Consiglia questo sito su Facebook:

Indecisione(scusate l'eventuale e monotona ripetitivit

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13440 da
Ciao ragazzi,ho davvero,davvero bisogno di consigli,pareri e fosse per me,di qualcuno in grado di scegliere al posto mio..(paura di sbagliare?naa)Il punto ? che voglio provare a fare il test,la passione non mi manca,ho anche la fortuna di avere un padre cardiologo in grado di aiutarmi con le varie nozioni e via dicendo.Il problema ? che se la passione non manca,la voglia di studiare al contrario fa fatica a farsi sentire.Fondamentalmente quello che passa nella mia testa ? che essendo cosi\' giovane non sono sicura di aver voglia di passare i miei prossimi 10 anni(vorrei prendere la specializzazione in psichiatria o neurologia)con la testa china sui libri,quando in realt? vorrei fare tante altre cose.Insomma mi piacerebbe sapere anche come ve la passate voi studenti di medicina,se avete tempo per le uscite,per dei piccoli viaggi.Si ,lo so,medicina vuol dire sacrificarsi ma fino a che punto?D\'altronde se non provassi,di certo me ne pentirei.Non pensiate che voglia prendere con superficialit? il percorso di studi,sono solo una persona che ha bisogno di conoscere viaggiando.Aspetto risposte,please!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13448 da antoPattiN
le cose sono due. la passione non basta, per affrontare non solo lo studio delle materie d\'esame, ma anche le rivalit?, le inevitabili ingiustizie, il famoso baronato.ma lo studio costante e regolare basta a meno che non si sia capre e ti assicuro che in aula magna sono stati uditi molti belati... ihihih ;-)tuo padre sapr? sicuramente attrezzarti anche psicologicamente per questo mondo splendido ma inquinato da troppi laureati in medicina e chirurgia e pochi medici...mi sembri una persona delicata come sensibilit?, non farti fregare dal complesso che a volte si sviluppa proprio verso un genitore di cui si ripercorre l\'iter.per la voglia di studiare c\'? un rimedio infallibile: vincere la timidezza eventualmente e studiare con un gruppo di colleghi, perch? sono un traino formidabile quando c\'? affiatamento. personalmente la vita universitaria di chi studia medicina credo sia sacrificante; ma 6 anni passano in fretta, credimi... meglio rimpiangere di non aver avuto molto tempo libero fino ai 25/26 anni o averne avuto troppo e ritrovarsi adulti senza una delle poche lauree che qui in italia ti consente di trovare ancora un lavoro e spesso ben remunerato?tenta, allora. se entri e, diciamo in capo ad un anno non dovessi essere convinto, fai sempre in tempo a cambiare. un\'altra occasione seppure ci viene data non sai mai come e quando sar?. ciao. :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13450 da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13451 da melted
vuoi sapere se il sabato si esce e quanto durano le vacanze estive?non c\'? 1 sola risposta. sicuramente fink? non sei sotto esami puoi organizzarti e uscire il weekend e riuscire ad avere tempo ke ne so x la palestra...e conosco colleghi molto bravi ke finiscono tutti gli esami entro luglio e hanno ben 2 mesi di vacanza..ma il punto ? ke devi partire con l\'idea ke potresti non averlo sempre il sabato libero, ke le domenike sotto esame sono create da dio x studiare, ke l\'estate pu? anke ridursi ad 1 misera settimana..etc etcinsomma... pu? essere anke molto sacrificata la vita delllo studente di medicina... io esco con gente di tante facolt? diverse ma nessuno (nemmeno quelli di ingegneria ke x me ? la laurea +difficile in assoluto) studiano come me...se sei preparata al peggio..e lo accetti...allora tutto quello ke verr? in + sar? tanto di guadagnato.se non accetti la visione....pensaci bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13459 da Skimma
Mmmmm...non sono esattamente d\'accordo con i colleghi. Non so, forse mi aspettavo molto peggio, forse non mi rendo conto di quanto studio, forse ? vero che se una cosa ti piace la fai con tranquillit? e non pesa.

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 9 Mesi fa #13472 da
skimma ,te trovi tempo per fare che ne so,corsi su qualcosa che ti interessa al di fori della medicina,o per usicre la sera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy