Consiglia questo sito su Facebook:

come faccio a scegliere??????????????????????

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13370 da Robolino
Ciao, io non sono ancora iscritto alla facolt? di medicina quindi il mio parere vale meno di quelli che ci sono gia dentro. Sono pienamente d\'accordo con Melted, senti diverse persone, sia studenti di psicologia che di medicina....ma decidi da solo...devi fare solo quello che realmente ti piace fare...anche se la strada ? lunga e tortuosa....comunque penso che i piani di studio possano darti una mano...almeno ti fai un\'idea di quello che studierai....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13385 da Skimma
Mah...sinceramente non avevo mai pensato si potesse essere in dubbio tra due facolt? del genere, le vedo parecchio distanti come pensiero. Poi magari sar? un mio modo di vederla.Anche io ho esperienze di amici che studiano Psicologia, ma non posso dire di essere un\'esperta di quella facolt?; quindi quello che posso dire ? solo su Medicina.A mio avviso non ? cos? difficile. In fondo basta studiare, tanto, ma fondamentalmente studiare. Sotto questo punto di vista vedo pi? difficile fare Ingegneria. Secondo me il problema viene dopo, quando inizi ad avere a che fare con persone che stanno male e che reagiscono nei modi pi? disparati a questa loro condizione. Devi sapere che hai un sacco di potere in mano, molto passato dai pazienti. Le tue parole saranno nel migliore dei casi analizzate in ogni dettaglio, un tuo gesto, una tua espressione, sar? interpretata a loro modo. E questo tu come lo prenderai? Ci saranno colleghi simpatici ed antipatici, ma quelli ci sono ovunque. Ci sar? gente che ti vedr? sempre come medico e mai come persona, anche quando sarai in vacanza. Gioie e dolori, come per tutte le cose, ma diverse da tutte le altre, particolari. Pensaci e prova a vedere se sei disposto ad affrontarle. Ovviamente il discorso si pu? rifare per qualsiasi altro mestiere, cambiando un po\' le situazioni.Non avevo intenzione di scrivere nulla di tutto ci?. Ma ? uscito cos?, probabilmente dal cuore, probabilmente perch? ci stavo riflettendo.In bocca al drago, comunque vada.

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13388 da cenerentola
una persona che conosco, indeciso se far medicina o psicologia, aveva scelto in principio medicina, bene, dopo 27 esami ? pasato a psicologia! si pu? sempre cambiare nella vita, ma si perde del tempo prezioso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13390 da anto84
io penso che per fare qualsiasi cosa,anche studiare a medicina, uno debba essere convinto perch? altrimenti tutto ti pesa, se vuoi puoi anche provare perch? cmq si pu? sempre cambiare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.679 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy