficile di psicologia, ma dicono tutti che ? anche pi? interessante e ti da pi? sbocchi professionali..? vero??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13367 da Giorgino
L\'interesse per una facolt? piuttosto che per un\'altra varia da persona a persona.. Per gli sbocchi professionali non so, per? una cosa ? sicura: per fare medicina ci vuole passione non solo voglia di studiare. Secondo me ? una delle facolt? che se non ti appassiona non vai da nessuna parte, perch? comporta tanti sacrifici, molto tempo dietro i libri, la strada ? lunga e piena di tornanti (almeno questo ? quello che mi dicono, io devo ancora entrare), e senza la passione non penso che una persona possa resistere 6 anni + eventuale specializzazione, con materie pesanti e difficili come quelle di medicina!!! Se ? il medico che vuoi fare, allora iscriviti!!! Io ho il chiodo fisso, e nel futuro non mi vedo da nessuna parte se non in ospedale!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13368 da zhuli
dipende tutto da te e da dove vivi.cmq concordo sul fatto di lasciar perdere se nn si ? fermamente convinti o rischi di perdere solo del tempo prezioso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13369 da melted
allora:trovare lavoro a medicina ? difficile, dipende dalla specializzazione... ma sicuramente ? meno difficile di psicologia.anke a psicologia devi fare 4 o 5 anni di specializzazione dopo i 3+2 x poter fare ke ne s? terapia (non farmacoterapia intendiamoci) come psicologia clinica o roba simile. credo ke ci siano diverse scuole...ma sono a pagamento, invece le specializzazioni di medicina sono retribuite con 800-900 euro mensili.con i 3+2 di psicologia lavori forse in qualke scuola o carcere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy