Consiglia questo sito su Facebook:

Accesso medicina con maturit? Artistica

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13415 da
Faccio il penultimo anno di Liceo Artistico e vorrei un giorno iscrivermi alla facolt? di medicina ma tutti mi dicono"MA DOVE VAI CON IL DIPLOMA DI LICEO ARTISTICO! NON HAI LE BASI!!!!!! TI MANCA IL LATINO!!!Lo so ed in parte e\' vero! ma nel mio percorso di studi ce\' biologia- chimica- anatomia artistica( che sarebbe anatomia umana) ed altre materie che ci sono anche in altre scuole!!Secondo voi ce la posso fare?? e\' cosi importante il latino?? Diventare medico e\' il mio sogno e sono disposto a tutto per diventarlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13416 da sandy
Caro Artista, non badare a tutte le chiacchiere che ti dicono gli altri...quello che conta per entrare a med ? avere delle basi di biologia, chimica, essere in grado di capire ed interpretare un testo, avere nozioni di cultura generale...se passarai il test a nessuno importer? che tu conosca il latino..se proprio volgiamo dirla tutta allora ? meglio conoscere il greco che il latino!!!quindi, il mio consiglio ? FREGATENE di quello che ti dicono, tu vai per la tua strada, preparandoti al meglio per il test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13421 da Pilla

Caro Artista, non badare a tutte le chiacchiere che ti dicono gli altri... quello che conta per entrare a med ? avere delle basi di biologia, chimica, essere in grado di capire ed interpretare un testo, avere nozioni di cultura generale... se passarai il test a nessuno importer? che tu conosca il latino..se proprio volgiamo dirla tutta allora ? meglio conoscere il greco che il latino!!! confermo!!!!fregatenequindi, il mio consiglio ? FREGATENE di quello che ti dicono, tu vai per la tua strada, preparandoti al meglio per il test!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13423 da
Latino e greco in medicina servono come un buco in testa... cc io sono al III di medicina con un diploma dell\' artistico... e credimi: quei colleghi che hanno fatto classico e scientifico del greco e latino se ne fanno quando me... e nn ho niente da invidiare, anzi! tutti mi chiedono gli appunti per via degli schizzi di organi e apparati!!!! :-)E poi prendi come esempio il genio del millennio: Leonardo da Vinci!Un artista senza eguali, geniale e sublime, oserei dire l\'ARTISTA x eccellenza, ma anche un grande scienziato, innovativo, x citare una frase detta su lui: "? l\'uomo che si svegli? dal sonno della mente x vedere che gli altri continuavano a dormire". E fregatene degli altri, pensa solo a qll che vuoi tu... e se lo vuoi veramente, allora tira fuori denti e unghie e combatti x ottenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13425 da Giorgino
Ma scherzi?!? Se il latino fosse veramente cos? indispensabile allora l\'accesso alla facolt? sarebbe consentita solo al classico, scientifico e linguistico, per non parlare del greco!!! E\' medicina non lettere classiche!!!! Vai tranquilla e in bocca al lupo!!! :001:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13432 da ThomasManca

, anzi! tutti mi chiedono gli appunti per via degli schizzi di organi e apparati!!!! :-)

eeeh !!!! AcidBurn ...... cosa ne dici di mandaci qualcosa da mettere sul sito ... qualche appunto corredato di immagini .. oppure un nuovo logo per il sito ... oppure potremo pubblicare un po dei tuoi disegni anatomici !!!!ciaoThomas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.580 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy