Consiglia questo sito su Facebook:

Accesso medicina con maturit? Artistica

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13436 da antoPattiN
il latino e il greco AL PIU\' possono tornare utili per risalire all\'etimo... un\' esempio. gastroenterologiagaster = stomacoentero = intestinologia = discorso.e quest\'? :-D... piesse: anvedi, thomas, come sei avido! :Da proposito se volessi mettere appunti sul sito come li inserisco? s?, lo so... so\' inceppata :-P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13439 da ThomasManca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13466 da Skimma
Non so una parola di latino n? di greco. L\'unica volta in cui questo ha fatto la differenza ? stata una volta in reparto che ho chiesto che significasse la somministrazione per os. Che tutti mi hanno guardata sgranando gli occhi. Con assoluta tranquillit? ho spiegato al primario (che aveva usato quel termine) che non avevo mai fatto latino e lui mi ha gentilmente spiegato. Per il resto direi che ci si fa presto l\'orecchio, basta capire che gastrico fa riferimento allo stomaco, epatico al fegato, enterico all\'intestino e via dicendo... E non lo vedo sto gran problema sinceramente... *_*In bocca al drago ;)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13500 da spleen88
buttati Artista!sono reduce dal classico e posso dirti con assoluta sincerit?: il latino non serve a una mazza!...in qualche test il greco mi aiuta x rispondere a certe domande alle quali altrimenti non saprei rispondere, basandomi sull\'etimologia...ma in compenso ho una preparazione in matematica e fisica assolutamente scadente...ognuno ha i suoi limiti.....non c\'? nessuno che sia preparatissimo in tutto...anzi, spesso quelli che hanno studiato benissimo tutte le materie del test al liceo (bilogia, chimica, fisica e matematica) sono proprio quelli che fanno il flop...sono troppo sicuri della loro preparazione, d\'estate non aprono libro e a settembre non passano...ho le prove...? successo ad un mio amico che ora sta a biologia e quest\'anno ritenta....fai il test e vedrai che non avrai alcun problemavai alla sapienza polo E?ps dai acidburn, non fare il prezioso, vogliamo i tuoi disegni anatomici!!!!...ihihih, ti sei fregato con le tue mani....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13507 da zhuli

Faccio il penultimo anno di Liceo Artistico e vorrei un giorno iscrivermi alla facolt? di medicina ma tutti mi dicono"MA DOVE VAI CON IL DIPLOMA DI LICEO ARTISTICO! NON HAI LE BASI!!!!!! TI MANCA IL LATINO!!!Lo so ed in parte e\' vero! ma nel mio percorso di studi ce\' biologia- chimica- anatomia artistica( che sarebbe anatomia umana) ed altre materie che ci sono anche in altre scuole!!Secondo voi ce la posso fare?? e\' cosi importante il latino?? Diventare medico e\' il mio sogno e sono disposto a tutto per diventarlo!

Non cerdo tu avrai piu problemi degli altri studenti.e per quanto riguarda la storia del latino guarda la sezione su chiacchere : "Ma il latino serve?" e poi ti sar? tutto chiaro.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13529 da
Ciao a tutti!!mi sono diplomata quest\'anno al liceo classico e da sempre il mio sogno ? stato fare il medico... prima ero pi? fiduciosa sul test, ma ora che il tempo stringe son davvero preoccupata dato che le mie basi in ambito scientifico lasciano a desiserare... dato che in logica e cultura generale me la cavo, mi sto dedicando allo studio della biologia e della chimica dato che i quesiti su queste due materie sono i pi? numerosi...tuttavia non mi do pace! ho gi? valutato altre possibilit? qualora non riuscissi a passare il test ma ? medicina che vorrei fare!! avete qualche cosiglio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.634 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy